Pressione circuito gasolio?

Aperto da takkos, 16 Aprile 2009, 17:34:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

takkos

Ciao a tutti,chi mi saprebbe dire un sistema (efficace)x rimettere in pressione il circuito,quindi riuscire a togliere tutta l'aria dalle tubazione dove passa il gasolio?Mille grazie..
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

legis

Ci vuole la pompetta aspirante, quella per il cambio filtro. Cmq c'è un sensore che mi sura la pressione gasolio.

Ciao ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

ziomax

so che esiste una pompetta che si collega ai tubicini del filtro ma di preciso non sò come funzioni,forse legis ti può aiutare più di me
p.s. ecco come vedi sono arrivato secondo.legis il dito più veloce del web
zio max
...L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere                                   (E.CHE.GUEVARA)

legis

E' vero :P
Cmq quella pompetta che si usa anche sui serbatoi dei tender in nautica ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

takkos

Ok grazie ragazzi....sicuramente lo spegnimente della macchina è il seguente...io quando spengo la mia fofò praticamente il tubo ke porta il gasolio al filtro si svuota,ritorna tutto indietro al serbatoio,quindi quando riaccendo la pompa spinge o aspira il gasolio al filtro xrò c'è da contare ke il tubo è vuoto e quindi quell'aria arriava prima del gasolio al filtro,poi dopo un'pò di marcia è normale ke la macchina si spenga xkè incontra l'aria dell'accensione...Allora io ho pensato di fare una cosa...ora gli voglio mettere una valvola di non ritorno proprio tra il serbatoio e il tubo ke porta il gasolio al filtro,cosi ke quando spengo il tubo rimanga pieno...Secondo me dovrebbe funzionare...Voi ke mi dite????;) ah poi ki mi da un aiuto a trovare il maledetto tubo?se alzo la macchina con un crik  li dovrò vedere i tubi ke vanno al filtro?Tanto la mandata del gasolio dovrebbe avere il tubo più grosso no?Attendo risposte....;)
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

legis

Ma non è che hai probelmi di pescaggio?
Mi rifeirsco alla pompa nel serbatoio
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

takkos

Cioè?no no quando avevo i tubi trasparenti vedevo proprio e sentivo soppratutto ke si svuotava il tubo quando lo staccavo dal filtro?Poi cioè pescaggio?La fofò almeno la mia tdci 115cv del 1002 non ha solo 1 di pompa ke fa tutto?
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

takkos

Vero???Anke sec me ci dovrebbe essere...Allora vuol dire ke la mia è rotta...:(
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

Shirkhan

si la valvola unidirezionale ce l'hanno le focus mk1, almeno la mia si, infatti è uno delle opzioni che potrebbe far causare il mio problema(perchè otturata...)

takkos

E dove si trova?Nella mandata del gasolio giusto?:/
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

legis

Takkos ti ripeto potresti avere probelmi al pescaggio. Ma non hanno mai pensato di controllare?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

takkos

Legis cosa centra il pescaggio???E poi come faccio a controllare il pescaggio??Chi mi saprebbe dire come si riesce ad arrivare al serbatoio dall'interno della macchina?Il mio meccanico m'ha detto ke c'è una bottola dove i sedili ma io mica la vedo?Chi mi sa dare una mano?
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

legis

C'è sulla mondeo non sulla Focus.
CMq devi smontare il serbatoio. Io a questo punto penso che il problema sia li ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Pabbo34

brutta faccenda... quoto legis

takkos

Ceee....:( ma ke tipo di problema è secondo te nel pescaggio?Ma la fofo mk1 ha solo 1 pompa giusto?Nel serbatoio non ne ha di pompe che spingono il gasolio verso il filtro giusto?
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

ziomax

prova ad alzare il sedile posteriore sulla mondeo la botola è lì
zio max
...L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere                                   (E.CHE.GUEVARA)

takkos

No no ho già provato...non c'è nulla...uff
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

fiore970

Citazione di: takkosCiao a tutti,chi mi saprebbe dire un sistema (efficace)x rimettere in pressione il circuito,quindi riuscire a togliere tutta l'aria dalle tubazione dove passa il gasolio?Mille grazie..

ciao, si c'è una pompetta con valvola unidirezionale incorporata della Delphi, costa 22 euro, la metti prima del filtro sulla mandata, e la puoi lasciare in modo permanente ( ha i due portagomma diametro 8 mm ), è molto valida, non cercarne altre perchè sono di pessima qualità. Assomiglia vagamente alla pompetta dello sfigmomanometro che usa il medico per provare la pressione, ma è nera, molto + grande e lunga. Ma nel caso tirasse dentro aria, ,hai 2 alternative: una mandi il ritorno direttamente al serbatoio escludendo il filtro, due, cambi tutti i tubi che vanno al filtro, potrebbe essere che un o-ring non faccia + una buona tenuta sugli innesti rapidi del filtro gasolio, sono un pò scadenti, e si danneggiano facilmente.
fammi sapere; ti ho aggiunto in msn.
P.S. -nel serbatoio non ci sono pompe, ma solo un prefiltro, è la pompa principale che fa da autoadescante e da alta pressione

takkos

ok grazie....ma i tubi sono buoni anke xkè glieli ho cambiati....ma quello ke succede è ke appena spengo la macchina il gasolio ke c'è sul tubo di mandata torna nel serbatoio...è normale questo?Cmq a te ti fa ancora questi spegnimenti strani?
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

takkos

Guardate tutti finalmente gl'ho fatto il video di come si comporta a minimo.....http://www.youtube.com/watch?v=863AXA-13ro     datemi qualke parere...
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

Able007

non si riesce a vedere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

takkos

Citazione di: able007non si riesce a vedere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Come no???? Provate con questo...(http://www.youtube.com/watch?v=863AXA-13ro&feature=channel_page)
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

Able007

OK visto ma cosa dovremmo vedere di strano??

takkos

???????????ABELE007 ma non vedi ke la macchina si accellera da sola??
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

Able007

AHHHHHHHHH

E che ne so che non eri tu
eheh

takkos

???:/ mah cmq qualkuno ke mia dia consigli più utili??
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

takkos

Ragazziiiii c'è qualcunoooooo????
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

Able007

takkos secondo me facci un'alenco delle cose che hai escluso come possibili problemi!cosa hai fatto controllare gia'?

🡱 🡳