Problema portiere bloccate in apertura

Aperto da giangy3, 27 Dicembre 2016, 18:20:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

giangy3

Ciao, ho un problema con la mia Focus berlina del 1998, le porte non si chiudono più con la chiave non succede nulla i pulsanti di chiusura all'interno sembrano incastrati .... Cosa può essere? Un elettrauto mi ha detto che sono da sostituire tutti e 4 gli attuatori, però mi sa strano... Poi oltretutto mi costerebbe di più della macchina stessa..

sercar

Ciao a tutti, io ho un problema con l'apertura delle portiere.
La macchina non è dotata di telecomando, la chiave chiude le portiere (la chiusura centralizzata funziona) ma solo dal lato passeggero. Se provo ad aprire dal lato guida si aprono tutte le porte tranne quella del lato passeggero anteriore.
Qualcuno può darmi una spiegazione e come risolvere il problema?
Grazie in anticipo.

pupi73

per entrambi io inizierei con una controllata ai fusibili. soprattutto per @sercar se ho capito bene, a me è capitato un paio di volte che chiudendo non si chiudeva solo una portiera, pulendo il relativo fusibile tutto è tornato a posto, evidentemente si era ossidato il contatto.

sercar

ok, ti ringrazio, proverò con i fusibili e ti farò sapere .

sercar

niente da fare , il problema persiste. :hurted: :hurted: :hurted:

porsche

Buonasera, normalmente si guasta la serratura più usata che è quella lato guidatore...potresti provare a smontarla e lavarla per bene con benzina e poi lubrificarla con wd40 o CRC marino...se cerchi sul sito trovi qualche post...almeno provi...prima di comprare...

saluti.
Ford Focus Td 1.8 I° serie anno 2000

🡱 🡳