partenza macchina col pulsante

Aperto da ioi4, 31 Luglio 2009, 09:32:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ioi4

Qualcuno sa come funziona la partanza della focus col pulsante?

macteo

Citazione di: ioi4 il 31 Luglio 2009, 09:32:15
Qualcuno sa come funziona la partanza della focus col pulsante?


Schiacci il pulsante e... si accende?  :-X :D
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


legis

La parenza col pulsante funziona cosi.
C'è una chiave elettronica che va solo inserita poi si preme il tasto Power e l'auto parte.
Il sistema è differente su molte auto ma la cosa in sostanza è così ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

hunte88

forse intendeva dire se c'è una procedura un pò diversa ad esempio se biosgna premere il tasto del freno o se devi avere il freno a mano inserito prima di poterla accende e o spegnere.....come ad esempio è sulla passat.

legis

Ah, non avevo capito. Ho inteso che non sapesse come funzionava il sistema.
Cmq credo che di basa vada messa in folle. :-\
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Ottimista

Entri in auto con il telecomando, alla prima pressione si accendono le spie, e solo se premi la frizione e schiacci una seconda volta il pulsante l'auto si accende. Il telecomando non va infilato in nessuna parte, basta che sia in tasca o in qualche posto all'interno dell'abitacolo.
PEACE AND LOVE

legis

Ecco appunto ;)
Avendone visto solo uno di una saab credevo si dovesse inserire la chiave elettronica.
Alex e se il telecomando si guasta non c'è modo di partire vero?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

David

Citazione di: Alex_Vr il 31 Luglio 2009, 11:21:07
Entri in auto con il telecomando, alla prima pressione si accendono le spie, e solo se premi la frizione e schiacci una seconda volta il pulsante l'auto si accende. Il telecomando non va infilato in nessuna parte, basta che sia in tasca o in qualche posto all'interno dell'abitacolo.

esatto.
se premi si accende il quadro
se premi nuovamente si spegne
per metterla in moto serve la frizione pigiata
Ford Mondeo 5 porte titanium + titanium pack 2.0 TDCI 140cv 07/2007

Suzuki GSF 1200 Bandit  4/2004
Suzuki GSX-r 750 solo pista 1997

macteo

Ma questo argomento era già stato trattato (e di recente)... se si guasta il telecomando si può usare comunque una chiave di sicurezza che va inserita dove si inserisce normalmente la chiave di accensione (quindi a dx del volante) solo che sulle auto con il "power button" è coperta da un tappo removibile.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


legis

Si ma sulla saab che ho visto se si rompe la chiave elettronica l'auto non parte :-\ Xciò mi chiedevo se fosse lo stesso sulla Focus ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

hunte88

In pratica il telecomando de sistema key free della forc ha comunque una chiave, non ripiegabile ma estraibile se non sbaglio e in corrispondenza di dove starebbe la serratura normale per l'accensione, c'è un tappo da rimuovere e credo che sotto ci sia la normale serratura come su una qualsiasi ford senza suddetto sistema. Se il funzionamento automatico non funziona come si deve uno estrae la parte metallica dal telecomando, lo inserisce nella serratura  dopo aver tolto il tappo, si gira e si mette in moto come una normale chiave, almeno così ho capito io, anche se rimango appunto molto dubbioso sulla vera comodità di questo optional.
Questo optional è utile se effettivamente non si userebbero le mani per guidare......

Tex

Lo trovo abbastanza utile per quanto riguarda l'apertura e la chiusura della macchina, basta avvicinarsi e si apre... ed al contrario quando si abbandona la macchina si chiude da sola. io non l'ho richiesto in quanto non compatibile con il security pack e con altri tipi di antifurto after market.
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

diskj0k3y

#12
Precisiamo un pò le cose perchè c'è un pò di confusione:
1)L'auto si accende premendo la frizione e pigiando sul bottone, per spegnerla basta premere il bottone, se la frizione non viene premuta pigiando sul bottone si accende/spegne il quadro.
2)Per aprire l'auto ci sono tre alternative:
 2a. Premendo il relativo tasto sul telecomando.
 2b. Aprendo normalmente qualsiasi portiera dell'auto (compreso bagagliaio)
 2c. Pigiando il bottoncino apposito che si trova sulle maniglie delle portiere lato guida, lato passeggero e bagagliaio.
3)Per chiudere l'auto ci sono due alternative:
 3a. Premendo il relativo tasto sul telecomando.
 3b. Pigiando il bottoncino apposito che si trova sulle maniglie delle portiere lato guida, lato passeggero e bagagliaio.
N.B. se ti avvicini o ti allontani l'auto ne si apre ne si chiude, bisogna agire sempre come sopra specificato.

In caso di batteria telecomando scarica o telecomando guasto per aprire l'auto basta estrarre la chiave nascosta e utilizzarla nel modo classico; per azionare il motore basta levare il coperchietto sul solito posto del cilindretto inserire la chiave premere la frizione e premere il pulsante di accensione.

Spero di essere stato chiaro..
Ford Focus Titanium '09 1.6 TDCi 90cv 5P Black Panther + Titanium Pack (fari adattivi, fari posteriori a led, blue glass anteriori e vetri oscurati posteriori, interni pelle parziale) + Easy Pack (Key-Free, power button, sensori di parcheggio, specchietti ripiegabili) + Cerchi in lega 17".

Tex

Altrochè. spiegazione chiarissima! finalmente ho capito BENE come funziona questo sistema.
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

David

Un momento!

Io ripeto che ho la mondeo.
Non so se è così anche adesso e non so se sulla focus è la stessa cosa.

La mondeo la potevi avere in 3 modi.
Con la chiave normale.
Con il power botton
o con il power botton e l'accesso senza chiavi.

La procedura descritta sopra è la terza opzione

Io ho la seconda (non per mia scelta, la macchina è usata)

Nel mio caso apri e chiudi sempre con la chiave (comodissimo entrare con la chiave in tasca, mannaggia!)
Si mette in moto con il tasto (abbastanza inutile se poi non so dove mettere le chiavi che ho dovuto cacciare fuori)
Se si scaricano le batterie o si danneggia il telecomando ho la chiave per entrare (e mi fa partire l'allarme)
MA NON HO IL BLOCCHETTO DI ACCENSIONE!!!!!!!!!!!
Ford Mondeo 5 porte titanium + titanium pack 2.0 TDCI 140cv 07/2007

Suzuki GSF 1200 Bandit  4/2004
Suzuki GSX-r 750 solo pista 1997

diskj0k3y

Si infatti io parlavo del nuovo sistema Key-Free + Power Button...purtroppo non so niente su sistemi precedenti..
Ford Focus Titanium '09 1.6 TDCi 90cv 5P Black Panther + Titanium Pack (fari adattivi, fari posteriori a led, blue glass anteriori e vetri oscurati posteriori, interni pelle parziale) + Easy Pack (Key-Free, power button, sensori di parcheggio, specchietti ripiegabili) + Cerchi in lega 17".

macteo

Ma se uno schiaccia il bottone durante la marcia l'auto si spegne? spero che il tasto venga disabilitato oltre una certa velocità perchè ad esempio potrebbe capitare di schiacciarlo involontariamente mentre si azionano le quattro frecce (visto che sono posizionati vicini).
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Fofo74

no mi pare che deve esser premuto 5 sec di continuo proprio x evitare questa situazione!!
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

macteo

Citazione di: Fofo74 il 31 Luglio 2009, 19:53:26
no mi pare che deve esser premuto 5 sec di continuo proprio x evitare questa situazione!!

5 secondi se l'auto è in movimento? perchè se l'auto è ferma e ci vogliono 5 secondi per spegnerla è "tantissimo".
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Claudio M

Sul manuale della mia c-mx c'e' tutta la procedura.

Fordista dal 1985.

David

In movimento non si spegne e sinceramente non ho mai provato a tenerlo premuto 5 secondi.
da fermo si spegne subito.

domanda, potrò farmi mettere un blocchetto di accensione e chiedere il passaggio ad apertura automatica (key free....)???
Ford Mondeo 5 porte titanium + titanium pack 2.0 TDCI 140cv 07/2007

Suzuki GSF 1200 Bandit  4/2004
Suzuki GSX-r 750 solo pista 1997

Fofo74

devi chiedere in ford , tutto si puo fare almeno credo ma si devono vedere i costi!
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

focus style

Citazione di: David il 11 Settembre 2009, 11:22:33
In movimento non si spegne e sinceramente non ho mai provato a tenerlo premuto 5 secondi.
da fermo si spegne subito.

domanda, potrò farmi mettere un blocchetto di accensione e chiedere il passaggio ad apertura automatica (key free....)???

Si che si può fare. Ma hai idea di quanto ti costa?

David

Citazione di: focus style il 12 Settembre 2009, 09:40:20
Citazione di: David il 11 Settembre 2009, 11:22:33
In movimento non si spegne e sinceramente non ho mai provato a tenerlo premuto 5 secondi.
da fermo si spegne subito.

domanda, potrò farmi mettere un blocchetto di accensione e chiedere il passaggio ad apertura automatica (key free....)???

Si che si può fare. Ma hai idea di quanto ti costa?


NO!
Ford Mondeo 5 porte titanium + titanium pack 2.0 TDCI 140cv 07/2007

Suzuki GSF 1200 Bandit  4/2004
Suzuki GSX-r 750 solo pista 1997

Able007

luca il principe voleva fare questa modifica il bottone per laccensione costa una cavolata il bello è come fare la modifica!

David

Citazione di: able007 il 14 Settembre 2009, 12:47:05
luca il principe voleva fare questa modifica il bottone per laccensione costa una cavolata il bello è come fare la modifica!

a chi dici???
Ford Mondeo 5 porte titanium + titanium pack 2.0 TDCI 140cv 07/2007

Suzuki GSF 1200 Bandit  4/2004
Suzuki GSX-r 750 solo pista 1997

Able007

mi sa che ho preso un abbaglio pensavo volevate sapere se si puo' aggiungere l'accensione col bottone!  :P

principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

🡱 🡳