PAPPARDELLE CON FINTE ARAGOSTE

Aperto da Claudio M, 13 Gennaio 2011, 18:03:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Claudio M

Stamattina vado a trovare una mia amica, lei e' tanto logorroica e parla, parla, si fanno le 11 e 30 e non ho ancora cucinato, mi precipito verso casa senza nessuna idea di cosa preparare, passo davanti alla pescheria e compero 1/2kg di gamberoni (quelli grossi, grossi) e mi dico, qualcosa mi inventero'.

Per cui:

Li ho puliti, tolto il bidellino e decapitati  e messo da parte le teste (il massimo del sapore sta li dentro).





Ho fatto un soffritto con aglio e un po di prezzemolo, vi ho buttato dentro gamberoni a pezzi e le teste, sfumato con spumante brut (oramai uso solo questo per sfumare in luogo del vino bianco ... da' un non so che').



Quando li ho visti cotti a meta' ho aggiunto della salsa e continuato a cuocere aggiungendo un po' d'acqua, la salsetta deve essere un po' lenta, facendola un po' addensare alla fine aggiungendo del formaggio grattuggiato (si avete capito bene, e' un mio trucchetto per aumentare la sapidita' e la densita della cremina).
Ho cotto le pappardelle (quelle molto spesse) molto a dente e poi buttai nel badellone dove ho tolto le teste (me le sono ciucciate io) che hanno dato quel sapore dolciastro tipico delle aragoste.




Ho fatto rapprendere la salsa girando e rigirando dentro le pappardelle, messo nei piatti con un trito di prezzemolo fresco ... mia figlia ha detto "stupende queste pappardelle con le aragoste" io ho sorriso e mia moglie ha capito ... questa volta l'ho fregata.



Fordista dal 1985.

Able007

ahhh claaaaaaaaaaaa' mi hai fatto venire una fame!! vado a magna' qualcosa!!!

27 Rosso

Io sono appena rientrato con l'occorrente per provare questa ricetta, eh, si perche non appena la ho letta, mi è venuto il desiderio irrefrenabile di provarla :P  :P :P

Davide1

Claudio sei miticoooooooooooooooo
C MAX 1,6 90 cv 2008 
Fiesta 1.0 100 cv

Titanium

Madonna che piatto, il grande rientro di Claudio.
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

🡱 🡳