FINOCCHI ALLA MILANESE

Aperto da Claudio M, 17 Gennaio 2011, 21:56:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Claudio M

Avevo dei finocchi dimenticati in frigo, e mi sono messo a cercare in internet come farli, ho trovato una ricetta facile facile per rendere buonissimi i finocchi, fateveli fare dalle vostre mogli o fatelo voi, vi spiego come si fa.

Ho preso i finocchi lavati, puliti, tagliati a quarti (o piu' piccoli se i finocchi sono grossi) e lessati al dente in acqua salata.

In una coppetta o sbattuto due uova diluite con un po' di acqua e ho aggiunto formaggio grattugiato e sbattuto ancora. Vi ho versato uno alla volta i quarti di finocchi e poi passati nel pane grattato.



In una padella sul gas ho reso bollente burro* e olio per frittura e quindi vi ho versato dentro un po' alla volta i finocchi fino a dorarli.
Sono diventati croccantissimi e buoni davvero.

PRIMA


DOPO



*Veramente ho usato dell'olio di semi al burro acquistati in Tirolo anni fa, ottimo.


Fordista dal 1985.

Able007

gnammmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm!!!


magnati tutti!!!  8)

Claudio M

Erano davvero buoni e croccanti, Filippo, per mangiarli con gusto mia figlia che per i finocchi non e' che ci vada pazza.

Sto facendo un'altro esperimento con le zucchine, stamattina, se sono buone ve le posto.

Fordista dal 1985.

Able007


Claudio M

EEEEE, Paolo, quelle palline hanno una storia gia' da quando anni fa feci gli arancini di riso.

In pratica sono di solo pane e formaggio, in casa le chiamiamo le palline dello chef, in pratica la raschiatura di coppa e utensili da cucina (mani pulite comprese), sono la cosa piu' buona.
Hai occhio, mi aspettavo che qualcuno lo avrebbe chiesto e pensavo che saresti stato proprio TU!

Fordista dal 1985.

🡱 🡳