Problema ricircolo aria

Aperto da Mauro1970, 12 Luglio 2010, 09:44:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mauro1970

Ciao a tutti.
Ho un problema alla mia focus TDDI anno 2002 relativo al ricircolo aria e precisamente premendo il pulsante relativo si accende il led ma non succede niente.
Cosa potrebbe essere? Posso verificare qualcosa o mi devo rivolgere a un meccanico?
Grazie
Mauro

legis

Apri il vano portaoggetti. Dietro c'è la paratia del riciclo. Vedi se quando premi il tasto si muove la paratia. ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Sel-mig

In teoria quando lo accendi dovrebbe arrivare più forte l' aria.
-------------------------------------------------

Non può piovere per sempre

Mauro1970

Grazie per le risposte.
Chiedo ancora qualche chiarimento:
è sufficiente aprire il vano porta oggetti per accedere alla paratia dell riciclo aria? come la riconosco?  premendo il pulsante cosa dovrei vedere?
Ciao

principedeimeccanici

premendo il pulsante dovresti vedere la paratia muoversi, andando a chiudere il getto d'aria che proviene dall'esterno!

se pieghi la testa e ti aiuti a far luce con una torcia lo vedi di sicuro!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

broger

Salve a tutti.
Anche io un problema di ricircolo sulla mia fucus sw del 2004, e cioè mi entra in vettura la puzza degli scarichi delle vetture che mi precedono anche se ho il ricircolo attivato. Posso dire che il ricircolo funziona perche si avverte la differenza del flusso dell'aria inserendo e disinserendo il dispositivo, ed a motore fermo col quadro acceso (con la ventola spenta) si sente il romure del motorino attuatore quando premo il pulsante. Potrebbe essere un difetto dell'aletta che non isola bene l'abìtacolo dall'esterno? Se si, come si può intervenire?
Oppure la causa è qualcos altra?
Un grazie a chi mi da una mano ed un saluto a tutti.


Able007


broger

si il clima è di tipo manuale

Able007

non funziona a nessuna velocità???

broger

cosa intendi per nessuna velocità?

U212A

Brogher come ti hanno detto tutti controlla con il portello porta oggetti abbassato ed un flash il corretto funzionamento della serranda del ricircolo che deve abbassarsi ed alzarsi ad ogni pressione del pulsante del ricircolo.
Ora se non si muove è andato il motorino del ricircolo posto alla sinistra della stessa serranda.
Able potrebbe fornirti un disegno del motorino serranda.
U212A
Forza e Onore
La conoscenza fa la differenza

Fabio Carpinato

Buongiorno, quando accendo il ricircolo aria (cmax 2011) lo stesso sta attivo per 10 15 minuti poi si stacca da solo..... Per cui l'aria esterna non entra solo per poco.... Poi essendosi staccato lo devo riattivare. Sapete aiutarmi. Grazie

🡱 🡳