Carrozzeria che sembra gibollata ?

Aperto da FocusTiVct, 30 Agosto 2010, 12:45:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

FocusTiVct

ho notato da un poco di tempo a questa parte che una fiancata in particolare vista da una distanza di almeno 2 metri ed guardandola sopratutto in movimento sembra che presenti dei leggerissimi ma larghi bolli, come se in effetti qualcuno me l'abbia gibollata. in alcuni punti sembra proprio così ma controllandola bene ho notato che non lo è affatto!! inoltre incerandola l'ultima volta ho notato che quest'effetto è aumentato! secondo voi cosa può essere ?

27 Rosso

Scusa Daniele,ma la macchina la hai presa usata ?

Able007

ma quanto grandi??
se l'hai presa usata e quella fiancata è stata riverniciata aòllora potrebbe essere l'effetto buccia di arancia della vernice???

FocusTiVct

si l'ho presa usata due anni fa! ma nn aveva un graffio ne tantomeno nessun tipo di bollo!

Able007

se fai una foto si riesce a vedere!?

FocusTiVct

dovrei provare ma nn credo, proverò con un video spero si riesca a vedere! dal vivo ripeto, si vede solo in movimento!!

27 Rosso

Per togierti il cruccio allora devi fare cosi, smonta il pannello dietro,  dove vedi le ondulazioni , e osserva l'interno, se trovi segni di graffiature in vari punti,allora e molto facile che la vettura sia stata gibollata,o grandinata, ed allora  su di essa ha operato un levabolle con i ferri del mestiere,e fi qui tutto bene,perchè se trovi segni di ribattiture,o ancora segni del cannello per ammorbidire la lamiera e ribatterla (dovresti accorgarti se e stata riverniciata anche all'interno,ma e difficile che qualche carrozza si pigli la briga di farlo ) allora vuol dire  che c'èra un bel danno.
Comunque se farai questa prova   , facci sapere.

legis

Potresti mettere una foto non ho capito cosa intendi ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

FocusTiVct

legis ne in foto ne in video si nota! solo dal vivo! in pratica l'auto nella fiancata del passegero sembra leggermente gibollata ma non lo è! il riflesso tipo da gibollatura lo si nota solo dal vivo e con occhio! quello che mi da fastidio e che il tipo di riflesso che fa sembra di una grossa ammaccatura! cioè non tanto profonda ma larga! ma in realtà non è gibollata! cosa strana e che qualche mese fa non c'era.. e apparsa dopo! io quella fiancata la riparai tempo fa, da un carozziere ford! mi sfumò appunto metà fiancata! ho pensato che possa quindi essere un difetto di sfumatura anzichè un lievissimo gibollo non percettibile con il tatto! la cosa strana perchè è apparso solo ora a distanza di tempo? dovrei comunque provare a sentire un carrozziere e vedere cosa mi dice. le cose più probabili secondo me possono essere:

1 difetto di sfumatura, apparso magari dopo ( ed è l'apparso dopo che mi frena :S)
2. come dice 27 rosso ma anche qui l'avrei notato subito! non dopo 2 anni da l'acquisto
3. una live sportellata che non ha rovinato la vernice ma ha molto leggermente inclinato la lamiera molto poco in modo tanto lieve da rendere la gibollatura non troppo evidente e non percettibile al tatto!

ripeto in foto nulla si vede purtoppo, e nemmeno in video! si nota solo guardandola dal vivo in movimento! per forza di cose deve essere una di queste tre elencate qui in alto! l'unica è sentire un buon carrozziere!

🡱 🡳