aiutooooooo chiusura centralizzata lato dx

Aperto da angelo9028, 20 Luglio 2011, 01:21:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

angelo9028

salve a tutti...ho un piccolo grande problema con la mia focus I del lontano 1999!il problema è la chiusura centralizzata!vengo al dunque! Quando vado per chiudere con il telecomando o con la chiave dal lato guida l'auto si chiude e si riapre,quando invece chiudo dal lato passeggero,l'auto si chiude!!!!se tengo chiuso solo il lato passeggero allora si chiude correttamente ma quando vado per aprire, il lato passeggero resta chiuso!
non so come fare grazie anticipatamente...vi sarei molto grato se potete postarmi qualche link dal forum...GRAZIE

c.alessandro75

Inizia con una belle lubrificata. Smonta il pannello e pulisci bene con lo Svitol.
Magari hai qualche ingranaggio un po' ingrippato...
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

Able007

Citazione di: Lupetto il 20 Luglio 2011, 13:04:40
Citazione di: angelo9028 il 20 Luglio 2011, 01:21:59
salve a tutti...ho un piccolo grande problema con la mia focus I del lontano 1999!il problema è la chiusura centralizzata!vengo al dunque! Quando vado per chiudere con il telecomando o con la chiave dal lato guida l'auto si chiude e si riapre,quando invece chiudo dal lato passeggero,l'auto si chiude!!!!se tengo chiuso solo il lato passeggero allora si chiude correttamente ma quando vado per aprire, il lato passeggero resta chiuso!
non so come fare grazie anticipatamente...vi sarei molto grato se potete postarmi qualche link dal forum...GRAZIE

sempre quello,  la serratura lato passeggero.
Quando chiudi col telecomando o dal lato guida, la centralina vede che una serratura (quella lato passeggero) non si e' chiusa e per segnalare l'errore riapre tutto, se chiudi dal lato passeggero invece sei tu a muovere la serratura e comandare alle altre di chiudersi ce funzionando correttamente si chiudono....

purtroppo è propio così ne abbiamo parlato piu' volte...

thor14it

Lo faceva anche a me , poi mi sono accorto che muovendo la chiusura manuale non lo faceva più, ho messo un pò di svitol al tastino della chiusura manuale ed ora non lo fa più.
non può piovere per sempre

angelo9028

Citazione di: Able007 il 22 Luglio 2011, 11:52:41
sempre quello,  la serratura lato passeggero.
Quando chiudi col telecomando o dal lato guida, la centralina vede che una serratura (quella lato passeggero) non si e' chiusa e per segnalare l'errore riapre tutto, se chiudi dal lato passeggero invece sei tu a muovere la serratura e comandare alle altre di chiudersi ce funzionando correttamente si chiudono....


purtroppo è propio così ne abbiamo parlato piu' volte...


quindi che devo fare???

angelo9028


Gianluca gianlu.m90

Citazione di: c.alessandro75 il 20 Luglio 2011, 08:41:01
Inizia con una belle lubrificata. Smonta il pannello e pulisci bene con lo Svitol.
Magari hai qualche ingranaggio un po' ingrippato...
esatto inizia proprio da questo.. anche io ho avuto problemi sia alla centralizzata che al portellone bagagli.. lo svitol è un ottimo inizio. io proverei anche a staccare la batteria per un po.. ricordati nel caso tu abbia la radio originale ford di tenere a portata di mano il codice..
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

Able007

se con lo svito o il wd40 che è migliore non risolvi allora devi vedere da uno sfascio di trovarne una e sostituirla!

dottorbrown

Grande Able...il mio problema era: soprattutto quando fa freddo, la chiusura centralizzata non funziona. Aprendo e chiudendo con la chiave comando solo la porta lato guida, e le altre 3 non ricevono l'impulso.

Da tuo consiglio ho smontato il pannello lato guida ed ho usato il wd40 che accennavi, poi in un secondo momento ho usato anche un pò di spray per contatti.

Risultato: la mia chiusura centralizzata è tornata a funzionare perfettamente. ( almeno per ora ;))

In conclusione: tutti dicono di cambiare la serratura, io consiglio di provare come dice able a pulire i contatti.
Può essere che la parte meccanica della serratura non sia il problema, ma sia solo un problema elettrico.

Able007


Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ernesto

il wd 40 fa tutto, è il migliore, inonda ancora e l'effetto sarà migiore
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

🡱 🡳