focus 1.8 tddi 90 cv si spegne e non parte

Aperto da focusbh, 02 Febbraio 2012, 14:30:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

focusbh

ciao a tutti,il 01/02/2012 alla sera avvio la machina scendo per togliere un po di ghiaccio dalla parabrezza si spegne e non parte piu.ho sostituito la batteria 80 ah 650 spunto  un giorno prima...qualcuno po dirmi cosa po essere?grazie.

c.alessandro75

Un po' poche informazioni... il quadro si accende? Il motorino di avviamento gira bene o lo senti che sforza? Il valore di tensione della batteria quanto segna? Ultimo cambio di filtri?
Ciao,
Ale
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

cristian

potrebbe esersi ghiacciato il gasolio in dei punti nel tubo che porta l'alimentazzione alla pompa con ste temperature basse succede
ford focus ll titanium 2009  2.0 tdci 136 cv 5 porte grigio mare

Claudio M

Non sappiamo niente di niente. trattasi di che macchina, non sappiamo nemmeno se e' alimentata a gasolio.

Fordista dal 1985.

cristian

#4
Citazione di: Aliseo il 02 Febbraio 2012, 15:06:12
Non sappiamo niente di niente. trattasi di che macchina, non sappiamo nemmeno se e' alimentata a gasolio.
claudio la macchina e focus 1.8tddi 90 cv la scritto nel oggetto
ford focus ll titanium 2009  2.0 tdci 136 cv 5 porte grigio mare

Claudio M

Citazione di: cristian il 02 Febbraio 2012, 15:08:40
claudio la macchina e focus 1.8tddi 90 cv la scritto nel oggetto

Perdona la sbadataggine, scusa.

Fordista dal 1985.

cristian

Citazione di: Aliseo il 02 Febbraio 2012, 15:16:03
Perdona la sbadataggine, scusa.
scusa a te claudio ;) che ho risposto al suo posto
ford focus ll titanium 2009  2.0 tdci 136 cv 5 porte grigio mare

focusbh

quadro e aposto nessuna spia accesa,ultimo tagliando fatto 10.000 km fa,motorino sembra che gira benne,la batteriA e nuova sostituita 3 giorni fa,onestamente non ho mai usato test cruscotto per vedere la bateria.vi chiedo a voi perche il mio bravo mecanico non ha voglia di venire a vederla perche fa tempo brutto fuori...mi chiede di purtarla con carroattrezzi ...grazie.

Claudio M

Ho difficolta' a dirti che problemi ha la tua macchina, ma so per certo che il tuo meccanico non e' bravo e che devi cambiarlo.

Fordista dal 1985.

focusbh

sicuro lo cambio...grazie.pensando alla cosa puo essere, mi viene in mente il pedale  acceleratore e possibile?

fofone

gira o non gira il motorino??
Il gasolio potrebbe essersi ghiacciato? Prova in un momento caldo della giornata

Able007

Citazione di: Aliseo il 02 Febbraio 2012, 15:47:24
Ho difficolta' a dirti che problemi ha la tua macchina, ma so per certo che il tuo meccanico non e' bravo e che devi cambiarlo.

quotone!!

Able007

il motorino sembra che giri bene da quello che ha detto prima, quindi o gasolio ghiacciato, pero' dicci te temperature state avendo in questi girni ed inoltre non parte propio e almeno sembri che si avviii e si spegne???

focusbh

il motorino gira benne,ho provato di fare il test cruscotto ma non riesco cioè premo il pulsante ma niente si azzera i km e basta o cè bisogno di essere motore avviato?come ho capito devi avviare dopo la scritta test che non mi esce sul display ..niente..ciao.

Able007

non devi avviare ma tenere premuto il tasto e girare la chiave in posizione II

focusbh

ok grazie .primis devo riuscire a farla partire perche sono riuscito a scaricare la bateria  :'(.ciao

melyeclau

prova con la chiave di riserva...
ho un mezzo sospetto!

Focvs89

Citazione di: melyeclau il 03 Febbraio 2012, 23:55:45
prova con la chiave di riserva...
ho un mezzo sospetto!
quotoo ho pensato anch'io al codice delle chiave.
FOCUSBH dopo aver acceso il quadro, il led rosso che sta sopra l'orologio del cruscotto dovrebbe restare acceso fisso per qualche secondo e poi si deve spegnere!!
se non si spegne il led vuol dire che hai qualche problema alla codifica della chiave e quindi come ha suggerito melyeclau devi provare ad avviare il motore con la chiave secondaria!
Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

Able007

Citazione di: Focvs89 il 04 Febbraio 2012, 03:40:17
quotoo ho pensato anch'io al codice delle chiave.
FOCUSBH dopo aver acceso il quadro, il led rosso che sta sopra l'orologio del cruscotto dovrebbe restare acceso fisso per qualche secondo e poi si deve spegnere!!
se non si spegne il led vuol dire che hai qualche problema alla codifica della chiave e quindi come ha suggerito melyeclau devi provare ad avviare il motore con la chiave secondaria!

infatti potrebbe anche essere!!!

focusbh

ragazzi  :D grazie a tutti per l^impegno ,non lo so cosa sia successo ma ho provato con un altra machina con i cavi -niente,ho presso la batteria dall laltra machina e con una grandissima fatica sono riuscito a meterla in moto.non lo so cosa po essere successo .la mia batteria e nuova lo montata un giorno prima dell successo.adesso parte bene ,vediamo domani mattina dopo una nuova notte freda come si comporta.un saluto a tutti e grazie.

Focvs89

Citazione di: Lupetto il 05 Febbraio 2012, 00:42:57
Cioe? Se ti si rompe.il trasponder mentre il motore e' gia in moto ti si spegne il motore?
E se ti capita mentre sei in discesa tra le curve e tornanti?
Panico!
assolutamente no, il trasponder viene riconosciuto durante i primi due secondi dopo l'accensione del quadro (per intenderci quando il led è rosso) mentre è in moto anche se si rompe non si spegne il motote, se spegni e riaccendi magari lontano da casa sono uccelli senza zuccheto :p

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

U212A

Come noto a tutti la Ford ha montato per i motori Endura specie i tddi pompe d'iniezione che presentano a determinati km variabili da auto ad auto rotture della stessa.
Consiglio con la diagnosi della stessa o in ford o da un pompista che collegandosi direttamente sulla pompa e dialogando con la centralina FIP ti saprà dire se ci sono problemi alla pompa o puoi tranquillamente escluderla dalla lista dei sospettati.
Altro problema nel tddi che potrebbe portare all'arresto del motore l'avaria al sensore di giri
U212A
Forza e Onore
La conoscenza fa la differenza

🡱 🡳