Spegnimento motore a freddo

Aperto da Daniele, 15 Febbraio 2012, 08:00:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Daniele

Ciao a tutti
da un paio di settimane a Catania la temperatura e' scesa parecchio, la mattina ci sono anche zero gradi !!!!
Settimana scorsa ho dovuto sostituire le 4 candelette di preaccensione in quanto bruciate, infatti la mia focus TDCI 100CV la mattina per partire aveva bisogno di almeno tre accensioni.
E' rimasto un problemino, dopo aver messo in moto il motore, attendo un paio di minuti per farlo scaldare, esco di casa, e per i primi 5minuti circa, quando mi fermo agli STOP, il motore si spegne!
Dopo questi 5minuti il motore poi va benissimo senza problemi .
Cosa potrebbe essere ? Posso dare colpa solo al freddo intenso ?
grazie
saluti a tutti
Daniele ....#

Able007


c.alessandro75

Quando hai cambiato l'ultima volta il filtro del gasolio?
Se hai dell'acqua nel filtro, con le basse temperature si potrebbe ghiacciare. Poi, quando il motore si scalda, si scioglie e il gasolio passa meglio.
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

Daniele

Ford focus 1.8 tdci 101cv anno, 2003, 190000 km

Il filtro è pulito è stato verificato di recente
Grazie
Daniele

Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk

Able007

potrebbe essere il sensore a camne!

Daniele

Citazione di: Able007 il 15 Febbraio 2012, 18:10:35
potrebbe essere il sensore a camne!

Ciao
grazie per la risposta,
il sensore dell'albero a camme è stato sostituito due anni fa, quindi lo escludo ! ( poi non so )
saluti

c.alessandro75

Forse dovresti far fare una diagnosi. Magari si tratta della pompa del gasolio che con il freddo lavora male.
Hai provato a fare un trattamento di additivo? Magari hai gli iniettori sporchi.
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

Daniele

Citazione di: c.alessandro75 il 16 Febbraio 2012, 08:05:36
Forse dovresti far fare una diagnosi. Magari si tratta della pompa del gasolio che con il freddo lavora male.
Hai provato a fare un trattamento di additivo? Magari hai gli iniettori sporchi.

Ciao
si additivo aggiunto ovviamente il TUNAP, pompa ed iniettori non saprei se hanno problemi, ma penso che se ce ne fossero li darebbero sempre anche durante la marcia !!!!
Cmq in questi giorni faccio fare una diagnosi presso l'officina e vedremo ........
grazie a tutti
Daniele ....#

🡱 🡳