Foro tra abitacolo e vano motore

Aperto da c.alessandro75, 07 Febbraio 2012, 13:01:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

c.alessandro75

Ciao a tutti,
su qualche discussione, non ricordo quale, lessi che sopra i pedali ci dovrebbe essere un foro che potrebbe essere utilizzato per portare dei fili dall'abitacolo fino nel vano motore.
Qualcuno di voi l'ha utilizzato?
C'è modo di passare dei cavi e rintracciarli nel vano motore senza dover sollevare l'auto e smontare la copertura inferiore?
Ciao e grazie,
Alessandro

IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

Ryushito

Io ho passato il cavo di alimentazione per l'amplificatore. Ho solo tolto il tappetino e scostato la moquette. Con un po di pazienza e di lubrificante, ho infilato il cavo di alimentazione all'interno dell'o-ring di gomma che evita "intromissioni acquifere" all'interno dell'abitacolo.
Dal vano motore si intercetta facilmente il cavo che sbuca... basta usare un gancio fatto con un pezzetto di ferro filato.

Strap

io l' ho passato dal gommone dove passano tutti i cavi, sulla mia focus2 si trova dietro al cassettino porta oggetti.
ho forato la gomma passato il cavo e poi siliconato

Pasquale S

piccolo ot
strap  tu il foro l hai usato per l'interruttore delle strisce led se non erro.
io per ora le sto attivando e disattivando con un telecomando,
ma volevo mettere un interruttore ,
di preciso nel vano motore dove esce il cavo?
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

c.alessandro75

Citazione di: Ryushito il 07 Febbraio 2012, 13:41:38
Io ho passato il cavo di alimentazione per l'amplificatore. Ho solo tolto il tappetino e scostato la moquette. Con un po di pazienza e di lubrificante, ho infilato il cavo di alimentazione all'interno dell'o-ring di gomma che evita "intromissioni acquifere" all'interno dell'abitacolo.
Dal vano motore si intercetta facilmente il cavo che sbuca... basta usare un gancio fatto con un pezzetto di ferro filato.


Puoi dirmi di preciso dove hai spostato la moquette? Lato guidatore o passeggero? Sotto ai pedali o laterale?
Grazie in anticipo ;)
Ciao,
Ale
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

tonydiablo

Il foro dovrebbe essere sopra il pedale della frizione.

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk

Ryushito

Il foro è sul lato guida ma se non ricordo male non sta dietro la frizione ma più vicino al tunnel centrale... CMQ... noterai un grosso gommino nero forato.
Li dentro ci passa già un'altro cavo!

c.alessandro75

Grazie. Durante il weekend se ho tempo, proverò a cercare.

Ciao,
Ale
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

🡱 🡳