smontaggio pannello posteriore destro

Aperto da bulmax, 18 Agosto 2013, 11:34:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

bulmax

salve, mi sono accorto che la portiera posteriore lato DX della mia Ford Focus 1 Serie SW 1.8 TDCI rimane aperta anche dopo aver chiuso la centralizzata, non riesco a chiudere neanche dall'interno ; volendo darci un'occhiata, ho cominciato a smontare il pannello ,togliendo tutte le viti, anche quella della maniglia e la manopola per alzare il vetro; mi sono bloccato perchè vedo un impedimento nel liberare la leva che apre la sportella,tutto il resto è libero. Un consiglio ,grazie.
Antonio

Strap

io però ho la focus 2, non so se è uguale, comunque si toglie solo plastica e la maniglia rimane là

bulmax

ho trovato su youtube questo filmato ; ci sono riuscito, adesso mi devo occupare della serratura che non va.
chiudo questa discussione e ne riapro un'altra sulla serratura.ciao
Antonio

pollinogi

Se si tratta della serratura centralizzata guasta, ti conviene cambiarla al più presto, altrimenti rischi che anche le altre si guastano, a me è capitato anni fa prima 1 poi l'altra, per concludere ne ho dovute cambiare 3.

bulmax

no, si è trattato della parte meccanica della serratura in oggetto,si è risolto con la pulizia e lubrificazione; vedi il post che ho inserito
Antonio

🡱 🡳