Sostituzione tiranti e testine esterne scatola sterzo

Aperto da U212A, 13 Ottobre 2013, 18:43:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

U212A

Buona sera a tutti.
volevo chiedere se percaso qualcuno si è cimentato nella sostituzione dei tiranti e delle testine esterne della scatola guida ford focus mk1
Per quelle interne (per intenderci quelle coperte dalle cuffie) con che attrezzo le avete smontate?
Accorgimenti particolari?
Saluti
U212A
Forza e Onore
La conoscenza fa la differenza

sirio7710

ciao, perche' le cambi? hanno gioco e fanno rumore?

U212A

Si tra buche ed età dell'auto è arrivato i ltempo della sostituzione.
U212A
Forza e Onore
La conoscenza fa la differenza

Ronny

sei sicuro che siano le tetine dell'idroguida e non le chiocciole dei trapezi?
te lo dico perchè tempo fa avevo un sacco di rumori di sbattimento sullo sconnesso e ho buttato 400 euro di revisione scatola sterzo,poi invece il problema erano proprio le testine dei trapezi :)



sirio7710

ronny quali trapezi? i braccetti oscillanti? quelli inferiori? oppure questa ha anche quelli superiori come la alfa 147

U212A

Bracci inferiori nuovi insieme a relative biellette di collegamento alla barra di torsione.
U212A
Forza e Onore
La conoscenza fa la differenza

Ronny

ok perfetto allora come non detto,mi dispiace non poterti aiutare ma come dicevo prima mi sono rivolto ad una autoofficina..

Citazione di: sirio7710 il 13 Ottobre 2013, 20:04:26
ronny quali trapezi? i braccetti oscillanti? quelli inferiori? oppure questa ha anche quelli superiori come la alfa 147

inferiori,la nostra fofo ha solo quelli e meno male eheheh



sirio7710

ok allora ho capito perfettamente il quadro, e' solo braccetto oscillante e biellette attaccate alla barra stabilizzatrice. ancora non cambiati sulla mia non posso aiutare  ma attrezzi particolari so' che non ce ne bisogno, ho visto quando e' stata smontata l'intera sospensione anteriore per cambio ammortizzatori, ci vuole il ponte quello si ma il resto sono chiavi normali

pollinogi


U212A

Si come esploso è identico a quello che ho io.
La cosa che mi manca è l'indicazione di quale attrezzo serva per lo smontaggio dei tiranti (coperti da cuffia) della scatola.
Rumorosità che si avverte a bassa velocitò sullo sconnesso e sul pavè.
U212A
Forza e Onore
La conoscenza fa la differenza

marco.m

Se intendi i tiranti interni , occorre una chiave particolare in due pezzi oppure questa ma a tubo lungo ,  http://www.ebay.it/itm/CHIAVE-PER-ASSALE-SMONTAGGIO-STERZO-/151169278514?pt=Ricambi_automobili&hash=item2332642232 qualcosa di simile . io ci ho rinunciato perchè non sapevo dove trovarla e la posizione di smontaggio era troppo disagevole per me .  :mad:
Le testine sterzo esterne invece è un gioco da ragazzi . a che punto sei , hai fatto le sospensioni ??? :book6:

🡱 🡳