ripresa lenta da 1000 a 2000 giri focus tdci

Aperto da francy, 05 Novembre 2013, 10:15:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

francy

ciao a tutti!!!mi capita spesso che da 1000 a 2000 giri la mia focus tdci 115cv sembra legata fa fatica ad andare su di giri poi da 2000 giri spinge bene,valvola egr tappata già da tempo da cosa può dipendere.

luckya

Se non hai guasti prova a Pulire il debimetro con uno spray a secco per contatti elettrici.
In molti abbiamo avuto dei benefici riguardo la ripresa a bassi giri.
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

francy


Fofo74

a 1200 giri entra la turbina non senti spingere? cmq fai come gia suggerito controlla anche i vari tubi
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

francy

si la turbina entra ma prima quando premevo un pelino il pedale andava subito di giri,adesso devo premere di più per farla andare.

Fofo74

controlla il filtro e pulisci come suggerito
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

francy

grazie sembra andare meglio dopo la pulizia del debimetro vedremo più avanti!!!!!!

Fofo74

controlla anche il filtro nel caso prendine uno sportivo
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

francy

niente da fare raga!ancora non va dopo la pulizia del debimetro andava bene dopo qualche settimana non va fino a 2000 giri circa,può essere il debimetro che sia rotto?

maperik

Ciao,
hai provato ad escludere l'EGR ?
io ho risolto in questo modo la turbina mi entrava a 2800 giri, adesso è tornata come nuova
magari dico una cavolata però a me è cambiato.
bye

Fofo74

hai fatto una pulizia generale? cmq fai il test quadro strumenti se è rotto esce il codice guasto
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

patrigian72

Prova pulire anche il map , il sensore di temperatura dopo intrcooler, e verifica non ci siano tubetti della depressione rotti
Gianluca

Ronny

#12
forse intendevi pulire il MAF(mass air flow)? il map(mass air pressure) è un'altra cosa ;)

mentre lo IAT(intake air temperature) sul radiatore intercooler dubito dia miglioramenti pulendolo perchè lavora normalmente inzuppato d'olio del recupero vapori,mentre se fosse un problema di tubetti rotti probabilmente avresti perdita di depressione e la macchina non andrebbe spompata oltre i 1500-2000 giri..
stesso dicasi per i tubi dell'intercooler che se bucati dovrebbero fischiare e la macchina perde potenza quando entra il turbo..



patrigian72

No intendevo il map,misuratore pressione assoluta collettore di aspirazione,a me e`successo che uno sporcizio tappava il forellino parzialmente danno una falsa lettura.
Gianluca

Ronny

ah ok allora intendiamo la stessa cosa,avevo il dubbio di aver capito male perchè di solito non da problemi e non pensavo neanche si potesse "pulire",però è molto interessante ma dici su focus 1?



focuss


patrigian72

Si io avevo focus 1 1800 del 2002, il map non mi ricordo esattamente la posizione,ed era collegato da un tubetto collegato con un raccordo a t che collegava egr , spero di non sbagliare , perché e` da 3 anni che non l' ho più
Gianluca

focuss

non hai piu la focus o il tubetto? io h una focus 2 1.6 90 cv tdci....

patrigian72

La focus 1800 non c'è l'ho più , comunque nel 1600 i sensori si trovano nel collettore di aspirazione lato distribuzione all'uscita dell'intercooler.
Gianluca

IRON72

a volte capita che sia un problema di pressione del rail puo creare questi sintomi di calo di prestazioni fino a che non spinge il turbo.
mi è capitato per le mani una alfa romeo giulietta , e gli errori in centralina erano pressione rail, andato da un preparatore alzato di 250 bar la pressione , macchina come nuova, ci sono pompe che a volte hanno qualche difettino, ma è naturale quando le fanno in serie mettono su di tutto, a me per esempio a 35000 km alternatore andatoe manco me lanno cambiato in garanzia si boni fiii de na mignotta, comunque prima di controllare il sensore di pressione rail fa i controlli dei vari tubetti di depressione o pressione assoluta , ciao.

Ronny

#20
Citazione di: focuss il 11 Dicembre 2013, 14:18:42
non hai piu la focus o il tubetto? io h una focus 2 1.6 90 cv tdci....

Ciao focuss allora hai postato nella sezione sbagliata qui si parla di focus1 e per di più la tua non è neanche 1.8 ma 1.6
(perchè almeno il motore sarebbe stato quasi identico).
quindi ti consiglio di aggiornare il tuo profilo specificando bene che macchina hai,altrimenti riceverai sempre consigli imprecisi...
eventualmente prova a fare la domanda nella sezione focus2 così potresti avere maggiore visibilità da chi possiede una auto col tuo motore ;)



🡱 🡳