Domanda stupida?

Aperto da marco rulli markar, 10 Novembre 2013, 23:43:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

marco rulli markar

Mi chiedo e lo chiedo a voi, la mattina in inverno la vostra Focus 1800 tdci la fate  scaldare molto da ferma prima di partire?
o dopo un minuto procedete lenti senza tirare le marce?
:icon_question: :icon_question: :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:
pero' va pure a scuola per non far scoppiar casini studia matematica ma comprati un violino impara a lavorare il legno ad aggiustar cio che si rompe, perché nella vita sai.......un talento serve sempre.
E.F.

27 Rosso

La seconda che hai detto  ;) e questo vale per tutte le motorizzazioni ,sia benzina che  diesel,in questo modo si da il tempo di scaldarsi anche all'olio del cambio,degli ammortizzatori etc etc. portare a temperatura il motore da fermo non solo si impiega più tempo,ma è anche uno spreco di combustibile ed inquinamento superfluo.

c.alessandro75

Entrambe le cose. Scaldo 3 o 4 minuti la macchina da fermo e poi procedo a lumaca finché la lancetta della temperatura non è a regime...
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

Bravo80

Anche io accendo la macchina mi sistemo, accendo la radio metto la cintura lavo i vetri se serve e mi metto in movimento senza tirare le marce fino a temperatura ottimale

ICEMAN

Citazione di: 27 Rosso il 11 Novembre 2013, 06:13:03
La seconda che hai detto  ;) e questo vale per tutte le motorizzazioni ,sia benzina che  diesel,in questo modo si da il tempo di scaldarsi anche all'olio del cambio,degli ammortizzatori etc etc. portare a temperatura il motore da fermo non solo si impiega più tempo,ma è anche uno spreco di combustibile ed inquinamento superfluo.

bravissimo rocco...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ernesto

anche io quoto 27 rosso alias rocco
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

sicur1

Citazione di: 27 Rosso il 11 Novembre 2013, 06:13:03
La seconda che hai detto  ;) e questo vale per tutte le motorizzazioni ,sia benzina che  diesel,in questo modo si da il tempo di scaldarsi anche all'olio del cambio,degli ammortizzatori etc etc. portare a temperatura il motore da fermo non solo si impiega più tempo,ma è anche uno spreco di combustibile ed inquinamento superfluo.

Stra-quoto alla grande...  ;) ;) ;)
Fofo 08 1.6 tdci Titanium grigio mare berlina 5p,ruotino,security pack
Pioneer navi-system con presa USB
Retrocamera parcheggio

marco rulli markar

Be!!! certamente non intendevo dire che da fermo aspetti che la temperatura sia ottimale per partire ma quei tre quattro minuti.
Comunque  continuo a dire che questo Forum è favoloso sto scoprendo cose che non conoscevo e che tramite voi sto piano piano assimilando.
grazie ragazziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
;) ;) ;) :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:
pero' va pure a scuola per non far scoppiar casini studia matematica ma comprati un violino impara a lavorare il legno ad aggiustar cio che si rompe, perché nella vita sai.......un talento serve sempre.
E.F.

antonio

per l'esattezza a freddo non vado mai oltre i 2000 giri, sto abbond. al di sotto tipo 1500-1600 in riferimento ai cambi marcia.
Ford Kuga 2000 140cv

Ronny

io invece appena acceso parto subito a razzo perchè il motore freddo ha quel guizzo frizzo in più  :weight_lift: eheheheh
no scherzi a parte credo sia abbastanza inutile tenere l'auto ferma per dei minuti,sprechi gasolioe  non hai nessun vantaggio in più rispetto a metterti in marcia con moderazione anche perchè è vero che si scalda prima così :)



An92

credo che tutti noi siamo abituati ad usare la seconda alternativa...hihihi
Mondeo MK5,5 2.0i DOHC Full-Hybrid 187cv, Vignale 4p, Dinamic LED, Sony System, cerchi 18"
Mondeo Mk4 1.8 TDCi 125cv Titanium 5P, AFLS, Sony Sound Sistem, cerchi 17"
Mondeo Mk3,5 2.0 TDCi 115cv Plus SW

Ronny

specie se hai la egr tappata a valle dello scambiatore come nel mio caso e vuoi aria calda dalle bocchette devi metterti in marcia il prima possibile,sperare di fare qualche salita che impegna il motore e aspettare un pò di tempo ;)



🡱 🡳