[Focus 1] Frizione che slitta

Aperto da Barone, 11 Febbraio 2010, 19:57:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Barone

||||||||||||

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Ghius

Citazione di: legis il 16 Febbraio 2010, 14:19:50

Nel tuo caso barone il liquido va sulla frizione e questa slitta. :-\

barone, credo che la diagnosi di Legis sia corretta. La frizione si imbratta, slitta, slittando si pulisce e non ti fa difetto. Poi si risporca e rinizia il ciclo.
Ma quella pompa usa l' olio dei freni in comune ??? ???

principedeimeccanici

CitazioneMa quella pompa usa l' olio dei freni in comune 

si ma essendo i due circuiti separati, non rischia di rimanere senza freni... se è quella la cosa al quale alludevi...
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Ghius

Citazione di: principedeimeccanici il 16 Febbraio 2010, 15:33:34
CitazioneMa quella pompa usa l' olio dei freni in comune  

si ma essendo i due circuiti separati, non rischia di rimanere senza freni... se è quella la cosa al quale alludevi...

Ok, con ogni probabilità il problema sta lì. Se fosse la frizione lo farebbe sempre, se fosse lo spingidisco in genere te ne accorgi perchè il pedale va a scatti. Se era solo sporca si sarebbe ripulita. A questo punto è una perdita, o da un paraolio, o da quella pompetta

Barone

E' da martedì che non slitta più, neanche in quinta, in salita e con la macchina carica.
Avrò fatto si e no 400km e non sono più riuscito a farla slittare neanche impegnandomi.....lunedì in teoria dovrei lasciare la macchina dal meccanico ma stavo pensando di annullare l'appuntamento se entro domani non si presenta più il problema.
Magari lo sporco è definitivamente sparito e in quel caso mi starebbe sulle balle spendere dei soldi per far smontare tutto per sentirmi dire che adesso è ok.

Pensavo quindi di non portarla lunedì, poi se magari mi si ripresenta il problema gliela porterò più avanti.
||||||||||||

MECCTUNING

barone se non ti da nessun problema lasciala stare ....  :)

Barone

Eh si, infatti. Poi se ricomincia a slittare sono sempre in tempo a portargliela.
||||||||||||

MECCTUNING

Citazione di: Barone il 19 Febbraio 2010, 14:40:11
Eh si, infatti. Poi se ricomincia a slittare sono sempre in tempo a portargliela.
se lo fa' e' spero che non lofa ti rispami i soli x la riparazione       ;)

Tex

Beh Davide... meglio così. non ha senso portargliela quando non fa il difetto...
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Focvs89

Salve a tutti ragazzi ho lo stesso identico problema che ha avuto barone, volevo sapere se poi ha risolto o ha dovuto smontare tutto, barone non lo vedo da un pò qui sul sito

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

🡱 🡳