rimborso bollo a seguito rottamazione

Aperto da auto_auto, 14 Agosto 2009, 20:04:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

auto_auto

Per chi non lo sapesse alcune Regioni rimborsano la parte di bollo "non goduto" se hai rottamato il veicolo.
Ogni Regione ha proprie regole.
Ad esempio la Regione Marche rimborsa se fai la rottamazione ma solo relativamente a pagamenti di bollo avvenuti nel 2009 (e non in scadenza 2009 se hai pagato nel 2008).
Quindi per saperne di più conviene contattare l'Ufficio Tributi della propria Regione.
Gli amici della Regione Marche che si trovano nelle condizioni sopra descritte possono mandarmi una e-mail e gli girerò un facsimile da me predisposto con il n. di fax a cui inoltrare l'istanza di rimborso.

Invece per me chiedo una info perchè non ho capito bene il discorso dell'esenzione bollo.
Io ho acquistato a luglio 2009, usufruendo del contributo rottamazione, una Focus 1,6 tdci senza fap.
Era prevista l'esenzione del bollo ?
Io ho già pagato all'ACI il bollo di prima immatricolazione, ma sia l'ACI che il concessionario non mi hanno detto nulla.
Se era prevista l'esenzione farò istanza di rimborso anche per questo caso.
Cordialità



   

Jamdj

io acquistato una new fiesta rottamando una y 10 il risultato nessun riborso e pagamento del nuovo bollo dalla data di immatricolazione con un massimo di 15 giorni di tempo per farlo!  :)
Il ponte fra la disperazione e la speranza è una buona dormita.
:)

🡱 🡳