Consiglio da amici

Aperto da Papy, 28 Settembre 2018, 16:47:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Papy

Buon pomeriggio
La mia macchinina da qualche giorno ha dei piccoli problemi: consumo carburante, fumo nero e piccoli cali di potenza e ogni tanto la famosa spia avaria motore sempre lo stesso dtc d900, ieri ho fatto il tagliando (280.000km) olio, filtro aria, gasolio (lo cambio sempre al tagliando) filtro abitacolo e Tunap 984 (pagati a parte), in Ford con programma Motorcraf, pensavo che dopo il cambio di filtri potesse rientrare tutto ma purtroppo nulla, oggi mi hanno controllato se qualche manicotto fosse rotto ma nulla, per mancanza di tempo non hanno potuto farmi una diagnosi, spostata a Lunedi, ma in linea di massima mi hanno riferito che e la EGR che crea questi problemi. Una mia domanda se era da pulire mi hanno risposto meglio cambiarla (?) e normale? ho paura del costo elevato, e vero che sono bravi ma si fanno pagare. Ho cercato sul forum se qualcuno avesse avuto questi sintomi e ne ho trovati molti, quindi la mia domanda è meglio metterne una nuova di EGR e farla pulire?
grazie
2005 - CMAX 1.8 TDi GHIA Full Options


Papy

Si lo sono, proprio adesso ho fatto un test da cruscotto e mi ha data un altro codice di errore 5750, ho visto che corrisponde a pedale Gas, cosa puo essere?
2005 - CMAX 1.8 TDi GHIA Full Options

Bravo80

per l'errore 5750 vedi qui http://www.idaf.it/index.php?topic=18116.0 .... per quanto riguarda la valvola EGR per il tuo chilometraggio se non l'hai mai pulita ci può stare che potrebbe essere starata e la devi cambiare, posso solo consigliarti di risolvere un problema alla volta ;)..... se hai manualità puoi provare a smontarla e pulire per bene sarà piena di morchie (polvere nera tipo carbone)

Papy

grazie ma il post e vecchiotto
2005 - CMAX 1.8 TDi GHIA Full Options

🡱 🡳