spia avaria motore ford fusion 1.6 tdci 90 cv

Aperto da simon.chahboune, 11 Agosto 2016, 15:53:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

simon.chahboune

"ho fatto il tagliando completo olio+tutti filtri, quest'anno cominciano i problemi uni tanto si accendeva la spia avaria motore la macchina non superava una certa velocità pensavo il gasolio sporco ho provato additivi e mettere solo il blue diesel non ha cambiato niente ho cambiato il filtro di gasolio di nuovo ma niente dopo un mese la spia diventa fissa,leggendo nel vostro forum che possono essere le candelette li ho misurate con il tester effettivamente bruciate provo a cambiarle mi se   spezza la prima smetto rimetto tutto come vado da vari meccanici con la paura chi caschi dentro il cilindro  piego tutto valvole ecc. invece comincio a sentire di smontare la testata cifre di 1200 euri più o meno ,6/7 meccanici compreso la casa ford tranne un meccanico che mi ha detto che ci prova a buttarla dentro il cilindro e smontare l'iniettore tirare la fuori da li ma non e garantito solo e non aveva mai tempo e poi il ragazzo che lo fa sempre impegnato devo lasciare la macchina non se sa quando sara pronta e quanto vado a spendere, allora ho deciso di fare tutto da solo la prima cosa preso le nuove candelette ho misura il diametro e ho controllato se si attaccano al magnete ho procurato un caccia spine lungo con il diametro più piccolo della punta spezzata, calamita tipo il bottone della camicia che trovate nel gioco costruzione supermag etc lo incollata dentro il tubo bianco che avevo usato assieme la bombola per igienizzare le bocchette d'aria condizionata ho tolto la punta con tanti forillini  e piazzato la mia calamita usando un po di calore se incollata,la prima cosa smontato l'iniettore misurato il diametro della punta e più grande di 2mm  che sollievo dopo di che ho smontato l'altri 3 iniettori e cominciato a smontare anche l'altre candelette magari usando avvita e svita per disincrostarle il risultato finale spezzate
3 su 4 con il caccia spine ho buttato  dentro la prima e lo pescata al primo colpo la altre ci ha voluto un po di pazienza ma ci lo fatta ho rimontato tutto la macchina e andata in moto tutto ok, dopo una settimana di nuovo la spia che si accende uni  tanto mentre sto viaggiando, questa volta faccio fare una diagnosi 30 euro il risultato:egr + relè candelette  mi hanno chiesto 700 euro sostituire il tutto
io l'ho risposto che ci penso vado a casa apro il cofano prendo il codice della valvola egr faccio ricerca su internet ci sono vari prezzi da 100 a 200 euro  dopo ho fatto un giro da vari autoricambi e ho trovato uno chi mi fa un buon prezzo 160 euro di una certa marca la prendo al volo vado lascio che se raffreddi il motore e la cambio e  lavo anche il tubo con il sgrassante industriale era quasi otturato ,
ho provato la macchina va più che bene ma si accende ancora la spia mi sono dimenticato di cambiare il relè ma prima di cambiarlo ho provato smontarlo e rimontarlo paio di volte e dare un po di spray per contatti e devo dire dopo che sono  15 giorni che la uso non si più il problema spia avaria motore , mi e rimasto l'unico problema da risolvere allo spegnimento il motore trema spero che la mia esperienza sia d'aiuto."

focus1962

Bravissimo complimenti! Quanti km hai fatto?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


alessiofiesta2007

dovrebbe esserci una valvola che si chiude quando spegni il motore e lo fa arrestare subito. sul mio 1.4 tdci si trova a sx.....
Chi fa da se fa per tre!!!!!!!!!!!!

Giuseppe_Bar

Ciao simon, per il discorso del tremolio allo spegnimento, ho sentito dire che potrebbe essere il volano da sostituire... Io nn ho esperienza in merito.  Vediamo se qualcuno piu esperto ti aiuta...

🡱 🡳