Mondeo MK3 (vers.2000/2007) 2.0 TDCI 130 CV - Luci interne posteriori

Aperto da martino, 15 Febbraio 2008, 09:38:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

martino

Mi rivolgo a tutti gli utenti di questo forum per sapere se c'e' qulcuno di voi che ha risolto la mancanza di luci di cortesia posteriori interne.
Mi sembra una lacuna notevole essendo un accessorio poco costoso
e molto utile.
Se avete suggerimenti ve ne sono grato sin da ora.

deca86vr

Mi associo, sarebbero decisamente utili, sto valutanto diverse soluzioni, ma per ora non mi sono ancora messo al lavoro, appena terminato il terzo stop a luxeon credo risolverò anche questo problema! Quindi: a più avanti!

DecaMondeo

Provo a riattivare questo post nella speranza di ricever un po' di aiuto.. (Ovviamente sono Deca86vr, ho perso definitivamente la possibilità di recuperare quell'account...)
Allora: Il terzo stop a luxeon è terminato, e pure da un pezzo! Davvero carino, spero solo che i carabinieri non se ne accorgano mai, perchè la luminosità è aumentata più del previsto!  :D
Allora, ho deciso di illuminare il divanetto posteriore, pertanto mi sono comprato un metro di strip led (nastro nero adesivo in gomma con all'interno dei led abbastanza potenti), ho deciso di fissarli alla guarnizione che sta tra l'imbottitura del cielo e la portiera, per capirci. Il problema naturalmente è passare i fili per alimentarli. L'idea è semplicissima: passare dei fili dalla plafoniera anteriore fino alle portiere posteriori. Qualcuno ha una vaga idea di come si possa fare?

mitridate

Ho installalo la luce di cortesia posteriore di una focus I sw, che è peraltro uguale a quella della mondeo mk3 sw.
avevo messo un post circa un anno fa con relativa foto del lavoro e spiegazioni su come fare  ;)
Tdci 115cv... EGR CHIUSA = ZERO FUMO

DecaMondeo

Potrebbe essere molto interessante! Anche se comunque voglio usare la strip led, già che ormai l'ho comperata... Ricordi mica per caso come haichiamato il topic?

DecaMondeo

#5
Alla fine sono riuscito a mettere le luci posteriori, più o meno come le volevo... Non fate caso al cavetto che sparirà presto, e al cielo che non era ancora ben posizionato sopra alla guarnizione.. La Quantità di luce è davvero ottima, e peraltro perfettamente in tinta con quelle anteriori. Sarà un pochino "Tamarra" come soluzione, ma a me piace una cifra! Voi che dite?

[img=http://img339.imageshack.us/img339/6893/dscn0361y.th.jpg]

markbo76

Ottima soluzione, io pensavo di incassarli nella parte in plastica del portellone per illuminare la zona del baule una volta aperto.
New Mondeo SW 2.0 TDCI del 2003
Old Mondeo SW TD 1.8 del 1998 con 226.000km.

DecaMondeo

Ah... io quella plastica pensavo di ricostruirla in legno per trasformarla in un sub... Ihihih

markbo76

Citazione di: DecaMondeo il 20 Ottobre 2009, 13:09:45
Ah... io quella plastica pensavo di ricostruirla in legno per trasformarla in un sub... Ihihih

Stesso pezzo di plastica ma 2 utilizzi diversi...hihihih
New Mondeo SW 2.0 TDCI del 2003
Old Mondeo SW TD 1.8 del 1998 con 226.000km.

BONNY

Volevo mettere le luci posteriori inserendole sulla plastica dove sono attaccate le cinture (naturalmente posteriori). Qualcuno sa come si toglie quel montante di plastica senza fare danni?

Grazie

mitridate

Dovrebbe venire via a pression... ma fai attenzione che li sotto ci sono gli airbag a tendina...
Tdci 115cv... EGR CHIUSA = ZERO FUMO

arinin

il lavoro fatto con la striscia di led mi piace davvero poco, se fosse stato tamarro, cosa che nn mi piace, credo avrei gradito di piu, nn potevi comprare una griglietta trasparente da incastonare al montante??

Salvo

Ma la plafoniera posteriore c'è solo sulla ghia???
Dalla sicilia col furgone...naturalmente Ford!!!!!

principedeimeccanici

Citazione di: Salvo il 02 Dicembre 2009, 21:28:05
Ma la plafoniera posteriore c'è solo sulla ghia???


purtroppo si... è una cosa assurda ma ècosì!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Salvo

Assurda è dir poco.....  :(   non capisco perchè la ford si perde in queste cavolate,una cosa così utile dovrebbe essere di serie su tutte anche perchè la mondeo è un prodotto di una certa qualità e prezzo!!   ???
Dalla sicilia col furgone...naturalmente Ford!!!!!

principedeimeccanici

ma guarda, obbiettivamente, in catena di montaggio quanto può costare a loro mettere una plafoniera del cavolo'!?!?! nulla!!!

mi spieghi perchè in molte focus i cavi sono nastrati ( quelli dei pozzetti ) e invece non mettono una cavolo di lampadina?!?! ci sono macchine molto più piccole che sono molto meglio attrezzate!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Able007

luca ma se ragioni su milioni di auto vedi quanto riparmiano quei farabutti!
sono daccordo con te ne fanno di cavolate!

Salvo

Io addirittura sulla mia ghia ne ho contate 3...cmq la mondeo non la regalano mica,na plafoniera in più non farà certo fallire mamma ford...  :D
Dalla sicilia col furgone...naturalmente Ford!!!!!

🡱 🡳