Mondeo MK3 (vers.2000/2007) 2.0 TDCI 115 CV - Regolazione fari

Aperto da Max59, 19 Ottobre 2008, 11:18:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Max59

Ciao a tutti!
Volevo sapere se nella mia Mondeo SW 115 cv del 2005 è possibile regolare i fari anabbaglianti.... mi spego meglio: accendendo i fari mi sono accorto che il destro punta molto basso rispetto al sinistro e mi sembrerebbe più logico che fosse il contrario....
è possibile regolare manualmente l'inclinazione del singolo faro?
Altra cosa: quando li accendo noto che una frazione di secondo dopo che li ho accesi si abbassano leggermente puntando un po' di più verso terra... è normale che lo faccia?
"La differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha dei limiti"

Davmax

Ciao Max, le regolazione dei fari puoi farla anche manualmente se guardi dietro al faro vedrai una brugola che se non ricordo male è del 10, a seconda che la giri in un senso o nell'altro lo alzi o lo abbassi, la regolazione c'è sia per gli abbaglianti che per gli anabagglianti.

Il calo d'intesità potrebbe essere dovuto alla batteria che sta tirando le cuoia oppure di amperaggio un po' misero.

Hai anche la regolazione automatica dei fari?
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

principedeimeccanici

Allora, prima di tutto quello che farei è vedere se la lampadina sta nella sua sede come dovrebbe stare! Poi, aprendo il cofano, troverai in corrispondenza delle due parabole le viti di registro come ha detto dikko! mettiti di fronte a un muro bianco, alla distanza di una quarantina di cm e inizia ad alzare la parabola, fino a che il disegno dell'anabbagliante destro superi di 2 o 3 cm quello sinistro. Per la regolazione che vedi tu è normalissimo, e si accentua quando accendi i fendinebbia.

ciaoo
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

I fari anabbaglianti possono tranquillamente essere regolati manualmente!! Le leve di regolazione sono dietro al faro.
Però ti consiglio di farlo fare da un'elettrauto poichè con gli specchi di regolazione vanno in linea perfettamente.
Il fatto che noti che si alzano e abbassano quando accendi è imputabile al motorino di regolazione che li posiziona in base alla regolazine da te fatta manualmente con l'apposito comando!!

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Max59

Grazie per le risposte!
Non ho la regolazione automatica dei fari, o almeno non credo.... da cosa si capisce?....
Comunque a me basta alzare semplicemente il faro destro che punta decisamente troppo basso, appena pochi metri avanti il muso dell'auto e volevo almeno portarlo pari al sinistro...
le vostre risposte sono state molto esaurienti e sabato che ho un'attimo di tempo provo a fare come dite.
Per Dikko72 forse mi sono spiegato male, non calano di intensità dopo averli accesi, si abbassano leggermente nel senso che puntano un'attimo di più verso il basso.... ma penso si tratti come dice legis di un adattamento alla regolazione fatta dall'interno dell'auto con il comando, anche se attualmente è regolato alla massima altezza (??????......).
ciao, grazie!
"La differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha dei limiti"

🡱 🡳