Mondeo MK3 (vers.2000/2007) 2.0 TDCI 130 CV - Problema fruscio

Aperto da arinin, 25 Novembre 2009, 12:26:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

arinin

cari  colleghi fordisti, vi espongo un piccolo problema, nn che sia chissachè, ma essendo un tipo puntiglioso a cui stanno a cuore le proprie cose eccomi qua a stressarvi la vita :), ieri stavo installando il parrto ck3100, collego tutti  fili e prima sorpresa i comandi al volante nn funziono piu, mi ssno informato e manca un pezzo di cablaggio all'sio che avevo acquistato, cmq con 20 euro ho risolto anche questo problema e i comandi al volante torneranno a funzionare, ma nn è questo il problema che sto x porvi, in pratica mentre testavo il parrto ho notato che avvertivo una sorta di schermaggio come un fruscio di sottofondo, inizialmente imoputavo il problema al parrot, poi dopo diverse prove, riportando la radio al cavo originale mi sono accorto che queso fruscio lo si avverte senza il parrot con relativa centralina, in pratica basta che accendo il quadro con motore spento e radio spenta si avverte, sembra venire da vicino allo strumento, piu precisamente la parte piu a destra, una volta messa in moto sia il rumore del motore che la radio stessa coprono il difettuccio, che probabilmente c'era già ed nn avevo notato, adesso xo quando arriva la chiamata nei momenti in cui ne io le il mio interlocutore parliamo si avverte questo piccolo fruscio e vorrei risolverlo, parlando cun un  amico che lavora alla parrot sono arrivato alla conclusione che è un filo di massa che nn funziona bene xo io nn so dove metere le mani, qualcuno di voi ha manifestato lo stessop roblema e sa dirmi dove poter guardare x eliminare lo stesso??? spero di si, cosi da poter risparmire il tempo e denaro x l'elettrauto visto che al giorno d'oggi i mecca e gli elettrauto sono abbastanza furbetti e magari vogliono fare la cresta si di una stupidaggine, xo so anche che nn sono tutti uguali e magari se ne trovbo uno onesto risolvo di sicuro il problema senza una grossaspesa ;)

🡱 🡳