Mondeo MK4 (vers.2008/2014) 2.0 TDCI 140 CV - Mondeo e tagliandi

Aperto da sofraefa, 25 Novembre 2009, 14:48:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

sofraefa

ciao a tutti
da un pò di tempo vi leggo e voglio complimentarmi per questo forum ben fatto, ci sono una marea di notizie ed utilità per noi comuni utilizzatori di auto, molti utenti preparati ed al corrente su problemi e soluzioni veramente pratiche...
sono un felice possessore di una mondeo SW titanium 140cv tdci
mi è scaduta la garanzia da poco e mi accingo a fare il primo tagliando in casa
vi anticipo che il vero primo dei 20000 l'ho fatto alla ford proprio per il discorso garanzia.....
ma ora, come ho fatto per tutte le auto avute, preferisco risparmiare e sporcarmi le mani, avendo allo stesso tempo sicurezza di ricambio sui materiali consumabili....
sfortunatamente non ho meccanici così amici di cui fidarmi...
ma veniamo al dunque, ho dato un'occhiata all'auto ma senza indagare più di tanto, ma i filtri del carburante e olio dove capperi stanno?  ???
Il motore è un 2.0L DURATORQTDCI
Prima avevo una focus ed il problema non sussisteva...

Ho provato a fare un search fra i vari thread ma nulla.... forse sono troppo novello
Vi ringrazio in anticipo
;)

Able007

#1
inefetti se ne parla solo quà:http://www.idaf.it/index.php?topic=3916.msg50616#msg50616 ma non dice molto!

sofraefa

ciao able
si l'avevo notato e ti ringrazio
in effetti la procedura mi interessa poco, ormai sono diventato talmente smanettone che in passato sulla focus lo facevo a mò di catena di montaggio senza perdere tempo e sopratutto soldi :D
perdevo solo tempo ad andare a prendere i pezzi
pensa....in rete sono riuscito a trovare l'alloggiamento del filtro climatizzatore e basta!
ormai ste macchine sono così sofisticate e piene di elettronica che.....bòòò
secondo il mio modesto parere servono solo a creare problemi di natura funzionale (parlo nel lungo periodo)
ora che la garanzia ford è scaduta ogni volta che parlo della mia auto mi sgratto per benino  ::)
senza pensare poi che i centri assistenza hanno dei tempi bibblici solo per un appuntamento
saluti

🡱 🡳