Parabrezza crepato.

Aperto da alchi, 25 Ottobre 2017, 12:02:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

alchi

Ciao a tutti,
ho bisogno di un vostro aiuto, ho il parabrezza crepato (di una fragilità assurda) e sono in fase decisionale sulla marca del vetro da mettere e a chi farlo sostituire.
In pratica, la mia Kuga ha il parabrezza termo riflettente, riscaldabile e con tutti i sensori possibili.
Ho fatto fare qualche preventivo:

  • CARGLASS, sostituzione parabrezza (credo stessa marca dell'originale Pilkington) e ricalibratura circa 1500€
  • FORD, stessa cosa di CARGLASS
  • VETROCAR, sostituzione parabrezza (marca Pilkinton) circa 1500€. Inoltre loro mi hanno proposto di non mettere un Pilkington ma un Saint Gobain poiché risparmio la metà dei soldi, quindi 800€ totali.
    Mi hanno assicurato sulla qualità del vetro ma non so se fidarmi o meno

Relativamente a VETROCAR e sostituire il vetro originale con un Saint Gobain, posso fidarmi o voi mi consigliate di spendere qualcosa in più ma mettere l'originale? La qualità del vetro è pari alla Pilkington? Potrei riscontrare problemi di assistenza Ford sui sensori o quant'altro?

Grazie mille dell'aiuto

Michel

Non sei assicurato sui cristalli?

Ad ogni modo, non conosco le differenze qualitative dei due vetri, ma di sicuro Saint-Gobain è un leader del settore.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

alchi

Citazione di: Michel il 25 Ottobre 2017, 20:13:14
Non sei assicurato sui cristalli?

Ad ogni modo, non conosco le differenze qualitative dei due vetri, ma di sicuro Saint-Gobain è un leader del settore.

Si sono assicurato ma il problema è che il massimale è di 516€ (all'acquisto dell'auto non sapevo che la sostituzione del vetro costasse così tanto). Avendo un massimale così basso (al rinnovo cambierò assicurazione) non vorrei pagare di tasca mia 1000€.
Anche il tipo mi ha detto che la Saint-Gobain è un leader ma loro sono capaci di vendere ghiaccio agli eschimesi, quindi prendo le sue parole con le pinze. Inoltre, mi assicurava che i sensori non avrebbero nessun tipo di problema.

Grazie mille per il consiglio.

🡱 🡳