Gomme comfortevoli

Aperto da almike, 29 Ottobre 2017, 10:03:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

almike

Salve a tutti
Potreste consigliarmi gomme "morbide"per la mia focus sw tdci 2010?  Ho seri problemi alla schiena. Al momento ho della hankook con 40000km e 2 anni di vita 205/55 16. Il gommista mi consiglia Goodyear efficientgrip. Ho valutato la possibilità di montare le 195/65 15 per avere più spalla.

sirio7710

quelle goodyear e quella misura le monto io, posso dire che hanno ottima tenuta e sono morbide, quindi anche occhio al consumo, non so dirti se siano confortevoli, io ormai ci sono abituato, le montavo anche quando avevo l'alfa romeo

Bravo80

si le Goodyear sono più morbidi delle Michelin energy saver

Vinzo

Goodyear efficientgrip sono ottime da tutti i punti di vista, tranne uno: durano pochissimo!
Non ho tenuto bene i conti ma credo di averle cambiate attorno ai 25.000km. Non è accettabile per me.
Vivo in pianura, e con 90cv non fumano molto le gomme.

pupi73

io pure monto le GY efficient grip da diversi anni....credo che queste che ho sotto sia almeno il terzo treno di gomme (ora sono le performance). Ebbene io non le ho mai sostituite prima dei 70.000/75.000km. Ovviamente ruotate un paio di volte e con guida non da nonnino della domenica ma neanche da F1.
e sempre avevano un battistrada ai limiti della norma....stavano però iniziando a diventare dure e cmq il battistrada non mi dava più quella sensazione di sicurezza che voglio.
@Vinzo mi sembra strano che ti durino solo 25.000km

sirio7710

le mie hanno fatto ora 24.000 km e sono a meta' strada, ma io uso d'inverno le termiche, comunque a conti fatti dai km segnati sul libricino delle gomme che ho in macchina hanno quei km le mie

Vinzo

#6
Lo so è assurdo. O erano troppo nuove (e quindi molto morbide) e non hanno tollerato bene l'estate, oppure erano destinate ad altri paesi con altri climi. Non sempre arrivano tutte dalla stessa fabbrica.
70.000km però li ho visti fare solo a mio padre, con delle GY Eagle, ma lui ha la guida da nonnetto certificata [emoji38]
Per me un kmetraggio normale è 45-50.000, ma solitamente non arrivo mai a finirle del tutto, dato che incide molto anche il tempo oltre che la percorrenza, e dopo 3 anni la resa cala moltissimo anche in presenza di battistrada residuo.

Ora magari mi sbaglio coi km, perché erano sulla Focus della mia compagna, ma non credo siano arrivate a 30.000. Tra l'altro ne aveva anche cambiate due a metà vita perché le ha tagliate, una su una buca e l'altra su un muretto. Forse, e sottolineo forse, sempre a causa dell'estrema morbidezza.
Ora ho optato per roba più economica, Rotalla, che ad oggi hanno pienamente soddisfatto le aspettative.

Karde84

In passato ho avuto le Michelin Energy Saver e mi sono trovato molto bene! Confortevoli sulle buche....forse un po' rumorose. Come autonomia fantastiche...ci ho fatto oltre 50.000 KM con la Grande Punto che avevo.

Sgt.Romano

sulla smax ho montato sempre goodyear 235/45 18. sia estive che invernali. 50000 km con 1 inversione. mi sono trovato benissimo da tutti i punti di vista. il comfort comunque dipende tanto anche da sospensioni e sedili.

🡱 🡳