Blocco euro 3,e mo?

Aperto da adrianlupoae, 15 Ottobre 2018, 16:54:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

adrianlupoae

Voi che farete? Cosa si può fare con una macchina che non può quasi più circolare? Dare in permuta per auto nuova diesel oppure puntare sul benzina?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk


Riccardo1.6SW

#1
puntare sul benzina, usato ovviamente visto i costi del nuovo (non voglio fare i conti in tasca a nessuno)
anche perchè ormail il prezzo del gasolio non è più cosi competitivo con la benzina e ormai è chiara la
guerra ai motori a gasolio.

Siamo di fronte all'ignoranza di chi emana queste leggi... ti trovi con una EURO 3 a gasolio ferma e poi vedi
in giro i furgoncini degli ambulanti che fumano all'impazzata, autobus e camion che fanno paura, riscaldamenti
a gasolio che tra fumi, polveri ed il resto è meglio non parlare...

e non parliamo nemmeno della trovata del PM10, del PM5 e via di seguito perchè ci sarebbe solo da inc...
oltre ad andare ancora di più in OT.

dimenticavo, "già ma la vecchia diesel?" venduta ai paese dell'est... scelta obbligata ormai.


adrianlupoae

#2
Citazione di: Riccardo1.6SW il 15 Ottobre 2018, 20:25:53
puntare sul benzina, usato ovviamente visto i costi del nuovo (non voglio fare i conti in tasca a nessuno)
anche perchè ormail il prezzo del gasolio non è più cosi competitivo con la benzina e ormai è chiara la
guerra ai motori a gasolio.

Siamo di fronte all'ignoranza di chi emana queste leggi... ti trovi con una EURO 3 a gasolio ferma e poi vedi
in giro i furgoncini degli ambulanti che fumano all'impazzata, autobus e camion che fanno paura, riscaldamenti
a gasolio che tra fumi, polveri ed il resto è meglio non parlare...

e non parliamo nemmeno della trovata del PM10, del PM5 e via di seguito perchè ci sarebbe solo da inc...
oltre ad andare ancora di più in OT.

dimenticavo, "già ma la vecchia diesel?" venduta ai paese dell'est... scelta obbligata ormai.
Eh già, anche la mia idea era di puntare su un benzina, dato che tempo 2 anni saranno fatti fuori anche i diesel euro 4 ed entro il 2025 anche gli altri. Benzina, volendo anche nuova, dipende se i concessionari fanno incentivi e valutano bene l'auto che stai dando via. Altrimenti si va su un buon usato. Si, ma quanto la valutano vendendola all'estero? Comunque.. Andando un po' anche io OT, ci sono persino treni che vanno ancora a nafta, per cui questi ignoranti che legiferano a cazzum, potrebbero almeno guardarsi intorno che non è solo un problema di auto. Bah, dove si andrà a finire di questo passo..

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Riccardo1.6SW

dove si andrà a finire di questo passo?
bella domanda...

è impossibile non pensare che non ci sia sotto qualcosa di sporco...
ma di molto sporco.

iniziata con la storia della benzina verde che di verde non aveva (e non ha ancora adesso) proprio nulla!
la storia delle polveri sottili...
una volta le polveri erano talmente grandi che una soffiata di naso e te ne liberavi... ora sono talmente sottili
che arrivano addirittura nei polmoni e li col cavolo che te ne liberi con una soffiata!
potremmo continuare in OT ancora per molto e molto ancora...
come il blocco delle EURO 0 a benzina... ma quante EURO 0 a benzina esistono ancora?
le auto d'epoca... ma quante ce ne sono? e poi chi è che, onestamente, le usa quotidianamente?
ma poi è cosi giustificato il loro blocco? sono loro le maggiori inquinatrici?

L'unica è sperare che vengano introdotti buoni incentivi dai concessionari, anche se onestamente girano un po'
le balls a dover "rottamare", ad esempio, una BMW 118 D perchè EURO 3 senza antiparticolato...


entony14

Brutta storia questa dell'inquinamento.... Io ho una euro 4 ma se dovessi farmi una macchina nuova punterei su una bifuel  gpl/metano.....
Il fatto è che il gasolio tra un po arriva a uno e sessanta....
Si avvicina molto alla benzina e questo non è più conveniente dato il costo elevato della manutenzione del diesel :(

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk


c.alessandro75

#5
Lascia stare i diesel, hanno gli anni contati.
Mi trovo nella tua stessa situazione, solo che a Roma è uscita l'ordinanza che fino al 31/10/2019 i diesel euro3 possono ancora circolare (a meno che non ci siano dei blocchi per alti livelli di smog) quindi il cambio della macchina è rimandato all'anno prossimo.
Personalmente faccio un po' troppi km per un benzina, ne faccio circa 20mila/22mila l'anno, ma sicuramente opterò per un benzina/gpl perché non voglio rischiare di farmi un diesel e trovarmi costretto a doverlo cambiare dopo pochi anni
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

Riccardo1.6SW

qui a Milano la situazione è ancora più difficile ma ti chiedo:
è ancora conveniente il "diesel" visto il prezzo del gasolio che è quasi allo stesso livello della benzina?
(o mi sbaglio?)

Maxedroom

Ne possono parlare male del diesel quanto ne vogliono, ma alla voce consumi e comodità di guida non teme rivali, il motore a benzina resta sempre una spugna a confronto.
Ho voluto sperimentare sulla mia pelle (tasca) togliendomi un'auto diesel euro 5 per passare a un piccolo 1.2 benzina, non l'avessi mai fatto ( in città 10/13 km/litro, se mi andava bene facevo i 15/16 di media in extraurbano, oltre che aver beccato un'auto problematica), rivenduta dopo un' anno e mezzo per tornare al diesel e le mie spese in carburante si sono ristabilizzate su valori accettabili.
Le forzature psicologiche sono una brutta bestia.
Meditate gente meditate! Cit. :icon_wink:

Riccardo1.6SW

Maxedroom,
c'è poco da meditare... è ovvio che dietro c'è sicuramente tanta ignoranza da parte dei
governi che ci sono stati in passato nonchè altri interessi "sporchi"...
credo che ormai sia chiaro a tutti che da anni sono state fatte cose illogiche e sporche.

E' che purtroppo "noi" possiamo fare ben poco, se non purtroppo solo adattarci.

captcha

Nessuno parla del metano? Da me le VW come le golf sono gettonatissime e ne parlano un sacco bene, vedi anche skoda octavia o per le piccole la polo e la city-go

Maxedroom

Beh, per il metano sorge il problema del rifornimento non capillarmente diffuso, io a Palermo ad esempio avrei solo due alternative molto distanti tra loro.
Cosa da tenere anche in considerazione nei viaggi vista la limitata autonomia a metano e la ridicola tanica a benzina che credo, se non erro, non faccia andare  l'auto in assenza di gas, ma dedicata solo all'accensione della stessa.

entony14

Citazione di: Maxedroom il 06 Novembre 2018, 21:13:32
Beh, per il metano sorge il problema del rifornimento non capillarmente diffuso, io a Palermo ad esempio avrei solo due alternative molto distanti tra loro.
Cosa da tenere anche in considerazione nei viaggi vista la limitata autonomia a metano e la ridicola tanica a benzina che credo, se non erro, non faccia andare  l'auto in assenza di gas, ma dedicata solo all'accensione della stessa.
Stessa cosa per me ...
distributori di metano ce ne sono ancora veramente pochi...

captcha

Infatti, forse perche' da me ce ne sono anche troppi, io ne ho ben 4 nel raggio di 4 km.
Comunque la WV golf ha un'autonomia metano+benzina che supera i 1000 km (la casa dice > di 1300 km)
50 litri di benzina + 15 di metano

🡱 🡳