Quali film avete visto ultimamente al cinema e...

Aperto da focus style, 22 Febbraio 2013, 10:12:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

focus style

...se li consigliate o no.

Ultimamente sono andato a vedere 3 film:

  • La migliore offerta
  • Lincoln
  • Die Hard 4
  • Il principe abusivo

La Migliore Offerta: Film lento. Dialoghi belli ma trama molto semplice. Dopo 10 minuti hai capito quasi tutto il film. Quasi perché c'è un finale ambiguo che non si capisce se aperto o no. In realtà non si capisce nemmeno se il finale è un flash back o meno
Lincoln: Nulla da dire. E' un bel film anche se molto lungo e lento. Ma i dialoghi, la fotografia, la scenografia, le ambientazioni sono molto curate, almeno per quanto ne so io dell'America dell'epoca. Il film gira intorno alla figura di Lincoln e alla sua volontà di abolire la schiavitù. Quindi, la guerra civile, fa da contorno.
Da vedere, se non si soffre di schiena ;D

Die Hard: Sinceramente mi ha un po' deluso. Certo non mi aspettavo questo gran capolavoro, questo chissà quale dialogo, ma, essendo fan dei precedenti, m'aspettavo di più. Adrenalinico? Nemmeno più di tanto, anche se John McClane non ti delude mai. Esplosioni, spari e un contesto tutto da vedere.

Un principe abusivo: Divertente. Molto divertente anche se mi rendo conto che chi non capisce il napoletano potrebbe far fatica a seguirlo, soprattutto all'inizio. A volte mi sono perso anche io :D
L'unica pecca è nella tempistica delle battute. Il film ha numerose battute che ti fanno ridere. Ma nel mentre che la sala ride il film, con i suoi dialoghi, va avanti e tu ti perdi qualche frase. Forse, però, la colpa non è del film perché l'ho visto in un contesto.... diciamo molto poco chic, con una cattiva acustica della sala, risate sguaiate e chiacchiericcio vario. Ma era una serata di beneficenza e non me la sono presa più di tanto. Siani molto bravo nella sua parte del "cafone", personaggio ormai collaudato e col quale ha iniziato la sua carriera. De Sica magistrale. Un aplomb degno di suo padre. E' un grande attore, peccato che abbia passato più di metà della sua vita cinematografica a fare cinepanettoni. Un attore da rivalutare sicuramente.


Voi che mi dite? Mi consigliate qualcosa? Prossimamente penso di andare a vedere Lès Miserables, Anna Karenina e Frankenweenie (Tim Burton è sempre Tim Burton).

Claudio M

Io non vado al cinema da anni, ma ne vedo tantissimi da videoteca, devo dirti la verita' su 20 me ne piace 1. Secondo me la qualita' e' scesa notevolmente, oggi mi consulto con mia moglie per charire quale l'ultimo visto che ci ci piace.

Fordista dal 1985.

Pasquale S

pure io
non vado al cinema da circa 7 anni
caspita
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

giovivirgi

Flight mi e' piaciuto tanto , looper si e' rivelato una ca@@ata
ford focus 1600 tdci 109cv ikon del 2010

spostman

Ciao io ultimamente ho visto Flight devo dire secondo me un bellissimo Film
Ford Focus restyling  Titanium 1.6 TDCi 90Cv

GARAGE!

focus style

Citazione di: spostman il 22 Febbraio 2013, 10:46:31
Ciao io ultimamente ho visto Flight devo dire secondo me un bellissimo Film
Quanto tempo fa l'avete visto? Secondo voi è in programmazione ancora?
Io sempre il problema fidanza. Già per andare a vedere die hard è stata un'impresa...
Ma una mini trama per capire di che tratta?

🡱 🡳