Segnale Guasto Motore e Fuel Data Error_aiuto per favore

Aperto da kattakuga, 02 Febbraio 2018, 23:38:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

kattakuga

Questa e' la mia presentazione e potete capire tutti i problemi! per favore consigliatemi[/b][/b]

Ciao a tutti,
sono propitario di una Ford Kuga dal 2012 modello pdf Ttanium nera ,140cv,diesel.L'ho presa usata con 60.000km ed il primo propietario l'aveva acquistata nel Giugno 2009.
Il primo anno tutto bene poi da luglio 2013 ecco i disastri :
_Luglio 2013_In salita si ferma (spia guasto motore)...raffreddata poi riparte. Alla terza volta in un mese ferma in salita la porto in un conc Ford. Mi fanno cambiare gruppo ventole raffreddamento circa 400€..tutto ok si riparte
_2014 tutto ok classico cambio batteria e giu' altri 200€ cmq
_2015 alternatore andato...macchina che segnava guasto motore ecc ecc...circa un 500€ preso uno rigenerato e via.
_2016 difficolta' accensione: la porto da un meccanico di fiducia. Trova rimasugli nel gasolio causa distributore difettoso. Intaccato filtro pompa gasolio e 2 iniettori. Costo circa 1000€ di tutto.
_2017 inizia il travaglio SPIA guasto motore+ fuel data error_ fatto tagliando dal meccanico non sparisce (180€). Vado in ford e mi dicono che e' il sensore di pressione del filtro antiparticolato. Me lo cambiano e mi devono rifare il tagliando (350€).
_2018 Gennaio: la spia guasto motore si accede a motore caldo...la porto in Ford e mi fanno diagnosi al DPF ma invece trovano errore per pressione gasolio. Mi dicono di andare da quello che mi ha fatto gli iniettori e pressore (lo stesso a cui si appoggiano loro che io conosco in privato per fortuna). Quest' ultimo senza indugi mi dice che per lui gli iniettori sono ok e pure il pressore perché non fa aria (?). Mi consiglia quindi sapendo del ''fuel data error'' di andare dal mio meccanico di fiducia....

Fine della storia: stamattina vado a prendere la macchina lasciandoci giù 550€. Hanno trovato serbatoio sporco con rimasugli solidi (problema non risolto fine 2016??) cambiato pompa gasolio ed inserito prodotto per pulire il tutto. Accendo la macchina e dopo 10 km riparte la solita storia ''guasto motore'', ho macchina che sembra tossisca stile ''boomerang''...peggio di prima insomma.
Per favore che qualcuno mi dia una mano o mi consigli i link giusti...sono esausto

vincmass

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

diab58

Ciao, non posso darti consigli riguardo quello che fare, ad un certo punto con la kuga ho avuto un sacco di problemi. Quello che ho scoperto il perchè si ferma e non riparte dipende dalla centralina fusibili gem nel vano dove mette i piedi il passeggero. Ho scoperto quando avevo la kuga che condizionatore o pioggia creavano umido in quella zona e la centralina andava in tilt, fermo motore improvviso, falsi allarmi vari. Avevo risolto mettendo un pezzo di cartone quello fatto a nido d'ape dalla sinistra dei tubi del condizionatore fino a coprire la centralina. Non me lo aveva più fatto perchè eventuale umido veniva assorbito dal cartone e non si condensava sulla gem. Altri grossi problemi sono il can-bus , le linee di comunicazione sono piene di disturbi e danno problemi. Purtroppo è una macchina nata con dei difetti di progettazione e non puoi fare molto. Ad un certo punto talmente ero arrabbiato che ho deciso di venderla e ho recuperato qualche soldino comprando una Opel Mokka GPL/Benzina, un altro mondo una precisione che non ha paragoni con quello che ho riscontrato con Ford. Mai più Ford mi dispiace ma hanno fatto uscire una macchina con difetti di progettazione. Ti consiglio di levartela di torno, altrimenti non finirai mai il calvario con quella macchina. Più di questo non posso aiutarti, io l'ho venduta quando ho incominciato a sentire dei battiti strani a freddo degli iniettori....ho detto basta. Ciao Mauro

🡱 🡳