pulsante vicino a sbrinalunotto?!?

Aperto da alepav, 07 Aprile 2012, 17:14:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Strap

#70
Non ci andrebbe collegato invece un positivo sottochiave?
Aggiungo:
una volta in moto l' auto, se spingo lo stesso il pulsante il motorino di avviamento non girerebbe comunque?
Cosa che con la chiave non può avvenire.
:-\

ICEMAN

Citazione,se si accende all'accensione del quadro è un positivo sotto chiave ( 15/54 )

se si accende al momento che parte il motorino avviamento è il filo che ci interessa...

non mi sono spiegato bene...
una volta individuati i fili...il filo corrente sotto quadro ( 15/54 ) lo porti al pulsante...
e l'altro capo lo porti al filo che accende la lampadina al momento di accensione motorino...
se posso faccio uno schema.;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Strap

Così ok, come pensavo io...
Per la seconda parte della domanda che mi dici?
Io mi complico sempre la vita x niente ;)

ICEMAN

naturalmente i fili che partono dal pulsante e arrivano al blocchetto li colleghi spellandoli e possibilmente saldandoli...non usare rubacorrente perchè l'assorbimento è notevole.


il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ICEMAN

questo lo schema con l'utilizzo di un relè...
sembra difficile...ma non lo è...


il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

nrgs4

secondo me installare il pulsante è una cosa abbastanze inutile e poco sicura, uno perchè comunque dovrete inserire la chiave e girarla di uno scatto, quindi a questo punto date un altro scatto e via, due perchè il blocchetto è fatto in modo che al primo tentativo di accensione quanndo lasciate la chiave non è più possibile riaccendere perchè va in blocco, per evitare che il motorino venga azionato a motore acceso, se mettete un pulsante questa cosa viene esclusa quindi inavvertitamente può partirvi il motorino a motore acceso se il pulsante viene premuto magari incautamente da un passeggero o da un bambino (quest'ultima accadrà sicuramente). I sistemi a pulsante di serie prevedono una sceda o una chiave da tenere in tasca o al massimo da inserire in una fessura e i pulsanti si disattivano a motore acceso

Strap

Citazione di: nrgs4 il 20 Marzo 2013, 13:09:44
due perchè il blocchetto è fatto in modo che al primo tentativo di accensione quanndo lasciate la chiave non è più possibile riaccendere perchè va in blocco, per evitare che il motorino venga azionato a motore acceso, se mettete un pulsante questa cosa viene esclusa quindi inavvertitamente può partirvi il motorino a motore acceso se il pulsante viene premuto magari incautamente da un passeggero o da un bambino (quest'ultima accadrà sicuramente).

min@@@a me la fregata dal post in alto  >:( >:( >:( >:(

;)

Non è per utilità chiaramente, ma perchè fà figo  8)

nrgs4

ho risposto senza leggere tutti i post, comunque fa figo fino a un certo punto

focus style

Ma lo sappiamo benissimo che è una cosa inutile.
E' solo uno sfizio che, se realizzabile con poca spesa, bene, altrimenti pace e amen

Il pulsante in oggetto, alias quello della leva cambio, ha una copertura proprio per evitare lo schiacciamento accidentale.

ICEMAN

allora fatelo...;)
se avete problemi...c'è idaf...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Pasquale S

oggi ho smontato un po di roba per cambiare il cruise control
questo è il connettore del blocchetto
ci sono 5 fili



non ho avuto il tempo per fare le prove e vedere  quali sono i 2 cavi che corrispondono alla messa in moto.
a occhio potrebbero essere giallo e rosso,sono quelli di sezione maggiore
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ICEMAN

bravo pasquale...
allora...dovrebbe essere così...a rigor di logica...
rosso grande    corrente diretta
giallo                 corrente sotto quadro
rosso piccolo      il filo che và al motorino...
da provare con tester comunque...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Pasquale S

dovesse esser così al  pulsante vanno il rosso piccolo e ?
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Strap

giallo sottochiave, e gli altri 2 a che servono?

ICEMAN

dovrebbero essere gli accessori...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Strap


ICEMAN

beh quando accendi il quadro puoi accendere altre cose...tipo la radio...vetri elettrici ecc.ecc. quelli sono accessori...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Francesco87

anche perchè la chiave fa 2 scatti, accessori e quadro acceso!
rispondo a una cosa che ha detto un utente, da collegare il pulsante alla spia batteria, teoricamente è giusto,ma praticamente è sbagliato, nel connettore quadro non troverete mai il filo a 12 volt che porta la tensione alla spia batteria perchè la centralina motore con il quadro comunica tramite can bus e non ha i fili come una volta singolarmente per ogni spia, sulla spia batteria nel quadro troverete una tensione non più di 2 volt perchè usano led in smd come ben sapete, potrete collegare un relè all'alternatore,appena si mette in moto l'auto,l'alternatore manda tensione al relè,quest'ultimo apre il contatto ed esclude il vostro pulsante,se il motore si spegne viene ripristinato,semplice...
i fili sono 5 perchè?
1 positivo diretto
2 positivo sotto chiave prima posizione
3 positivo sotto chiave seconda posizione
4 positivo motorino avviamento
5 positivo a quadro spento (si interrompe quando si accende il quadro)
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

Amedeo

Ragazzi riapro la questione  tasto avvio motore,che sono stato quello di portare l'idea :-) allora io sto prendendo  questo che ha quanto sembra non c'è bisogno di tagliare fili.. nel peggiore dei casi troverò l'aiutino
http://www.ebay.it/itm/111106056052?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2649
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

vincmass

Citazione di: Amedeo il 11 Settembre 2013, 12:28:40
Ragazzi riapro la questione  tasto avvio motore,che sono stato quello di portare l'idea :-) allora io sto prendendo  questo che ha quanto sembra non c'è bisogno di tagliare fili.. nel peggiore dei casi troverò l'aiutino
http://www.ebay.it/itm/111106056052?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2649
azz, facci sapere com'è?
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Amedeo

Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

Francesco87

quel pulsante ti comanda un relè,il contatto normale aperto del relè ti chiude sul positivo il filo che ti va sul motorino di avviamento,questo filo ora ce l'hai sul blocchetto accensione,quindi lo tevi tagliare.
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

Amedeo

allora ragazzi quello linkato sopra è stato ordinato,poi ho preso anche questo;secondo voi come lo posso utilizzare oltre l'accensione visto  che vorrei impiegare l'altro x l'avvio?

http://www.ebay.it/itm/111161709387?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1439.l2649
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

Scitech

Ciao Amedeo se riesci nell impresa mi sa che stavolta mi convinci. Magari ci posti qualche foto per il montaggio dei fili. Bravo veramente.

Amedeo

ihihi ci stiamo dando da fare con un mio collega.. grazie, quale ti piace di piu' per lo start dei due? comunque non appena faccio il lavoro ti faccio sapere
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

Scitech

Citazione di: Amedeo il 11 Settembre 2013, 12:28:40
Ragazzi riapro la questione  tasto avvio motore,che sono stato quello di portare l'idea :-) allora io sto prendendo  questo che ha quanto sembra non c'è bisogno di tagliare fili.. nel peggiore dei casi troverò l'aiutino
http://www.ebay.it/itm/111106056052?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2649
Questo!! È proprio di lusso. Capisci a me. Non ti dimenticare di me fammi sapere.

Amedeo

Si si tranquillo :icon_smile: l'altro dove potrei utilizzarlo?
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

Scitech

Guarda che poi ti diventa una navicella spaziale. Scherzo. Cmq non saprei.  ;)

Amedeo

Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

Amedeo

Ragazzi oggi smobtando il porta oggetti per sostituire la t10 gialla con un pannellino a led mi sono accorto che dove c'é il connettore della  presa aux nella parte superiore c'é un altro connettore libero a cosa servirebbe?poi avevo intenzione di spostare la presa aux nei tasti accanto allo sbrina lunotto. Che dite é antiestetico?
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

Pasquale S

quello serve per collegare l'interruttore per l'airbag passeggero
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Amedeo

Pasquale io mi riferisco allo spinotto rosso,parliamo delloo stesso spinotto
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

Pasquale S

non ricordo il colore
ma oltre alla aux
è l'unico connettore che cè in alto dietro il portaoggetti
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565


Amedeo

Capisco.. si mi sa che proprio quello
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

🡱 🡳