plastica supporto luci posizione

Aperto da alepav, 30 Agosto 2012, 18:24:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

alepav

ragazzi, sapreste mica se si può comprare quella maledetta linguetta in plastica, che tiene su le t10 di posizione?
le mie sono praticamente andate e penso che al prox cambio mi rimarranno in mano...anzi nella pinza o cacciavite, che sono costretto ad usare per rimuoverle...


ICEMAN

ma intendi quell'affare nero e lungo dove si mette la lampada e poi si infila nel faro???

certo che un sistema così stupido non l'avevo mai visto...

comunque credo solo in ford...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

alepav

sì, intendo solo quello...la prima volta che ho cambiato le posizione, mi sono dovuto arrendere e sono andato dal mecca di fiducia (autorizzato ford...) che ha bestemmiato in 16 lingue, per toglierle alla fine con un cacciavite e una pinza a becco lungo. quindi non so se esista uno strumento apposito.

dici che in ford mi vendono SOLO le plastiche, in caso di necessità?

ICEMAN

si e se non ricordo male i due fili che partono dal portalampada vanno direttamente nello spinotto del faro...
comunque credo solo lì possa trovarli...
neanche mi viene in mente come si possano modificare...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

alepav

sì mi pare sia come dici. direttamente nello spinotto, passando per un'asola sul bordo del siluro in plastica.
cmq al limite si possono tagliare i fili e saldarli sulla plastica nuova...la rottura è che cmq prima opoi si romperanno anche quelli nuovi!

oᄊム尺


alepav


ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

lutecia

quelli sono pezzo unico con il cablaggio dentro il faro, non sono forniti separatamente, questo vale per praticamente tutto il parco auto, anche perchè i costruttori dei fari sono gli stessi per tutte le marche... prova da uno sfascio, se non trovi focus guarda anche le golf IVserie, se non è già rotto il portalampada dovrebbe essere molto simile, tagli anche un pezzo di cavo e poi lo giunti sulla tua

🡱 🡳