cornice cambio, dove trovarla?!?

Aperto da alepav, 03 Ottobre 2013, 18:13:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

alepav

ciao a tutti,
datemi una dritta, vi prego!
devo cambiare la cornice del cambio e probabilmente anche la cuffia in similpelle...avendo cambiato il tunnel centrale, quella vecchia che avevo ha misure leggermente diverse dalla nuova.
solo che in conce mi costa un'occhio della testa, vorrei trovarla usata o di concorrenza, ammesso che esista.
sono stufo di girare come uno zingaro, ho messo uno spessore in gomma, per non farla uscire!

lutecia

se puoi metti una foto, usata qualcosa c'è di concorrenza mi sa di no
quale tunnel hai montato ora? pre-rest o rest?

alepav

Resty con bracciolo.
Per la foto, basta vedere qualunque garage con la Resty!
Se trovi uno sfascio che vende il pezzo, fammi sapere, grazie!

Inviato dal mio SGS+

Brian

Ho lo stesso probl.Ho trovato la cuffia in pelle nuova su ebay germania,m,a non la cornice:in Ford costa intornoa 100€.
Non riesco a trovarla.L'avevo salvata sul mio account.Quando la trovo,ti mando il link.
Pelle nera,con cuciture di vari colori.Anche la scritta "St"
Focus 2.0 tdci 136cv
Bmw 118d f20 143cv !

ernesto

e se mettete uno spessore, tipo quelli che si mettevano una volta per tenere i poster? messo perimetralmente sull'alloggio della cornice, dopo dovrebbe consentirvi di porvi la cornice
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

alepav

Ernesto non capisco quale tipo di spessore. Dove lo trovo?
Grazie!

Inviato dal mio SGS+


ernesto


sia quello trasparente che quello grigio vanno bene, li trovi nelle cartolibrerie attrezzate, tipo registri e buffetti o feltrinelli o non so che, al posto del poster la in mezzo, ci metti la plastica che sta attorno al cambio su tutti e 4 i lati, e sopra ci incastri  la cornice non guardare il gancetto, quello si sfila
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

alepav

ok ernesto, ora ho capito, ma non va bene nel caso mio, perchè la cornice che ho è piccola, quindi dovrei allargare la cornice e non la plastica sotto di essa.
in pratica io ho cuffia e cornice vecchia e tunnel nuovo. tra la cornice e il tunnel c'è uno spazio.

ernesto

puoi postare la foto della cornice vecchia sul foro del tunnel nuovo?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

alepav

Citazione di: ernesto il 04 Ottobre 2013, 21:03:57
puoi postare la foto della cornice vecchia sul foro del tunnel nuovo?
Domani la faccio.

Inviato dal mio SGS+


Brian

La cornice originale ha 4 denti per l'incastro.Come facciamo senza quelli li?Secondo me si sfila fuori ogni volta che cambi la marcia.Lunedi comincio a fare il giro delle sfasciamacchine.Magari trovo qualcosa.
Focus 2.0 tdci 136cv
Bmw 118d f20 143cv !

ernesto

ai cosi che vi ho detto di aggiungere tagliate lo spazio per i 4 denti
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

oxygen.73

Citazione di: Brian il 05 Ottobre 2013, 14:18:32
La cornice originale ha 4 denti per l'incastro.Come facciamo senza quelli li?Secondo me si sfila fuori ogni volta che cambi la marcia.Lunedi comincio a fare il giro delle sfasciamacchine.Magari trovo qualcosa.
Hai gia visto sulla baya?...

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2


alepav

Sulla baia non trovo niente. Ecco la foto, si vede che lateralmente rimane aria, mentre dietro ho messo uno spessore in polistirolo... Uno schifo!

Inviato dal mio SGS+


oxygen.73

Se fosse solo un problema di spessore potresti applicare della spugna compatta adesiva, si trova in commercio di diversi spessori e simili a rotoli si nastro adesivo, lo applicheresti sotto alla base della cornice e hai risolto...ma il tuo problema è ben diverso, il pezzo mancante a quel che vedo nella foto...se non lo trovi in qualche sfascio (autodemolizioni) e non vuoi spendere 100€ per l'originale, hai già valutato l'idea di rifare il pezzo in vetroresina?...potrebbe essere una valida soluzione ;)

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2


oxygen.73

Casualmente ma davvero casualmente...ho trovato questa... 290924253484 potrebbe fare al caso tuo?... scusa se nn posto il link ma sono con il tel... cmq vai su ebay fai la ricerca in base al numero ogetto ;)

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2


alepav

Citazione di: oxygen.73 il 05 Ottobre 2013, 20:21:40
Casualmente ma davvero casualmente...ho trovato questa...  potrebbe fare al caso tuo?... scusa se nn posto il link ma sono con il tel... cmq vai su ebay fai la ricerca in base al numero ogetto ;)

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Mmm... Così su due piedi direi che non va bene.
Cmq grazie della segnalazione!

Inviato dal mio SGS+


oxygen.73

Figurati...mi ci trovavo per dei pezzi...ah cmq quello è usato, nuovo non ho visto...comunque se intendi dare uno sguardo e anche per gli altri utenti che sono interessati, sulla baya scrivete "surround ford" ;)

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2


ernesto

pare che la mia soluzione non sia buona
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Brian

Citazione di: oxygen.73 il 05 Ottobre 2013, 20:21:40
Casualmente ma davvero casualmente...ho trovato questa... 290924253484 potrebbe fare al caso tuo?...
A me serve il pezzo dentro che va incastrato nella cornicetta.C'e una cornicetta interna con 4 denti,su qualleviene attacata la cuffia del cambio con un paio di grafette.
Focus 2.0 tdci 136cv
Bmw 118d f20 143cv !

Brian

Citazione di: oxygen.73 il 05 Ottobre 2013, 15:46:46
Hai gia visto sulla baya?...
Non ho cercato ancora.Adesso ho appena acceso il pc per vedere la guida sul cambio dischi e pastiglie posteriori.commincio subito a cambiarle.
Pomeriggio cerco su ebay.E che l'altra volta quando ho trovato quella in Germania,ho scritto "cuffia cambio focus 2" sul google translator,e l'ho fatto tradure in tedesco.Copy and paste,e mi e venuto fuori qualcosa in Germania.
La mia cuffia e fuori del tutto,e non ce la faccio piu cosi.
Stasera guardo.
Un saluto a tutti.
Focus 2.0 tdci 136cv
Bmw 118d f20 143cv !

Brian

Focus 2.0 tdci 136cv
Bmw 118d f20 143cv !

ernesto

direi che l'hai trovato. complimenti, a quattro soldi
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Brian

"Questa cuffia del cambio in pelle italiana è un ottimo sostituto per l'originale, nel bagagliaio spostamento invecchiamento
la Ford Focus MK2 (2004 - ...)
Si adatta perfettamente e non è un prodotto universale.
La sua superficie è delicato sulla pelle e resistente ad acqua salata, le mani sudate e le radiazioni UV.
La pelle è molto durevole e resistente agli strappi.
Ideale come sostituto durevole per l'originale indossato."

Google translator mi dava questo.Pero non c'e scritto se mi danno anche la cornicetta in plastica...devo mandarle 1 messaggio.
Focus 2.0 tdci 136cv
Bmw 118d f20 143cv !

alepav

brian, se non dovesse essere compresa la cornice, ci sono buone probabilità che possa darti la mia, ammesso che io trovi quella della dimensione giusta.
se la trovo (cuffia, cornicetta in plastica nera e cornice cromata), allora posso darti la mia, che credo sia giusta per te!

Brian

#25
Mi hanno risposto i tedeschi.Non vendono la cornicetta.solo la pelle.  :(
E...che non riesco a trovare il kit completto,cosi cambio tutto anch'io...devo cercare ancora.
Ti ringrazio,in caso mai ci sentiamo piu avanti.Magai riusciamo a trovare qualcosa anche su altri siti..Ho cercato solo su ebay .Nel weekend  mi mettoa cercare ancora.
Ciao.
Focus 2.0 tdci 136cv
Bmw 118d f20 143cv !

🡱 🡳