rumore tipo attrito zona cinta alternatore

Aperto da alessandro92, 03 Marzo 2016, 17:53:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

alessandro92

Buonasera a tutti, ho una ford focus 1.6tdci 110cv , si sente soprattutto a freddo rumore tipo attrito nella zona dell'alternatore, ho sostitutito cinta e cuscinetto ma il rumore c'è ancora, cosa poterebbe essere? grazie mille per le risposte

Maya

Ciao, coi rumori è difficile spiegarsi... se potessi registrare un video e uploadarlo su youtube sarebbe più semplice!
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

enrid

Sarà quasi certamente la puleggia frizionata dell'alternatore, il rumore si sente all'accensione ed uno sferragliamento.

alessandro92

#3
si sente dall'accensione fino a che si scalda un pochino poi diminiusce, io l ho comprata a luglio e ho un anno di garanzia, se fosse la puleggia dovrebbero passarmela vero?

per il video provvederò..grazie:)

SanMag64

#4
ciao Alessandro,

ho il tuo stesso motore ed ho fatto recentemente la cinta di distribuzione perchè sentivo un "cinguettio" al minimo e pensavo fosse qualche tendicinta. Alla fine il meccanico ha scoperto invece che si trattava della puleggia smorzatrice dell'albero motore che si era rovinata. l'ha cambiata, oltre al kit della cinta, e adesso è tornata silenziosa.

a me il costo della sola puleggia è stato di circa 100 euro  :icon_confused:

sirio7710

#5
Citazione di: alessandro92 il 03 Marzo 2016, 23:48:58
si sente dall'accensione fino a che si scalda un pochino poi diminiusce, io l ho comprata a luglio e ho un anno di garanzia, se fosse la puleggia dovrebbero passarmela vero?

per il video provvederò..grazie:)
si sei coperto dalla garanzia, e se non ne vogliono sapere fatti sentire subito a toni come si deve e in estremis digli da subito che fai valere i tuoi diritti andando per via legale, a me e' successo un rumore alla cinghia dei servizi, ma ho avuto fortuna che hanno fatto tutto senza farmi andare per via legale. comunque ho capito di che tipo di rumore si parla e l'ho anche io da un po' di mesi, poi appena si scalda si toglie, ed ho in preventivo di far fare cinghia distribuzione e magari la puleggia smorzatrice e cinghia servizi

enrid

Citazione di: alessandro92 il 03 Marzo 2016, 23:48:58
si sente dall'accensione fino a che si scalda un pochino poi diminiusce, io l ho comprata a luglio e ho un anno di garanzia, se fosse la puleggia dovrebbero passarmela vero?

per il video provvederò..grazie:)
Se sei in garanzia non dovrebbero esserci problemi

🡱 🡳