difetto sui perni fusi

Aperto da vinc61, 09 Marzo 2017, 13:05:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

vinc61

salve a ttt..da un pò di tempo mi succede che lo sterzo si impunti(specialmente la mattina) (premetto anche che presi un colpo nn tnt forte ma che comunque dovetti cambiare ammo e gomma e li avevo cambiati la settimana prima 4 gomme e ammo)ma poi dopo un pò di camminare nn lo fa più o raramente(io lo sento poco vicino alla ruota)..dopo tnt discorsi e possibili tentatitivi da fare(chi diceva scatola dello sterzo..chi la pompa del servo che ho comunque provato ma nn mi dava nessun risultato..tampone dell'ammo anche lui cambiato ma nnt) ieri sono andato dal gommista e farmi guardare la campanatura in quanto un meccanico mi diceva che le ruote da sotto fossero "aperte" e poteva essere quello il problema ..dopo aver fatto ttt ,anche la convergenza,la loro macchina (CORGHI) ci dava come risultati una incongruenza  sulla voce INCL PERNI FUSI con un valore negativo di 01.41 e uno positivo di 00.38..chiamando il tecnico CORGHI ,senza che gli dicessi del difetto e senza dirgli che dopo aver preso quel colpo comunque nn troppo forte, mi ha detto lui che sicuramente lo sterzo si impunta e che la macchina tira a destra...ttt perfettamente vero..quindi dovro' vedere se il meccanico mi conferma ttt questo e sia d'accordo che possa essere questo il guasto...volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto questa esperienza..scusate la lungaggine del post ma quando nn c'è certezza su un guasto si rischia di pagare soldi che dispiace spendere..grz a chi mi risponderà

Nikola

ciao ,anche a me e' successo piu' o meno lo stesso problema , mi capita che quando sto camminando diritto e cerco di sterzare verso destra , sento lo sterzo bloccato, mi sono rivolto da piu di un meccanico e alla fine mi ha cambiato la scatola di sterzo ma dicendomi che non era sicuro della soluzione al problema ( da premettere che la scatola sterzo aveva delle boccole sballate, perciò della sostituzione), e mi ha detto che  poteva dipendere anche dall alternatore che non carica bene,, volevo chiederti se tu hai risolto
niko

🡱 🡳