riecco il difetto...

Aperto da ICEMAN, 20 Giugno 2013, 15:58:43

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slemash

hai provato a seguire questa discussione?
http://www.idaf.it/index.php?topic=32230.new#new

io in ordine di tempo sono stato l'ultimo a usare l'acetone ma ti garantisco che fa miracoli sin dalla prima immissione.
La mia macchina non aveva problemi, ma forse nel tuo caso li risolve!.
Tentar non nuoce

ICEMAN

io stesso provai l acetone...senza risultati...

ora sto usando:
algastop e diesel kleen........vedremo...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

vincmass

neanche io con l'acetone ho visto differenze
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

ROPER

@ICEMAN @vincmass Probabile che non fate parte di quelli fortunati che hanno trovato dei miracoli.. :icon_eek:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

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pegi

 ;)ciao a tutti
problema risolto sulla mia focus che strattonava
spinotto sensore di pressione raill  che ho sostituito in modo da evitare altri  problemi
la macchina a parte che andava in modo anomalo e a volte si spegneva consumava anche di più.
ieri in traffico  exstraurbano non superando mai  120 km sono riuscito a raggiungere il mio obbiettivo [25km.lit.]ora sono soddisfatto poiche ho comprato questa auto proprio per i consumi ridotti dato che avevo una phedra che anche dopo svariati accorgimenti compreso rimappatura non riuscivo a fare più di 13.5

Ronny

bè suppongo che la phedra non fosse 1,6 90cv,inoltre forse per farla consumare meno avresti dovuto smantellare gli interni per alleggerirla un pò :icon_cheesygrin:

comunque ottimo che hai risolto quasi quasi controllo lo spinotto pure sulla mia che strattona un pò ;)



Vinzo

Citazione di: pegi il 13 Ottobre 2014, 23:33:04

ieri in traffico  exstraurbano non superando mai  120 km sono riuscito a raggiungere il mio obbiettivo [25km.lit.]

Sinceramente non so se credere davvero al CdB, pero' in effetti ai 100kmh (non 120) risulta consumare molto poco. La mia fa prevalentemente quel tipo di percorrenza, ovvero avanti-indietro su statale da 90kmh tutti i giorni.
Il CdB indica un consumo di 4,4l/100km, che sarebbero 22,2km/l, ma se moltiplico questo valore ai litri serbatoio, che sono 50 (e corrispondono perche' faccio un pieno da 75euro a 1,53 al litro, che fa 49, quindi litro piu' litro meno), fa 1110km.
Nella realta' pero' i 1100km mi risultano irraggiungibili, perche' credo di aver fatto al massimo 950km, quindi escludendo un attimo il superottimista computer di bordo, si tratta di meno di 19km/l reali, che per carita', sono ottimi! Ma e' facile pensare che il computerino sia molto generoso nei calcoli per fini commerciali.
N.B. il discorso varia MOLTO, TROPPO, se i kmh sono 130 o superiori, perche' in un viaggio da 1100km autostradali non mi avvicino neanche lontanamente alla destinazione con un solo pieno. Ne ho fatti attorno ai 650. Un calo e un aumento dei consumi MOSTRUOSI. Da questo punto di vista penso fosse molto meglio il 110cv.

ernesto

e con la risposta di vinzo, metto fine all'off topic,   :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:  in quanto c'è ne è uno apposito sul discorso cdb/consumi, qua invece si parla di difetto  strattonamenti / spegnimenti motore dovuto a cause gasolio impuro che danneggia il circuito di alimentazione.
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ernesto

........................grazie!  :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Autogold

Citazione di: ICEMAN il 29 Settembre 2014, 12:17:34
io stesso provai l acetone...senza risultati...

ora sto usando:
algastop e diesel kleen........vedremo...

La dose standard del Diesel Kleen è 1:400 (es: 250 ml  in 100 litri)

Al primo utilizzo consigliamo la dose massimale, con incremento di cetano di 6 punti: 1:200 (250 ml in 50 litri di gasolio).

Ottieni innanzitutto un immediato abbassamento della fumosità e sentirai l'auto più pronta e reattiva, grazie al cetano icnrementato che rende la combustione più completa e pulita.


Autogold
www.AUTOGOLD.it  /  autogold@autogold.it  /


ICEMAN

sono circa 3500km che uso il diesel kleen...
100 ml su 30 litri gasolio...
aspettiamo a cantar vittoria...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

gasone

via di tunap e poi cambi il filtro del gasolio......la nafta fa morchie che ti intasano tutto...

luckya

gasone, a chi ti riferisci?
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

santos

scusate ragazzi dove trovo il sensore temperatura focus kkda 1800 cc focus 2005 serie 2??
e' quello affianco al filtro gasolio? se fossi quello sarebbe un bel problema visto che sarebbe da smontare il collettore ecc...........aiutoooooooo
ford focus tdci 1753 2005 SUV

sirio7710

#260
Citazione di: pegi il 13 Ottobre 2014, 23:33:04
;)ciao a tutti
problema risolto sulla mia focus che strattonava
spinotto sensore di pressione raill  che ho sostituito in modo da evitare altri  problemi
la macchina a parte che andava in modo anomalo e a volte si spegneva consumava anche di più.
ieri in traffico  exstraurbano non superando mai  120 km sono riuscito a raggiungere il mio obbiettivo [25km.lit.]ora sono soddisfatto poiche ho comprato questa auto proprio per i consumi ridotti dato che avevo una phedra che anche dopo svariati accorgimenti compreso rimappatura non riuscivo a fare più di 13.5

ciao ragazzi, lo spinotto sensore rail dovrebbe trovarsi sul ragno? giusto? per arrivarci ci sara' da smontare copri motore, intercooler e poi piano piano ci si arriva, non ho ben presente come e dove sia montato, potete illuminarmi? non vorrei che a volte a motore freddo mi fa i capricci e sia questo sensore, comunque non ho errori in centralina o meglio nulla sul quadro macchina.
per Iceman allora non hai piu' avuto problemi ? risolto con additivo diesel kleen? non hai piu' detto nulla

ICEMAN

Sono scaramantico...
Ancora non saprei... Comunque ho da poco fatto il tagliando e sostituito anche il filtro gasolio che aveva quasi 20.000 km... E non mi ha dato problemi...
È pur vero che ho cambiato radicalmente modo di usare la vettura ( causa lavoro)
Prima la tenevo ferma 5 giorni a settimana... Ora la prendo il lunedì e martedì e ci percorro 200 ke, più il sabato e la domenica ci vado in giro... faccio sempre il pieno e costantemente metto additivo...
Vedremo

" Iceman "

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

sirio7710

Citazione di: l¢эшλй il 18 Febbraio 2016, 18:51:03
Sono scaramantico...
Ancora non saprei... Comunque ho da poco fatto il tagliando e sostituito anche il filtro gasolio che aveva quasi 20.000 km... E non mi ha dato problemi...
È pur vero che ho cambiato radicalmente modo di usare la vettura ( causa lavoro)
Prima la tenevo ferma 5 giorni a settimana... Ora la prendo il lunedì e martedì e ci percorro 200 ke, più il sabato e la domenica ci vado in giro... faccio sempre il pieno e costantemente metto additivo...
Vedremo

" Iceman "


allora diciamo pure che sembra proprio di si che stai usando la macchna come si deve, quelli sono motori che devono girare sempre e anche a lungo chilometraggio

vincmass

A me la ford disse che devo o fare solo autostrada. Ahahahah

Inviato dal mio GT-N7100

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

sirio7710

Citazione di: vincmass il 19 Febbraio 2016, 11:08:09
A me la ford disse che devo o fare solo autostrada. Ahahahah

Inviato dal mio GT-N7100


e' una grossa cavolata, quelle macchina hanno solo bisogno di fare un po' di strada e a volte tirare un po' le marce anche per non far imbrattare la egr, ma non esiste la macchina che si usa solo in autostrada e quella che si usa solo in citta', poi e' chiaro che se la si usa per 5 km al giorno non vale neanche la pena comprarla

roberto1

Voglio descrivere la mia ultima esperienza, con segnalazione guasto motore e errore ===DTC P0087-21===
Code: P0087 - Pressione sistema/linea carburante - Troppo bassa
Ho cambiato il filtro gasolio 1000 km prima della visualizzazione dell errore
Dopo la visualizzazione dell errore, decido di inserire nel serbatoio l additivo della Power Service il Diesel Kleen.
Prendo l'adattatore per il tappo del diesel, lo inserisco e noto che il serbatoio era , non so se riesco a spiegarmi, sottovuoto, cioè appena inserisco l'adattatore entra un sacco d'aria nel serbatoio
Ora mi sta venendo il dubbio. Non è che si crea una forza nel serbatoio "sottovuoto" che impedisce al gasolio di arrivare al motore normalmente, per questo segnala "Pressione sistema/linea carburante - Troppo bassa"
Sara' una cavolata , ma volevo descriverlo
Ciao a tutti

FocusArgento

Si, probabilmente hai lo sfiato dei vapori otturato, di sogna sostituirlo

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roberto1

#267
sapete dove si trova? potrei fare l operazione da solo? Grazie
lo cercata su internet, ma non trovo informazioni

mhc5560

a me l'ha fatto ed ho risolto sostituendo il sensore albero a camme e giri motore!

FocusArgento

@roberto é nel tappo del carburante

Inviato dal mio VF-895N utilizzando Tapatalk


🡱 🡳