sostituzione olio del cambio manuale

Aperto da AUTISTAELIOS, 01 Febbraio 2015, 17:43:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

AUTISTAELIOS

ciao ragazzi mi ditte se ce un manuale dove trovo come sostituire l'olio del cambio della mia ford focus2 1.8 85kw 115cv anno2006  ho se sapete voi qualcosa in merito tipo quantitativo  e come fare   :book6:

Able007

devi andarci da sotto quindi devi sollevare l'auto sotto il cambio vedrai un tappino devi aspirare il vecchio e metterci il nuovo tempo fa ne parlai x il mio c-max

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

AUTISTAELIOS

non ce piu' quel LINK ne sapete qualcun'altro

airmore

Ma nel cambio del motore TDCi 66 kw (90 CV) del 2009, quanto olio ci và esattamente nel cambio?
Lo chiedo perché vorrei sostituirlo con un olio diverso per cercare di alleviare un problemino che mi affligge.
Grazie anticipato a chi risponderà.. ;)

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

vincmass

Anche nel cambio della 110cv ci vanno 1,9 litri.

with tapa

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

airmore


Liuk

@airmore cos'e che ti affligge? Vuoi metterlo più viscoso  o più fluido?

Inviato dal terrazzo usando il piccione


Vinzo

#9
Questo è l'olio che in Ford mi hanno dato col telaio di una Focus 1.6tdci 90cv del 2006.
Immagino possa tornare utile, visto che cercando info non ho trovato granché.
Il costo è di 22€ al litro in Ford (costa meno che online).
Con le specifiche indicate si può comprare magari a meno un equivalente.




Michel

Strano che la ricerca non abbia dato frutti, ci sono diversi topic ed anche guide sull'argomento. Eccone uno riportato in auge di recente:

http://www.idaf.it/index.php?topic=26791.0
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

Vinzo

Vero, questa l'avevo vista, ma facendo una ricerca non mi saltava fuori.
Il link alla guida comunque non va. Io ero più interessato al corretto olio da acquistare.

Michel

Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

Vinzo

Dal telefono non l'apre , dice che non ho i privilegi necessari, ma probabilmente dipende solo da Tapatalk.
Ma il cambio del 2.0 benza è uguale a quello del 1.6tdci?

vincenzo85sa


Michel

All'occorrenza si può usare la versione mobile di Idaf, dovrebbe funzionare.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

Vinzo

Vabbè, ho fatto senza guida. Non è che sia così difficile.
Ho pompato il nuovo con siringone.

Michel

Operazione semplice, però nella guida ho cercato di non tralasciare le informazioni. Ad esempio c'è la specifica dell'olio. :icon_wink:
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

Vinzo

Non posso che consigliarvi di sostituire l'olio alla prima occasione. 44€ ben spesi.
Il cambio, che andava comunque bene, ora va benissimo.
145.000km circa, troppi. Il vecchio olio era molto scuro.
Ripeto, andava bene, ma 44€ per garantire lunga durata al cambio sono veramente ben spesi.

🡱 🡳