pianale lato guida e passeggero allagato

Aperto da alessiofiesta2007, 17 Marzo 2016, 08:21:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

alessiofiesta2007

buon giorno a tutti..... ieri pulendo la mia fofi, mi sono accorto del tappetino bagnato lato guida, ho toccato la moquette ed è zuppa di acqua. ho letto altri topic in merito ma non si parla di fiesta mk6... su altri forum ho visto che esiste un richiamo della ford per dei tappi in gomma che non tengono bene ed in maniera ermetica. su un altro forum cercando su google ho trovato un altro richiamo per del silicone di tenuta sul fianco del parafango... qualcuno ne sa parlare di questi richiami???? anche se sono ormai fuori garanzia potrei essere coperto? so' solo di avere lato guida zuppo di acqua tipo un cm. ho gia controllato livelli del liquido radiatore ed è perfetto. quindi escludo perdita dal gruppo aria calda...
Chi fa da se fa per tre!!!!!!!!!!!!

Canvas Fenix

Nella S-max il problema del tappetino bagnato (soprattutto lato passeggero) si riscontra perchè la vaschetta della condensa del clima si rimpie di schifezze e non scarica più bene. Prova a controllare

alessiofiesta2007

giusto, ma in inverno come si dovrebbe riempire? in estate mi capito', ma lo sistemai dopo poco..... credo che solo in estate esiste questo problema per quanto riguarda il clima...
Chi fa da se fa per tre!!!!!!!!!!!!

elviorFORD

Dove si trova la vaschetta per la condensa del clima?

Inviato da cellulare...

...dall'interno della mia C MAX

alessiofiesta2007

sotto il gruppo dell'aria.
lo scarico si trova sotto la macchina e sopra il para calore della marmitta.
Chi fa da se fa per tre!!!!!!!!!!!!

elviorFORD

Ma non scarica da solo? Oppure a volte si tappa e non scarica?
Comunque una volta con l'auto sul ponte non sono riuscito a individuare il tubicino
Qualcuno ha una foto o un esploso?

Inviato da cellulare...

...dall'interno della mia C MAX

alessiofiesta2007

#6
ti spiego....dopo il catalizzatore segui il tubo della marmitta.....appena vedi che la marmitta dal catalizzatore tende a scendere trovi lo scarico condizionatore. fidati che si trova li. non riesco a caricare una foto, ma li si trova.
Chi fa da se fa per tre!!!!!!!!!!!!

🡱 🡳