Ancora problemi!!

Aperto da abocc, 04 Settembre 2017, 13:28:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

abocc

Ciao a tutti,
avrei bisogno nuovamente di un vostro aiuto!!!!
Ecco dopo un intervento ad un iniettore che perdeva (smontaggio + sostituzione rondelle+ rimontaggio)
cosa ritrovo il giorno dopo sul pavimento del mio box... sembra liquido di raffreddamento
Le due cose possono essere collegate?
Prima di mettre la macchina a riposo avevo notato un cosa strana durante la giornata..
Di solito l'indicatore delle temp dell'acqua dono circa 10/15 minuti di utilizzo si posizione sotto di poco ai 90 e li resta..
Ieri sembrava che la temp faticava a salire....di gradi....
Grazie

sirio7710

problema valvola termostatica per la temperatura come l'hai rilevata e descritta, per la perdita liquido c'e' da vedere se e' la pompa acqua oppure meno costoso(ma di poco) supporto e guarnizione valvola termostatica, gli iniettori non sono collegati con questo problema

abocc

Scusa Sirio...ma a vista la valvola termostatica quella posta in prossimità del filtro gasolio con lo spinotto verde è asciutta  non perde ....quindi devo controllare la pompa dell'acqua...che ovviamente non è a vista....!!!
ti viene in mente altro
La temperatura dal test cruscotto  ieri mi segnava 120!!! ma se ho capito bene quella e la temperatura del motore non quella dell'acqua giusto?

sirio7710

giusto la pompa dell'acqua non e' a vista, si almeno anche sulla mia nel quadro strumenti compare la temperatura del motore, cosi' e' anche la tua, attaccato alla termostatica, la valvola e non l'elettrovalvola che e' di colore verde( qualcuno lo chiama bulbo) c'e' attaccato un supporto che vendono insieme alla guarnizione che fa tenuta e non fa uscire il liquido, ok riepilogando la valvola termostatica di solito si blocca aperta o chiusa e quindi la temperatura non la vedi salire o scendere, la mia si era bloccata e la temperatura non saliva mai, poi attaccato c'e' il supporto che la tiene ferma in alloggio con la guarnizione che non fa trasudare il liquido, allora o perde la guarnizione oppure la pompa acqua che non e' a vista, lo spinotto verde che vedi e' il sensore temperatura

🡱 🡳