Sony Sistem - USB inchiodata !

Aperto da Il Benzi, 15 Aprile 2011, 10:19:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Il Benzi

da una settimana il lettore usb del mio sony sistem si è inchiodato su un brano dei Queen: Don't stop me now !
cioè : il display visualizza il titolo ma non lo riproduce.
tutte le altre funzioni (radio cd ecc. ecc. ) sono ok.
e qualunque altra chiavetta io metta, il display visualizza sempre e solo quel brano.
ho provato a staccare e riattaccare la batteria ma non ha funzionato...
idee?
- Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo.- Voltaire -
- Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.- Ezra Pound - 

Fabiocmax

#1
Leggevo che per ottenere un reset reale occorre staccare l'alimentazione almeno per mezzora.. o forse più..
Anche perchè se fosse avvenuto il reset dovresti aver notato la perdita delle memorie delle stazioni radio credo..

Able007

Citazione di: Il Benzi il 15 Aprile 2011, 10:19:28
da una settimana il lettore usb del mio sony sistem si è inchiodato su un brano dei Queen: Don't stop me now !
cioè : il display visualizza il titolo ma non lo riproduce.
tutte le altre funzioni (radio cd ecc. ecc. ) sono ok.
e qualunque altra chiavetta io metta, il display visualizza sempre e solo quel brano.
ho provato a staccare e riattaccare la batteria ma non ha funzionato...
idee?


fai questa prova e dimmi cosa esce

Modalità di autodiagnosi - Unità audio della serie più sofisticata

NOTA: Prima di accedere alla modalità di autodiagnosi, l'unità audio deve essere nella modalità autoradio.

Per accedere alla modalità di autodiagnosi dell'unità audio, ACCENDERE l'unità audio. Entro quattro secondi premere contemporaneamente i pulsanti di programmazione 4 e TA.

Quando si rilasciano i pulsanti di programmazione 4 e TA, l'unità audio entra nella modalità di autodiagnosi.

Per uscire dalla modalità di autodiagnosi, SPEGNERE l'unità audio.

Il Benzi

non riesco ad accedere a quella funzione...
- Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo.- Voltaire -
- Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.- Ezra Pound - 

Able007

caxxo!

po@@a iahoyeocdfuhn prova a staccare propio l'autoradio!

cito sempre etis dove fàa lcuni esempi di problemi e le relative soluzioni:


problema:
Il display non visualizza alcun messaggio - la radio e il riproduttore cassette funzionano correttamente

intervento:
*
SOSTITUIRE l'unità audio.
Vedere: Audio Unit - Vehicles Built Up To: 03/2007 (415-01 Audio Unit, Smontaggio e montaggio) /
Audio Unit - Vehicles Built From: 03/2007 (415-01A, Smontaggio e montaggio).
CONTROLLARE il normale funzionamento del sistema.



problema:
Il display non visualizza alcun messaggio - l'autoradio e il lettore CD funzionano correttamente

intervento:
*
SOSTITUIRE l'unità audio.
Vedere: Audio Unit - Vehicles Built Up To: 03/2007 (415-01 Audio Unit, Smontaggio e montaggio) /
Audio Unit - Vehicles Built From: 03/2007 (415-01A, Smontaggio e montaggio).
CONTROLLARE il normale funzionamento del sistema.

Il Benzi

ho staccato proprio la batteria...
meglio di così  ???
ma non capisco perchè non riesco ad accedere alla diagnostica  :-\
- Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo.- Voltaire -
- Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.- Ezra Pound - 

Able007

non vorrei che fosse andata l'autoradio!
prova a fare un salto in ford!

Il Benzi

sì, tutte le altre funzioni sono ok.
bt, voice, radio, cd.. tutto ok
solo l'usb è inchiodata !
- Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo.- Voltaire -
- Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.- Ezra Pound - 

olinadfofo08

Anche a me era successo però non si bloccava solo l'usb andava in crash tutta la radio, toglievo il cavo positivo della batteria per un 5 min e poi si resettava tutto alla fine era colpa di alcuni mp3 che non digeriva!!Ho visto che avete messo i codici di diagnosi che non conoscevo quindi volevo chiedervi una cosa c'è un modo per riavviare tutto il sistema audio e bt senza staccare la batteria oppure è l'unico modo conosciuto!!
Fofo 09 Restilyng Bianco Frozen,allestimento titanium,titanium pack,cerchi 17",retrovisori ripieghevoli elettricamente,lampadine posizione a led,luce bagagliaglio a 36 led blu, luci di cortesia a led bianche e bracciolo in pelle,upgrade paraurti anteriore ST


Il Benzi

Citazione di: doomboy il 14 Aprile 2010, 20:23:32
.....
Così ecco la "procedura" che mi ha permesso di risolvere il problema: In pratica ho preso dal cassetto una vecchia pendrive da 128 mb, l'ho formattata (sempre FAT-32) e ci ho messo dentro solo un MP3, nella /, assicurandomi che fosse diverso da quello che aveva bloccato tutto.

Come per magia, il PSS ha capito che la chiavetta era diversa, ed ha rifatto lo scan della struttura della medesima ed ha riprodotto l'unico file che c'era dentro.

Dopo ho rimesso la pendrive da 32 e l'ha riletta normalmente.
.....
HA FUNZIONATO !!!!
GRAZIE RAGAZZI !!!!!  ;D ;D ;D ;D
- Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo.- Voltaire -
- Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.- Ezra Pound - 

Able007


🡱 🡳