Cinesino

Aperto da Mauro2406, 20 Luglio 2016, 05:38:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mauro2406

Ho notato,che in molti post, dove si fa riferimento ai vari stereo, navigatori, lettori DVD, montati afterMarket , se non hanno il blasone di una marca di tendenza, o comunque conosciuta, vengono tacciate di "cineseria" o "cinesine" e cio' viene usato continuamente come intercalare quasi da tutti, sminuendo (anche se non volutamente) una serie di prodotti, che per l'alto uso di tecnologia, e buona fattura di costruzione nell'insieme, lasciano a bocca aperta; a parte il fatto, e non lo devo certo dire io, che oggi TUTTI i prodotti tecnologici, anche quelli dei migliori marchi, vengono prodotti in Cina, io sarei curioso di sapere, e non per polemica, se tale termine fu coniato a causa di cattive esperienze da qualcuno del forum che le aveva acquistate , o e' solo un modo scherzoso di chiamarle, per differenziarle da quelle originali montate dalla Ford? E secondo Voi (e qui mi rivolgo agli esperti del ramo), se uno volesse "UpGradare" il suo impianto originale, e rivolgersi a tali prodotti, in che percentuale ne rimarebbe deluso (o soddisfatto)? Grazie.
Mauro L. S.

ernesto

cinesino è un termine coniato per contraddistinguere questi apparecchi after market che  vengono venduti/importati dalla cina.
personalmente ne ho sentito suonare uno e devo dire che ha un audio paragonabile ad una radio a un din da 8watt, in più aveva un display dalle colorazioni scialbe senza contrasto. sul forum hanno lamentato la parziale o totale debacle dell'oggetto in questione dopo circa un anno di funzionamento, probabilmente dovuto ad assemblaggi/saldature non ben eseguiti. personalmente ho un navigatore blaupunkt fx originale ford che lavora dal 2008 funziona in tutte le sue parti anche se ormai piccolo uno schermo con un buon contrasto da poterlo leggere anche con il sole che lo copre e riporta le funzioni  sul display del computer che si trova nel quadro strumenti, e che usato e rigenerato oggi lo trovi al prezzo dei cinesini, diverso è un 2 din di marca blasonata, che ha circa un costo doppio, ma offre delle garanzie maggiori, e non è una questione di tecnologia, perchè quella lo fa il software legato ad un hardware da 4 soldi, ma appunto di un hardware montato e saldato come si deve sui 2din dei grandi marchi. ultima cosa a svantaggio dei cinesini è l'assistenza, una volta giunti all'acquirente, se non acquistati in italia presso un rivenditore italiano, (e a quel punto perdono il vantaggio del prezzo, nel senso che il costo e quindi il paragone propende per un 2 din blasonato), per avere una eventuale assistenza per quello acquistato in cina bisogna spedirlo al venditore a propie spese, sempre che il venditore riconosca in garanzia secondo le leggi del propio paese il danno subito dal tuo apparecchio,
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Mauro2406

Ti ringrazio per l'esauriente risposta. Quindi il problema sta nell'hardware che essendo a minor costo usa una componentistica di seconda o terza scelta , al contrario dei grandi marchi, che pur commissionando in Cina, pretendono materiali di prima scelta, magari supervisionando il tutto.Peccato! Linkando sugli indirizzi che qualcuno del Forum ha suggerito, si possono ammirare certi apparecchi bellissimi; comunque, io penso che sia un bene che esistano, in quanto fanno da calmiere sul mercato e inoltre, chi vuole può togliersi lo sfizio dell'ultima figata offerta a prezzi accessibili, se la può "rischiare", nella consapevolezza che comunque la cosa è reversibile e se deluso può sempre tornare allo stato iniziale, ma se gli va bene, si gode un apparecchio corredato con tutta la multimedialità possibile...
Mauro L. S.

ernesto

#3
Concordo  con ciò che asserisci.  In fondo ci si può accontentare   e supplire il difetto  dell'audio amplificandolo in quanto  gli stessi cinesini tra le altre cose prevedono uscite pre
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

santocmax

anch'io monto un "cinesino da più di 5 anni,certo non sono il massimo ma per quello che costano ci si accontenta anche dei difetti che saltano fuori!

ICEMAN

Dipende,
Ne ho avuti due e sinceramente l ultimo di marca eonon è qualitativamente superiore al precedente erisin...


" Iceman "
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

MarcusFoFo

ma qualche link? ehehe
qeusti cinesini riproducono tutte le funzioni sel sync senza problemi?
MarcusFoFo

ICEMAN

Del Sync non saprei...
Sulla baya è pieno di cinesini [emoji106][emoji106][emoji106]


" Iceman "
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

MarcusFoFo

scusami, con sync intendevo la radio.. sync2
MarcusFoFo

🡱 🡳