fusibili che comandano lo stereo/navigatore ford focus mk2

Aperto da giorgio lamanna, 13 Marzo 2018, 08:55:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

giorgio lamanna

buongiorno a tutti e complimenti per il forum sempre pieno di consigli utilissimi.
vi scrivo per chiedervi se esiste e dove è o sono i fusibili che comandano lo stereo/navigatore ford focus mk2.
purtroppo nel cambio batteria è andato in corto un pò tutto per un mio errore e ad oggi è tutto funzionante tranne lo stereo/navigatore che è completamente spento e spero possa essere un fusibile come è stato per l'idroguida. se poi non dovessi risolvere accetto consigli su stereo nuovo senza spendere un enormità e che funzioni con i comandi al volante.
come sempre vi ringrazio immensamente e vi auguro una buona giornata.

Vespista150

#1
Ciao, quale navigatore hai? Il Visteon Denso da 7" con i comandi clima integrati?
Adesso non mi ricordo con esattezza quali sono, cmq dovresti provare a controllare i fusibili 107 o 108 o il 104.. ma controlla sul libretto istruzioni della macchina cerchi tutte le voci che riguardano audio e navigatore... avevo cercato la settimana scorsa x un altro problema.... ma ora non mi ricordo più.....


Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk


giorgio lamanna

#2
ciao e grazie per la celere risposta ma , scusa la mia ignoranza, non ho la minima idea di cosa monta. E' quello originale della casa. i comandi clima sono sotto il navigatore e funzionano regolarmente. per quanto riguarda i fusibili non trovo libretto di istruzioni ma fortunatamente l'ho scaricato da internet e infatti indica il 108 come fusibile del audio navigatore ma cambiato non si accende ugualmente. vedrò se ce ne sono altri . una sola domanda ......ho visto immagini dello stereo che monto che dovrebbe avere un fusibile posteriormente. http://www.idaf.it/index.php?topic=27647.0
ti risulta??
grazie ancora

Vespista150

#3
Io proverei a verificare che arrivi corrente al connettore quadlock smontando la radio. Inoltre se il navigatore NON è quello in foto che ti allego (questo è il mio), ha un fusibile anche dietro, e se ti è saltato quello, ovviamente non va....
Posso chiederti cosa hai combinato per fare quel danno??

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk


Vespista150

#4
Quindi? Risolto?

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk


giorgio lamanna

#5
scusa il ritardo nella risposta ma sono stato allettato a letto con un febbrone. ho risolto grazie ai tuoi consigli infatti dietro il navigatore che non è come il tuo ho trovato il fusibile ( 15 ampere ) che tu dicevi e l'ho cambiato e tutto funziona . l'unica cosa che non va è la regolazione del fader sullo stereo ma non penso sia collegata la cosa.
ancora mille grazie

Vespista150

#6
Benedetti fusibili.... però ancora non mi hai detto come hai fatto a fare il "danno"....

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk


giorgio lamanna

#7
lascia perdere ho montato la batteria con i poli invertiti......questo perchè moglie e figlia ti mettono fretta per uscire . comunque alternatore bruciato, fusibile autoradio andato e fusibile servosterzo ( il 2° da 80 amp. nel porta fusibili all'interno del cofano motore ).
grazie ancora per tutto

Vespista150

#8
Dai su... sono cose che succedono.... specialmente con moglie e figlia che pressano....

Cmq non ho capito se hai risolto con il navigatore.... bello il tuo... te lo invidio molto perché ha la possibilità di avere sia usb che retrocamera.....

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk


giorgio lamanna

#9
tutto fortunatamente risolto. grazie
perchè dici che si può mettere usb e retrocamera? come ?

Vespista150

Ma tu non hai il Blaunkpunt NX? Il modulo Bluetooth 19c112 con la presa usb è compatibile.... e se ha l'attacco posteriore per l'ingresso RCA della retrocamera sei a posto. Ma scusa... non hai mai visto i video su youtube? Io ho il denso visteon e ho dovuto inserire un'interfaccia che devia i dati della retrocamera allo schermo touch da 7"..... tu con il blaukpunt sei a metà strada, purtroppo non tutti sono predisposti........ se ti servono altre info, mandami il cell via MP che ti racconto..... ciao

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk


giorgio lamanna


Vespista150

Smonta l'autoradio e se vedi esattamente quello che vedi nella foto, non puoi mettere la retrocamera.....

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk


🡱 🡳