Sostituire autoradio Ford Focus 2004 con 1DIN- Come fare?

Aperto da pierlibero, 03 Maggio 2018, 09:57:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pierlibero

Buongiorno idafiani,
ho letto le discussioni sull'argomento e sono un po' confuso.

Vi chiedo cortesemente di indicare ad un ignorante in materia quali sono i dettagli necessari per la sostituzione dell'autoradio originale della mia fofo del 2004.

In particolare mi riferisco:
    1) Suggerimento autoradio RDS+CD+USB, minimale.
    2) Struttura per l'incasso nello spazio 1DIN e mezzo a disposizione.
    3) Quali adattatori devo acquistare ?

Vi ringrazio in anticipo per i preziosi suggerimenti che mi darete.  ;)


damaso

l'ho appena fatto.
per prima cosa ti occorre una mascherina, di cui ti posso mandare il link dell'acquisto.
dopodiche in basea allascelta della radio, ti possono servire dei collettori per adattare quelli della macchina.
Ti avverto, che perderai i comandi del volante, ma tuttavia avrai un sistema RDS moderno e una USB che è l'equivalente di non so quanti CD.

pierlibero

Ciao Damaso,
ti sarei grato se mi mandassi tutti i riferimenti relativi al lavoro che hai fatto(link dell'acquisto di mascherina radio ed eventuali collettori, accorgimenti vari nell'esecuzione del lavoro)

Il lavoro lo hai svolto tu ?

Grazie.

damaso

Dal link che ti riporto, trovi la mascherina necessaria, i due ganci per estrarre la vecchia radio, i due connettori per la nuova e l'attacco dell'antenna. per quanto riguarda la radio ti sconsiglio le cinesate (le ho rimandate in dietro).
Si, da quanto puoi vedere, montarla diventa una cosa semplice.
https://www.amazon.it/gp/product/B00T6HXX4S/ref=oh_aui_detailpage_o07_s00?ie=UTF8&psc=1

pierlibero


damaso

Ottimo, Io ho voluto dare un taglio ai CD ed è ben compensato dalla USB.

pierlibero

Ciao Damaso,
ho ordinato la mascherina che mi hai suggerito. A breve mi arriva.
Nel frattempo sto verificando che le caratteristiche elettriche dell'audio in uscita dal Sony che voglio acquistare si "adattano" ai diffusori originali della nostra fofo.
Ho visto che dal manuale sony l'impedenza diffusori varia da 4 Ohm a 8 Ohm. La potenza massima in uscita è 55Wx4(a 4 Ohm).

Secondo te non ci sono rischi di bruciare qualcosa nell'impianto di diffusione audio originale ?

Grazie.


🡱 🡳