Porta USB e acquisto autoradio.

Aperto da Simonesimo70, 01 Luglio 2018, 23:42:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Simonesimo70

Salve a tutti ,possiedo una c.max del 2010 primo modello restiling 110cv , ho due problemi ,il primo è che fino a tre giorni fa la porta USB mi leggeva senza problemi la chiavetta con tutte le canzoni ,ora mi dice loading data e non riproduce più ,ho provato anche a sfilarla staccare il connettore per resettarla ma niente USB morta mentre tutto il resto funziona . Il secondo problema è che voglio mettere un autoradio Android senza tanti rigiri di parole c'è qualcuno che sa dirmi è meglio Erisin o Eonon? Io non ci capisco nulla ,a me basta che suonino come il Sony che ho di serie grazie a tutti x le risposte.

alex5230

#1
Da possessore di sony come il tuo, ti assicuro che non ci vuole molto a suonare come o meglio quello stereo  :icon_lol:

Comunque, i cinesini sono molto simili fra loro, non farti fregare comprandone uno basato su Windows CE invece che su Android, i primi sono abbastanza una ciofeca per quanto ho visto. Ho provato una unità Eonon con Form factor specifico su una Fusion restyling e mi è sembrata molto buona in termini di software e materiali rispetto alla media, quindi ti direi di puntare su quella..
Ford Fiesta MK6.5 Plus 2008, 1.25 75cv benz.
Ford Focus MK3 Restyling Titanium X 2016, 1.5 120cv diesel.

Simonesimo70

Ciao , ti ringrazio per il consiglio,lo terrò in considerazione , però vorrei avere più informazioni perché tutti i chiamano cinesino e la cosa mi sa di dispregiativo ,non vorrei acquistare un " bidoncino" 😉, il Sony che ho adesso suona molto bene a mio parere ,apparte il fatto che non mi legge più la USB , in poche parole devo pensarci bene , anche se per me la cosa prioritaria è avere sotto mano il navigatore senza dover mettere fuori Tom Tom con fili a giro dappertutto .

vincmass

la usb non viene letta direttamente dallo stereo, ma è il modulo bluettoth che la legge ed invia i dati allo stereo.
quidni prova a staccare per circa 15 minuti il modulo bluetooth che si trova dietro al cassetto portaoggetti.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

alex5230

Citazione di: Simonesimo70 il 02 Luglio 2018, 23:59:12
Ciao , ti ringrazio per il consiglio,lo terrò in considerazione , però vorrei avere più informazioni perché tutti i chiamano cinesino e la cosa mi sa di dispregiativo ,non vorrei acquistare un " bidoncino" 😉, il Sony che ho adesso suona molto bene a mio parere ,apparte il fatto che non mi legge più la USB , in poche parole devo pensarci bene , anche se per me la cosa prioritaria è avere sotto mano il navigatore senza dover mettere fuori Tom Tom con fili a giro dappertutto .

Beh li chiamiamo cinesini perché sono fatti interamente in Cina e non hanno un vero "marchio". Comunque in media non ho sentito possessori lamentarsene. Se vuoi andare invece su dei prodotti premium ti consiglio le autoradio 2Din di marchi blasonati come Sony e Alpine. Quelle hanno anche il supporto ad Apple CarPlay e Android Auto esattamente come le auto Ford che escono ora dal concessionario. Ovviamente le cifre sono più alte.
Ps: quoto il consiglio di vincimass, pensavo lo avessi già fatto quando hai parlato di staccare il connettore ma probabilmente ti riferivi a quello della radio
Ford Fiesta MK6.5 Plus 2008, 1.25 75cv benz.
Ford Focus MK3 Restyling Titanium X 2016, 1.5 120cv diesel.

Simonesimo70

Buongiorno, si infatti io ho staccato solo il connettore dietro l'autoradio non sapevo di un modulo in più ( santa idaf) devo togliere il vano portaoggetti e lo trovo lì ? Una volta staccato e aspettato il giusto tempo dopo mi rilegge anche la chiavetta USB? Grazie.

vincmass

togli il vano portaoggetti e lo ritrovi guardando in alto. dopo non è detto che rilegga la usb. è una prova da fare. devi vedere anche se ti fa usare il cellulare in streaming.
se non funziona neanche quest'ultimo allora il modulo è andato.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Simonesimo70

Ciao, il cellulare e tutto il resto va ......anzi li sul momento non mi prendeva più neanche la funzione vocale (voice sul telecomando) mentre ora la sola cosa che non va è la lettura USB , appena ho un po' di tempo levo il portaoggetti e stacco il modulo sperando che riparta il tutto regolarmente.....grazie

🡱 🡳