C-Max 2 2015 DXA - Autoradio cinese

Aperto da mao17, 06 Luglio 2018, 14:24:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mao17

Salve a tutti,
scusate se torno sull'argomento ma non ho trovato molti riferimenti per autoradio cinesi su c-max del 2015.
Volevo chiedervi un consiglio e dei pareri tecnici che non sono riuscito a trovare autonomamente.

Vorrei sostituire lo stereo originale con un android.
Il "problema" è che la mia C-Max è di quelle fatte per Avis (autonoleggio) e quindi monta un'autoradio "particolare"... niente aux, niente usb, niente di niente e non si possono neppure aggiungere (da quello che ho letto in rete)
Da qui la prima domanda... avrò difficoltà a collegare gli spinotti? saranno uguali alle altre C-max dello stesso anno?

Inoltre, cercando autoradio per c-max escono pochissimi risultati... ma se non ho capito male, le autoradio per la kuga 2013+ sono identiche anche negli attacchi e nelle mascherine ... me lo confermate?

Altra domanda.. per alcuni modelli di autoradio ( v. immagine di esempio)


sembra (da alcuni video) che con i pulsanti della pulsantiera che rimangono (aux, menu, rotella volume, ecc) si possano pilotare alcune funzioni della nuova auto-radio. Cosa occorre collegare?
Lo stesso vale per le segnalazioni di sportello aperto che compaiono direttamente nel display, occorre comprare un ulteriore connettore? Che opzioni deve prevedere la nuova autoradio per queste funzioni?

Inoltre l'ultima, più dubbiosa domanda...
Fra un modello come quello dell'immagine qui sopra e un 2 din standard con mascherina ma sempre cinese con android (v.sotto), quale conviene scegliere secondo voi?


Grazie a tutti e scusate la lungaggine :-)

bartolimoses

#1
È fattibile ma serve una mascherina per adattare il tutto,il pulsante 4 frecce e poi eventuale adattatore per comandi al volante,fatto su bmax che ha lo stesso sistema.
L' unico problema è resettare poi i tpms
L' utoradio deve avere almeno 1gb di RAM,meglio se 2 o con Android è un problema

🡱 🡳