Mondeo MK3 (vers.2000/2007) - Posizione sensore temperatura esterna Ver.2001

Aperto da rickydm59, 21 Dicembre 2012, 01:30:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

rickydm59

Ciao a tutti, dovrei smontare il sensore della temperatura esterna su una Mondeo anno 2001 per poi usarlo sulla mia Focus ( sempre del 2001 ) adattandolo al computer di bordo.
Ora, la mia domanda è questa: dove si trova questo sensore di temperatura esterna sulla Mondeo 2001?
Io non sono riuscito a trovarlo. Spero che vuoi possiate aiutarmi.
Aspetto delle risposte. Grazie e un saluto a tutti!

Madmen

guardando la macchina frontalmente lato fari dovrebbe trovarsi sulla sinistra dell'intercooler vicino alla tubazione (se non lo hanno spostato)
Focus Stile Wagon 1,6 TDCI 90 CV Blu Ocean
Fiesta MKIV 1.25 Zetec-S/Duratec DOHC EFI 75 CV Grigio Polvere di Luna  GPL LandiRenzo(aftermarket)

pask1983

mi collego a questa discussione per non aprirne un'altra...

il mio indicatore temp. esterna da i numeri!

pochi gg fa con una temp. esterna "reale" di 24-6°C (faceva caldo, si sudava! :D ) il quadro mi indicava la bellezza di 10°C per poi salire a 14-15° dopo una decina di minuti (un °C per volta)
poi ho parcheggiato, dopo un'oretta ho ripreso l'auto e mi segnava 24°C  (erano circa le 13:00 e secondo me c'erano quasi 30°C ...)

ricordo che me lo fece anche l'anno scorso... ma ancora più eclatante!
mentre segnava 30-35°C cominciò a scendere fino a raggiungere i 3°C per accendere addirittura la spia gialla di pericolo ghiaccio! :o
per poi tornare a salive velocemente nel giro di un paio di minuti


cosa può essere?
che tipo di sensore è?
forse un filo che va a massa e mi rileva una temp. più bassa? (dovrei sapere il tipo di sensore per esserne certo però)

Fofo74

contatti del sensore capita spesso sulle vecchie versioni basta pulire i contatti
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

pask1983

Citazione di: Fofo74 il 17 Maggio 2013, 18:57:02
contatti del sensore capita spesso sulle vecchie versioni basta pulire i contatti
GRAZIE!!! :)

ora il meglio:
'ndo lo trovo 'sto sensore?! :-\

ROPER

La mia del 2001 il sensore della temperatura era alloggiato dietro alla mascherina bassa del paraurti lungo la traversina nera, dove indicato con il cerchio e messo a pressione.



e dopo questa saluto tutti .......Buonanotte  ;) ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

🡱 🡳