Pulsantiera cruise control Infrarossi

Aperto da slemash, 20 Settembre 2013, 12:06:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

slemash

Ragazzi, da diverso tempo ho questo pallino cioè quello di realizzare una pulsantiera cruise control IR riciclando un telecomando ir e un ricevitore di una macchinina telecomandata (quelle piccole che vendono i cinesi).
Sto cercando di reperire documentazioni elettroniche ma non ci capisco nulla.
Il dubbio principale è: "come fa il ricevitore IR a dirottare il segnale ricevuto dal pulsante + del telecomando sul pulsante + del circuito del cruise?
Qualcuno può darmi una mano in questa realizzazione?

Pasquale S

perchè complicarsi la vita così tanto? :icon_smile:
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

slemash

Citazione di: pasquale sgro il 20 Settembre 2013, 12:13:21
perchè complicarsi la vita così tanto? :icon_smile:
Hai ragione!
Diciamo che è uno sfizio più che altro per capire bene anche il funzionamento della tecnologia ir e magari sfruttarla in altre situazioni (esempio a casa)

ernesto

 non so se di base ha ii comandi necessari, in quanto il telecomando opera su 2 potenziometri, quindi non hai un segnale singolo ma continuo gli altri impulsi da dove li prendi?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Naomo

L'IR ha bisogno che emettitore e ricevitore si "vedano" tanto vale che ti costruisca una pulsantiera interfacciata alla GEM con un cavetto
suca

slemash

Citazione di: kevin21 il 20 Settembre 2013, 12:58:36
L'IR ha bisogno che emettitore e ricevitore si "vedano" tanto vale che ti costruisca una pulsantiera interfacciata alla GEM con un cavetto
ho già la pulsantiera attaccata alla gem, solo che volevo nasconderla e tirare sul cruscotto il sensore IR e gestire tutto da telecomando IR.

brinde

 non so, a me pensare che una qualsiasi fonte di disturbo possa influire sulla mia velocità in macchina inquieta un po'
Focus II Restyling - Titanium 1600 TDCi 110 CV SW grigio polvere di luna con titanium pack - security pack - Sony System

focus style

Diciamo che un passeggero potrebbe decidere di accelerare il passo...

slemash

Citazione di: brinde il 20 Settembre 2013, 16:44:57
non so, a me pensare che una qualsiasi fonte di disturbo possa influire sulla mia velocità in macchina inquieta un po'
forse sai che hai ragione?!? Meglio lasciarla wired!

🡱 🡳