L'esempio di Pertini

Aperto da Vadocomeundiavolo, 18 Agosto 2012, 08:40:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Vadocomeundiavolo



Al presidente della repubblica diciamo che in questo momento la priorità è la riduzione drastica dei privilegi dei parlamentari, su cui è caduto un silenzio tombale.
Il capo del governo segua l'esempio di Sandro Pertini.
Il presidente della camera il 10 marzo 1974 , disse:"Mi sono rifiutato di firmare il decreto di aumento di indennità ai deputati. Ma come, in un momento grave come questo , quando il padre di famiglia torna a casa con la paga decurtata dall'inflazione, voi date questo esempio di insensibilità. Io deploro l'iniziativa. Entro un ora potete eleggere un altro presidente della camera, ma io con queste mani non firmo".
E il decreto non passò....
Arteon Shooting Brake R



ernesto

perchè?? si accinge a firmare un aumento di indennità ai deputati? a questo sono seriviti i 51 cent di aumento dei carburanti?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Claudio M

#2
Questo post per me e' una provocazione, perche' mi porterebbe a parlare male ma tanto male dell'attuale presidente non amato dagli italiani.... che non si puo' ...qui'.
Comunque sia accostare la figura di Pertini, all'attuale e' una pura offesa alla dignita' umana, all'intelligenza e sopratutto alla moralita'. Siamo agli antipodi.
Per quanto riguarda i privilegi della casta, di cui Napolitano e' degno rappresentnte e figura di spicco, che dire, c'e qualcuno che sta dicendo basta, un movimento emergente, continuare a votare gli stessi equivale a essere daccordo ai loro aumenti e privilegi, non dimenticatelo.

Fordista dal 1985.

Claudio M

#3
QUESTO SCRIVE LO SCIOCCO COMICO_:

Le province sono ancora lì, le macchine blu pure, i rimborsi elettorali guai a chi li tocca, i vitalizi parlamentari anche, gli stipendi e i benefit da nababbi per i "nominati" in Parlamento ci mancherebbe altro che venissero ridotti, le scorte per andare al supermercato o per un'immersione le tengono strette. Nulla è più immutabile dello status di deputato o senatore. Adesso è in vacanza a riposare per un mese. Lo aspetta un autunno caldo per la crisi (degli altri), un inverno torrido senza le tredicesime (degli altri) e una primavera rosso fuoco che divorerà i risparmi delle famiglie (sempre degli altri, si intende) mentre i capitali (di chi?) fuggono all'estero. Ci saranno però le elezioni a turbare i parlamentari. Qualcuno rimarrà in Parlamento, altri torneranno alla politica locale con incarichi degni dell'esperienza maturata a Roma. Per tutti comunque ci sarà il premio di consolazione, una pensione (pardon, vitalizio) arraffata dopo soli cinque anni. Per i cittadini (gli altri) la soddisfazione di pagarla

Fordista dal 1985.

marcovola

Avevo un dirigente che quando gli si prospettava un problema rispondeva: "Voi mi portate sempre problemi, invece dovreste portarmi Soluzioni".... quello che dice lo "sciocco comico" ( poi per me non è affatto sciocco) lo dicono anche al bar ... e anche li chi lo dice trova facile consenso......
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

fabio1983

Senza offesa per nessuno.....
Se siamo messi cosi è solo per colpa nostra, allora fanno mille aumenti (benzina , bollette imu ed ecc) e stiamo tutti zitti , però se per esempio danno via Totti dalla roma si va tutti in piazza a fare rivolta....Con questo non voglio offedere nessuno e solo un mio pensiero..
Cominciamo a ribbellarci (senza tanti casini ) , cominciamo a esser tutti uniti ....
FoFo 2 style wagon 1.6 tdci 110cv ikon con ikon pack grigio polvere di luna, cinesino eonon + retrocamera. Funzioni attivate con elm:
km/l, ford ecomode , radio e telefono su display,sensore pneumatici e  cruise control

Claudio M

Citazione di: marcovola il 18 Agosto 2012, 12:44:34
Avevo un dirigente che quando gli si prospettava un problema rispondeva: "Voi mi portate sempre problemi, invece dovreste portarmi Soluzioni".... quello che dice lo "sciocco comico" ( poi per me non è affatto sciocco) lo dicono anche al bar ... e anche li chi lo dice trova facile consenso......

Quello che dice lo sciocco comico ti chiede se e' forse intelligente continuare cosi??

Un mio conoscente, invece, diceva "sbagliare umanum est ma perseverare e' da co@@@ni"

Fordista dal 1985.

Claudio M

Citazione di: fabio1983 il 18 Agosto 2012, 13:03:04
Senza offesa per nessuno.....
Se siamo messi cosi è solo per colpa nostra, allora fanno mille aumenti (benzina , bollette imu ed ecc) e stiamo tutti zitti , però se per esempio danno via Totti dalla roma si va tutti in piazza a fare rivolta....Con questo non voglio offedere nessuno e solo un mio pensiero..
Cominciamo a ribbellarci (senza tanti casini ) , cominciamo a esser tutti uniti ....

Pienissimamente daccordissimamente con te, ecco perche voglio tentare a cambiare l'andazzo.

Fordista dal 1985.

marcovola

Citazione di: Aliseo il 18 Agosto 2012, 13:10:42
Quello che dice lo sciocco comico ti chiede se e' forse intelligente continuare cosi??

Un mio conoscente, invece, diceva "sbagliare umanum est ma perseverare e' da co@@@ni"
Vedo che hai colto la "Finezza"....
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

Claudio M

Citazione di: marcovola il 18 Agosto 2012, 13:15:00
Vedo che hai colto la "Finezza"....

Certo, ma ammetterai che rende l'idea, aproposito quel ristorante si chiama  MARINA VECCHIA.

Fordista dal 1985.

marcovola

Citazione di: Aliseo il 18 Agosto 2012, 14:15:30
Certo, ma ammetterai che rende l'idea, aproposito quel ristorante si chiama  MARINA VECCHIA.
Visto su google maps e si trova sulla parte nord di Senigallia, in effetti mi manca e se un cuoco della tua portata ci va non posso non provarlo... è come quando ci sono i camionisti capisc' a me... eheh....
Invece per rimanere in tema quello che cercavo di dirti è che con le cose che dice Grillo non si può che essere d'accordo tranne rilevare il fatto che a chi si candida a Governare una nazione disastrata come la nostra un popolo intelligente non chiede cosa non va ma cosa vuol fare e in che modo pensa di migliorare il nostro paese.... però questo lo fà un popolo intelligente..... qui siamo in tutt'altro campo e allora..... meno maleee che Grillo c'èèèè......
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

Claudio M

Citazione di: marcovola il 18 Agosto 2012, 16:28:47
Visto su google maps e si trova sulla parte nord di Senigallia, in effetti mi manca e se un cuoco della tua portata ci va non posso non provarlo... è come quando ci sono i camionisti capisc' a me... eheh....
Invece per rimanere in tema quello che cercavo di dirti è che con le cose che dice Grillo non si può che essere d'accordo tranne rilevare il fatto che a chi si candida a Governare una nazione disastrata come la nostra un popolo intelligente non chiede cosa non va ma cosa vuol fare e in che modo pensa di migliorare il nostro paese.... però questo lo fà un popolo intelligente..... qui siamo in tutt'altro campo e allora..... meno maleee che Grillo c'èèèè......

Giusto, infatti il comico ne ha dette di cose da fare, a iosa. Ma dimmi hai letto il suo programma e lo statuto, puoi non essere daccordo allo statuto? Bisognerebbe essere pazzi o politici di questo governo per non esserlo.

Fordista dal 1985.

enrid

Il grande Presidente PERTINI non credeva nemmeno al pentitismo perché diceva che avendo provato il carcere sapeva quanto era duro e perciò pentirsi è molto facile,e poi per quello che godono i pentiti.

fabio1983

Immaginate una piramide, allora sulla punta il governo, un po piu in giù troviamo le banche e cosi via , fino ad arrivare alla base che ce il popolo, quindi se il popolo comincia a muoversi crolla tutto giusto?
E proprio ciò che drovremmo fare....



FoFo 2 style wagon 1.6 tdci 110cv ikon con ikon pack grigio polvere di luna, cinesino eonon + retrocamera. Funzioni attivate con elm:
km/l, ford ecomode , radio e telefono su display,sensore pneumatici e  cruise control

marcovola

Citazione di: fabio1983 il 18 Agosto 2012, 18:34:09
Immaginate una piramide, allora sulla punta il governo, un po piu in giù troviamo le banche e cosi via , fino ad arrivare alla base che ce il popolo, quindi se il popolo comincia a muoversi crolla tutto giusto?
E proprio ciò che drovremmo fare....




C'è solo un piccolo particolare.... chi sta sotto ha sempre la peggio.... come vedi non ci sono soluzioni che non siano il vivere civile e la POLITICA.... quella con POLITICA maiuscolo....
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

ICEMAN

onestamente dà un pezzo ho finito i dispregiativi per questi zozzoni...vedi fini con la scorta al mare...che poi proprio oggi leggevo le sue dichiarazioni di esortazione al ministro di prendere provvedimenti se ci riesce...ma come "se ci riesce"????
se hai capito che è uno sbaglio e che ti serve qualcuno che te la leva la scorta???
ripeto:io non ho più parole...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

fabio1983

Citazione di: marcovola il 18 Agosto 2012, 18:38:25
C'è solo un piccolo particolare.... chi sta sotto ha sempre la peggio.... come vedi non ci sono soluzioni che non siano il vivere civile e la POLITICA.... quella con POLITICA maiuscolo....

Si hai ragione
FoFo 2 style wagon 1.6 tdci 110cv ikon con ikon pack grigio polvere di luna, cinesino eonon + retrocamera. Funzioni attivate con elm:
km/l, ford ecomode , radio e telefono su display,sensore pneumatici e  cruise control

Claudio M

Citazione di: fabio1983 il 18 Agosto 2012, 18:34:09
Immaginate una piramide, allora sulla punta il governo, un po piu in giù troviamo le banche e cosi via , fino ad arrivare alla base che ce il popolo, quindi se il popolo comincia a muoversi crolla tutto giusto?
E proprio ciò che drovremmo fare....





GGiusto.

Fordista dal 1985.

enrid

Citazione di: iceman. il 18 Agosto 2012, 18:54:15
onestamente dà un pezzo ho finito i dispregiativi per questi zozzoni...vedi fini con la scorta al mare...che poi proprio oggi leggevo le sue dichiarazioni di esortazione al ministro di prendere provvedimenti se ci riesce...ma come "se ci riesce"????
se hai capito che è uno sbaglio e che ti serve qualcuno che te la leva la scorta???
ripeto:io non ho più parole...
Ma poi dico da chi devono essere protetti,forse dai cittadini che vogliono il resoconto delle loro malefatte

ICEMAN

infatti...ma chi li pensa...
certo se incontrassi qualche politico tipo fini...beh uno sputacchio non glielo leverebbe nessuno...
forse la scorta serve a questo...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Claudio M

Citazione di: iceman. il 19 Agosto 2012, 13:59:32
infatti...ma chi li pensa...
certo se incontrassi qualche politico tipo fini...beh uno sputacchio non glielo leverebbe nessuno...
forse la scorta serve a questo...

Lo vedi che li pensi, anche io li penso.

Fordista dal 1985.

ICEMAN

certo che li penso...

pè menajè....
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

🡱 🡳