sostituzione presa accendisigari anteriore

Aperto da luigimita, 11 Aprile 2008, 19:03:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

zetec89

Ford Focus I 1.8 tdci 115cv

lee-79

il nero lo devi collegare alla massa dell'auto,
in alternativa al nero dell'accendisigari

zetec89

Lee ma sei sicuro??

Perchè quello veccio non avevo questo filo nero ma soltanto 1..

Che dici??
Ford Focus I 1.8 tdci 115cv

zetec89

Ragazzi ho bestemmiato proprio ora nel tentativo di separare la plastica dal ferro, ma con risultati 0, anzi la parte verde mi si rompeva pezzo per pezzo come facevo pressione, per chi ha già distaccato le parti, può dirmi dov'è che va fatta pressione per non distruggere tutto???

grazie infinite ;) ;)
Ford Focus I 1.8 tdci 115cv

lee-79

xkè in quello vecchio la massa era gia collegata alla parte metallica dell'accendisigari
(smonta e vedrai), invece questo no, e se colleghi solo il rosso la lampadina nn si accende.

lee-79

(parole di Fofo a pag 1) non vorrei essre accusato di plagio ;D ;D
un cacciavite piatto piccolo
molta pazienza e calma
ora se vede l'accendisigari si vede una parte in metallo ed un'altra in acciaio se fai leva con molta calma fra queste due parti uscirà quella interna( in acciaio) dopo di che è facile sfilare l'altra (l'anello verde)

zetec89

e quindi tu dove consigli di collegarlo il filo nero??
Ford Focus I 1.8 tdci 115cv

lee-79

alla massa dell'accendisigare (filo nero)

zetec89

in pratica devo spellare il filo nero dell'accendisigari e fare il collegamento giusto???

non c'è un altro modo per prendere la massa, magari qualche vite della carrozzeria che va a massa ecc???
Ford Focus I 1.8 tdci 115cv

lee-79

certo, la vite ke va alla carroz. va benissimo

zetec89

Ma c'è li nei pressi questa vite che tu sappia???
Ford Focus I 1.8 tdci 115cv

zetec89

cmq ho il pezzo in mano e non riesco di nessun modo a separare la parte verde, forse non faccio pressione nel posto giusto, basandovi sulle foto che ho postato potete indicarmi precisamente il punto di pressione??

grazie
Ford Focus I 1.8 tdci 115cv

lee-79

come ho riportato prima, con un cacciavite piatto e piccolo, fai pressione tra la parte in plastica e quella metallica (non di lato all'accendis. ma sul bordo) fai pressione su tutto il bordo un po alla volta e cerca di sfilare la parte metallica.
fai con calma perckè rischi di rompere la plastica

zetec89

Maledizione è quello che sto facendo ma con risultati pessimi, credo che dovrò comprare 10 accendisigari così forse al decimo ce l'avrò fatta  ;) ;) ;)

Grazie cmq lee
Ford Focus I 1.8 tdci 115cv

pippove

prova a spruzzare un po d'olio magari qualcosa si smuove, dai che ce la faiiiiiiii
Focus I.5 restyling SW
Motore:1.8 tdci 100cv
Anno:2004
Alimentazione:Diesel Km 150.000
Allestimento:zetec custom
Colore:vitro

lee-79

dai non innervosirti che piano piano e con calma si ottiene tutto

zetec89

Ragazzi purtroppo niente da fare ho oliato il pzzo l'ho addirittura stretto nella morsa e tirato con una pinza ma niente da fare non se ne esce, credo che dovrò rinunciare alla luce, perchè teoricamente eliminando quel pezzo il resto dovrebbe entrare senza problemi, voi cosa proponete??
Ford Focus I 1.8 tdci 115cv

Able007

ragazzi aiutiamo zetec chi smonta un attimo il pezzo e fa due fotine???

Fofo74

@zetec89
1) la parte verde si puo comprare costa sui 5 euro
2) nn ho capito bene nn riesci ad staccarla dalla parte in acciaio ??
3) se vedi il connettore originale ci sono 3 fili 1 (se ricordo bene è nero) è la massa gli altri due sono 1 12v (uno permanente e l'altro è quello delle luci interne )
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

pippove

provo a buttarla la' non e' che e' stato incollato con l'attack perche' era stato rotto?
se i pezzi sono ok devono staccarsi per forza
Focus I.5 restyling SW
Motore:1.8 tdci 100cv
Anno:2004
Alimentazione:Diesel Km 150.000
Allestimento:zetec custom
Colore:vitro

zetec89

Ragazzi ho comprato il nuovo accendisigari LAMPA

Risultato le due parti si sfilano una bellezza con estrema facilità, domani eseguirò il nuovo montaggio con relative foto e guida. Deduco che il mio era difettoso, stratto nella morsa e cercato di separare tirando con la pinza nulla, si rompe ma non si separa, non mi interessa oramai ho risolto.

rimane solo un dubbio, qualcuno di voi sa se nei pressi dei connettori c'è una vite del telaio per collegarci i fili a massa, perchè non mi va di collegare la luce al filo dell'alimentazione dell'accendisigari

Se potete fatemi sapere se c'è qualche punto  del telaio facilmente raggiungibile dove posso attaccare il filo della luce a massa.

grazie mille del sostegno  ;) ;)
Ford Focus I 1.8 tdci 115cv

Able007


zetec89

Ragazzi con il tester ho trovato dietro al connettore dell'accendisigari una "traversa" che risulta essere a massa. Domani farò il lavoro, e farò anche foto e guida..

Speriamo non si rompa nulla  ;) ;)
Ford Focus I 1.8 tdci 115cv

Fofo74

guarda se vedi quella traversina ci sta un buco a forma quadrata be li vicino sta la luce del posacenere se nn gia montata potresti trovare il connettore nastrato in una spugnetta grigia potresti usare quella x la luce sempre se ci sta
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

zetec89

ciao fofò io la luce del posacenere ce l'ho attiva, il fatto che sull'accendisigari ho il connettore del positivo (dove c'era cablato l'originale) ma mi manca il negativo che aggancerò alla traversa..
Ford Focus I 1.8 tdci 115cv

Fofo74

x la lampadina puoi usare quel connettore se invece ti serve una massa x tutto ti conviene agganciare sulla traversa il negativo
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

zetec89

Allora fofo il positivo lo aggancio al suo connettore positivo apposta per la lampadina dell'accendisigari, mentre il filo del negativo lo metto a massa sulla traversa  ;) ;) ti trovi..
Ford Focus I 1.8 tdci 115cv

Fofo74

o un colpo di nastro o usa i ruba corrente , ma il connettore originari dell' accendisigari nn ci sta ??
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

zetec89

Ragazzi sono riuscito a montare il nuovo accendisigari, (anche se con non poche problematiche), volevo pubblicare la guida, ma sulla spazio focus I; elettronica, non trovo l'indicazione NUOVO TOPIC.
Credo sia cambiato qualcosa, potete indirizzarmi su come fare??

Thanks  ;) ;)
Ford Focus I 1.8 tdci 115cv

Able007


zetec89

Ragazzi la guida è stata postata ditemi che ne pensate
Ford Focus I 1.8 tdci 115cv

zetec89

Ciao able, la guida è per ford focus I la mia è del 2002 non è della focus II.

Mi sa che devi spostarla  ;) ;)
Ford Focus I 1.8 tdci 115cv

Able007


pippove

Citazione di: zetec89 il 07 Marzo 2011, 13:35:59
Ragazzi ho comprato il nuovo accendisigari LAMPA

Risultato le due parti si sfilano una bellezza con estrema facilità, domani eseguirò il nuovo montaggio con relative foto e guida. Deduco che il mio era difettoso, stratto nella morsa e cercato di separare tirando con la pinza nulla, si rompe ma non si separa, non mi interessa oramai ho risolto.

rimane solo un dubbio, qualcuno di voi sa se nei pressi dei connettori c'è una vite del telaio per collegarci i fili a massa, perchè non mi va di collegare la luce al filo dell'alimentazione dell'accendisigari

Se potete fatemi sapere se c'è qualche punto  del telaio facilmente raggiungibile dove posso attaccare il filo della luce a massa.

grazie mille del sostegno  ;) ;)

per il negativo c'e' anche il filo dell'autoradio, sulla mia ho attaccato il negativo dei poggiatesta il negativo del termometro il negativo dell'interfaccia comandi al volante e tutto funziona bene senza sbalzi.
Focus I.5 restyling SW
Motore:1.8 tdci 100cv
Anno:2004
Alimentazione:Diesel Km 150.000
Allestimento:zetec custom
Colore:vitro

zetec89

che cosa sarebbe il negativo dei poggiatesta??
Ford Focus I 1.8 tdci 115cv

🡱 🡳