consumo focus

Aperto da aldo95, 16 Febbraio 2014, 11:27:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

aldo95

Ciao ragazzi, vorrei chiedere un parere... come mai la mia focus tddi 90cv andando piano (cambiando a 1500 giri) mi consumo 10-11 km/l e tirando fino a 3000 giri mi fa sui 7-8 km/l... E un consumo normale premettendo che ha 290.000 km.... vi ringrazio anticipatamente...

IRON72

avrai dei sensori sporchi e magari si è immulata un po tira le marce che li fa bene.

aldo95


patrigian72

#3
Citazione di: aldo95 il 16 Febbraio 2014, 11:27:55
Ciao ragazzi, vorrei chiedere un parere... come mai la mia focus tddi 90cv andando piano (cambiando a 1500 giri) mi consumo 10-11 km/l e tirando fino a 3000 giri mi fa sui 7-8 km/l... E un consumo normale premettendo che ha 290.000 km.... vi ringrazio anticipatamente...
Mi sembrano un po' altini per un diesel , ti consiglio di effettuare un tagliando completo se non l'hai ancora fatto , ed una bella pulita ai vari sensori come ha detto Iron 72 , per primo inizierei con il maf (debimetro sostituendo il filtro dell'aria) , e poi con una buona pulita al sistema di alimentazione con un buon additivo da inserire nel gasolio, se non trovi miglioramenti bisogna fare una diagnosi.
Ogni tanto una tiratina al limitatore non gli fà male , naturalmente a motore caldo ,rispettando i limiti di velocità tirando solo le marcie.
Gianluca

UBARES

fai un po di rifornimento con gasolio alta qualità, per una-due settimane, e poi l'ideale sarebbe percorrere l'autostrada, e vedi se migliora. Ti consiglierei di cambiare anche il distributore.

aldo95

Citazione di: patrigian72 il 16 Febbraio 2014, 12:50:22
Mi sembrano un po' altini per un diesel , ti consiglio di effettuare un tagliando completo se non l'hai ancora fatto , ed una bella pulita ai vari sensori come ha detto Iron 72 , per primo inizierei con il maf (debimetro sostituendo il filtro dell'aria) , e poi con una buona pulita al sistema di alimentazione con un buon additivo da inserire nel gasolio, se non trovi miglioramenti bisogna fare una diagnosi.
Ogni tanto una tiratina al limitatore non gli fà male , naturalmente a motore caldo ,rispettando i limiti di velocità tirando solo le marcie.

il tagliando lo fatto circa 2000 km fa... la tiro spesso soprattutto quando vado a lavoro perchè faccio un rettilineo libero a quell'ora xD... il debimetro lo pulito con uno spray e riguardo il filtro misi un biconico e mi fece 6 km/l!!! ora ho di nuovo il filtro originale e mi da quel consumo... come additivo cosa consigli?

patrigian72

Probabilmente il tuo problema riguarda proprio il debimetro poco sensibile oppure rovinato , come adittivi ce ne sono parecchi ,vedi uno che faccia una pulizia completa
Gianluca

aldo95

Citazione di: patrigian72 il 17 Febbraio 2014, 12:01:08
Probabilmente il tuo problema riguarda proprio il debimetro poco sensibile oppure rovinato , come adittivi ce ne sono parecchi ,vedi uno che faccia una pulizia completa

se mi potresti consigliare qualche marca mi saresti d'aiuto... il debimetro lo pulito con lo spray per pulire la valvola egr...

Fofo74

ma è a secco cioè che non lasci residui tipo olio?
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

patrigian72

#9
Ho paura tu abbia danneggiato il debimetro perché hai usato uno spray molto aggressivo,prova a ripulirlo con prodotto specifico,per pulire  sistema di iniezione ti consiglio il tunap
Gianluca

Strap

Ma, io qua ho sempre sentito che il debimetro va pulito solo con pulitore per contatti elettrici a secco, che non lascia residui.
Non va mai toccato, pulirlo poi con sgrassatore e acqua non credo corretto!
Correggetemi pure se sbaglio

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk


patrigian72

#11
Citazione di: Strap il 24 Febbraio 2014, 13:41:13
Ma, io qua ho sempre sentito che il debimetro va pulito solo con pulitore per contatti elettrici a secco, che non lascia residui.
Non va mai toccato, pulirlo poi con sgrassatore e acqua non credo corretto!
Correggetemi pure se sbaglio

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk


Esattamente.
Gianluca

chris76

Partigian72,non dare consigli pericolosi ad un potenziale newbee che fidandosi di ciò che legge quà fa danni....
Anch'io faccio delle cose "fuori norma" ma ci penso mille volte a scriverlo qui

Inviato dal mio Sony Xperia U con Tapatalk II

Chris76--Christian キリスト教-ダーク

patrigian72

Citazione di: chris76 il 24 Febbraio 2014, 14:09:38
Partigian72,non dare consigli pericolosi ad un potenziale newbee che fidandosi di ciò che legge quà fa danni....
Anch'io faccio delle cose "fuori norma" ma ci penso mille volte a scriverlo qui

Inviato dal mio Sony Xperia U con Tapatalk II


Chiedo scusa ,ho modificato il topic,potete cancellare gli ultimi,grazie
Gianluca

chris76

Non mi permetterei mai e poi mai di dirti di chiedere scusa.Era solo una riflessione a voce alta;)
Siamo tutti quà per aiutarci a vicenda
Inviato dal mio Sony Xperia U con Tapatalk II

Chris76--Christian キリスト教-ダーク

patrigian72

Citazione di: chris76 il 24 Febbraio 2014, 14:53:28
Non mi permetterei mai e poi mai di dirti di chiedere scusa.Era solo una riflessione a voce alta;)
Siamo tutti quà per aiutarci a vicenda
Inviato dal mio Sony Xperia U con Tapatalk II


Ma scherzi!!! Io sono abituato a chiedere almeno scusa quando mi rendo conto di aver sbagliato,ed hai pienamente ragione che siamo qui per aiutarci
Gianluca

chris76

Sempre a tua disposizione.Ammiro persone come te.Dai,torniamo in tema senno mi banno da solo;D;D;D;D

Inviato dal mio Sony Xperia U con Tapatalk II

Chris76--Christian キリスト教-ダーク

🡱 🡳