CHIUSURA CENTRALIZZATA DIFETTOSA

Aperto da sercar, 02 Agosto 2017, 10:56:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

sercar

Buongiorno, vi spiego il mio problema su ford focus 1 sw 1.8 tdci:
a macchina chiusa se apro le portiere dal lato guida mi si aprono tutte tranne lato passeggero;
se apro dal lato passeggero mi si aprono tutte,; stessa cosa per la chiusura, qualcuno può darmi una motivazione?
grazie in anticipo.

Riccardo1.6SW

Ciao,
argomento già trattato nel forum, troverai che è un problema legato al meccanismo elettrico della serratura che si "sporca".
Se cerchi trovi che c'è chi ha avuto la pazienza di smontarla e di pulirla e ha ripreso a funzionare, ad altri che è durato poco
e hanno preferito cambiarle...
per la cronaca, la mia Focus ha lo stesso difetto (a volte mentre sono in viaggio si chiudono e si aprono da sole  :icon_cheesygrin:  )

Dany88

Oggi stesso problema alla fine dopo aver messo dello spray a ripreso a funzionare ...però ho notato che da un paio di giorni il lato passeggero dietro non mi funziona più ne con il telecomando e neanche con la chiave...stasera ho smontato pulito con il diesel ma niente da fare ....non funziona come faccio a controllare se ci arriva la corrente?può essere che si e danneggiato? Grazie per lo spazio Riccardo! Magari riusciamo a tirare qualche discorso che ci riesce a portare una soluzione... PS se ce qualche guida postate il link!tanks

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


Riccardo1.6SW

Ciao, di nulla!  :icon_wink:

piuttosto, ricorda ogni volta che scendi dall'auto di portare con te la chiave... e non lasciarla dentro  :icon_cheesygrin:

Valter72

Salve a tutti ancje io alla mia fofo1 ho ilo fantasma in auto  :icon_lol:  cioè mi si aprono le chiusure all'improvviso :icon_eek:  dopo averle smontate tutte una ad una e lubrificate e sostituito la serratura ant dx  mi son tornate a funzionare che apre e chiude sempre da li. Poi mi sono accorto che quando l'auto è al sole non solo mi apre anche dal lato guidatore ma se l'auto subisce cambi di temperatura più bassa tipo in questi giorni più rigidi...l'auto non  mi si apre...che P@@@e!! poi appena si becca il sole rifunzionano grrrrrr! forse ho qualche altra serratura difettosa?? ho davvero uno spirito in auto??  :icon_lol:  nonostante ogni tanto vado di WD40. Grazie e spero di esservi stato utile in qualcosa e se avete consigli benvengano  ;) ;)
Valter

Babajaga

La mia impazziva solo alla chiusura. Il carrozziere le ha smontate e lavate con Chante Clair. Adesso funzionano perfettamente. Comunque attenti a non esagerare nelle quantità sia con Chante Clair sia con wd40. Il primo é molto aggressivo, tanto da opacizzare alcune vernici lucide trasparenti. Il secondo, benché sia il sacro graal della meccanica e non solo, mangia le parti in gomma (o-ring parapolvere ecc). Se volete stare tranquilli usate lo Chante diluito con acqua

c.alessandro75

E' l'attuatore della serratura del passeggero.
Se apri dalla parte del guidatore la serratura del passeggero non scatta.
Se invece apri dalla parte del passeggero, quel singolo sportello lo apri con la chiave e gli altri si aprono con la centralizzata
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

Valter72

ok vado di chante clair aahhh aaaaaaahhh hahahaha ok grazie mille a tutti ragazzi,domani vado di chante clair ovviamente non puro. :icon_lol: ;)
Valter

c.alessandro75

Citazione di: Valter72 il 07 Ottobre 2017, 20:43:54
ok vado di chante clair aahhh aaaaaaahhh hahahaha ok grazie mille a tutti ragazzi,domani vado di chante clair ovviamente non puro. :icon_lol: ;)

Facci sapere se risolvi in qualche modo. La mia auto ha la serratura dello sportello post. dx che non si apre/chiude più da sola, devo agire manualmente.
Se riesci a sbloccare in qualche modo, sarei interessato alla soluzione ;)
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

Valter72

#9

grazie mille dei consigli di Babajaga ho risolto al 95% dovrò solo lubrificare dopo il lavaggio e il risultato sarà al 100% ;)
ciao c.alessandro 75 Dunque ieri ho perso del tempo a smontare la serratura ant dx che comanda un pò tutta la sequenza dell'apertura/chiusura...ho fatto come dicevano gli altri cioè l'ho smontata e lavata con acqua calda e sapone di marsiglia liquido (sgrassatore) comprato al Maurys ed è ottimo,aiutandomi con spazzolini vecchio da denti e un piccolo pennellino, uscita nuova di zecca,poi l'ho asciugata,soffiato dentro con la bocca e lasciata qualche minuto al sole mentre mi preparavo per il montaggio...dopo di chè ho rimontato tutto e le chiusure adesso si aprono e chiudono ogni volta che giro la chiave ma a freddo freddo ancora non mi si aprono tutte insieme perchè devo ancora smontarle e lavarle tutte. Una cosa ho notato che quando giro la chiave in apertura va un pò duretta quindi mi resta che rismontare e lubrificare solo la parte della maniglia,cavo d'acciaio? spero di non dover rilubrificare tutta la serratura.... :icon_eek: :icon_lol:  ok spero di essere stato utile e per qualsiasi consiglio,dubbio o incertezza chiedete pure  ;)


PS c.alessandro75 se non risolvi il tuo problema,armati di pazienza e...smontale una adf una e pulisci tutti i contatti con lo spray adatto per i contatti ma che non lasci unto. dopo di chè procedi con le pulizie delle stesse come sopra citato e se non ti va ancora vuol dire che è arrivato il momento di sostituire la serratura difettosa come accadde a me 6 mesi fa! presa allo sfascio €20. fammi sapere
;)
Valter

c.alessandro75

IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

Valter72

di nulla è un piacere anche per me essere utile per gli altri  ;)
Valter

Babajaga

#12
Grande Valter72, sono contento di esserti stato d'aiuto ! ;-)

Valter72

babajaga grazie a te! e agli altri del forum GRANDE IDAF! ;)
Valter

🡱 🡳