focus 1 problema spegniimento motore

Aperto da Valter72, 29 Agosto 2017, 11:38:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Valter72

Buon giorno a tutti. ford focus 1.8 TDCI 115cv del 2001, Problema: metto in moto,parto 1 e 2 marcia e dopo pochi metri l'auto si spegne! attendo qualche secondi,lauto riparte..1 e 2 marcia e si spegne!! Stamattina sono andato da un meccanico che mi hanno consigliato e in base ai difetti dell'auto c'è la probabilità che sia rotta la POMPA ALTA PRESSIONE motore? (€800 circa solo il pezzo)? ancora non mi sanno specificare.attendo la loro anamnesi! al computer dava il sensore alta pressione! devono smontare e capire! Ripeto avevo diluito il Diesel con WD40  con dose bassa rispetto alla norma per ripulire il serbatoio ecc...HELP!
Valter

Danil

Ciao,

ti dico sulla mia esperienza che se fosse la pompa rotta il prezzo della riparazione si aggira intorno a quella cifra + eventuale cinghia distribuzione, inoltre ad aprile ho avuto un problema simile con spegnimento in corsa e riaccensione regolare, il meccanico generale dopo diagnosi escludeva la pompa, ford dopo diagnosi ha incolpato la pompa.....il pompista era indiciso.....alla fine della fiera il problema era l'albero della pompa danneggiato e non i "gommini" come spesso si dice.
Comunque nel caso in cui tutto ricade nella pompa, prendi accordi con un pompista, chiedi se nel caso in cui la pompa è sana quanto ti fa pagare.



Valter72

ciao Danil intanto grazie di avermi risposto. Dunque più o meno avevo rispolto il problema! in pratica mi sfiatava il manicotto intercooler e bagnava alcuni sensori facendo andare l'auto in spegnimento. risolto questo vado in giro e l'auto andava una meraviglia poi dopo 15 km si spegne il motore in corsa e riaccendo e l'auto sfarfallava cioe rumori tipo TAC TAC TAC TAC continui belli forti e dietro fumate nere intense e lasciava una bella macchia nera...cosi' mi son fermato perchè l'auto faticava a camminare! HELP! cosa può essere? alcuni dicono la centralina sotto la batteria che comanda gli iniettori o qualche sensore?? quale??
Valter

Danil

Ciao,

prova a smontare la batterie e controllare i cablaggi della centralina, magari ci può essere qualche falso contatto.
Forse anche qualche sensore, che prima faceva la doccia d'olio, ora abbia cessato di vivere e manda in tilt la macchina.
Cmq Il pompista mi disse che solitamente la centralina degli iniettori è abbastanza robusta e difficilmente si rompe o smemorizza.
Connettendo l'auto al PC che errori da?

Valter72

Danil scusa il ritardo...cmq un meccanico mi trovò i problemi! centralina sotto la batteria andata,cablaggio spinotto centrale bruciato e di conseguenza ha bruciato il sensore del RAIL/iniettori (ragno) quello fucsia e infine ha bruciato anche il sensore/elettrovalvola della pompa!!! che a dire di altri "meccanici" sia di Fiat che bosch car service nonostante dal test risultava (sensore pompa) questi insistevano che si doveva cabiare la pompa dell'alta pressione+pompa iniettori!!! insomma volevano rifilarmi €2000 circa!!! non mi sono arreso,ho portato via l'auto col carro attrezzi per la 2a volta... fortuna ho avuto ad incontrare questo attuale meccanico serio e mi ha trovato i pezzi usati e montato tutto...l'auto è rinata e sento più i cavalli adesso. spesa totale €250 tutto.
NB. OCCHIO RAGAZZI CHE CI SONO SCIACALLI IGNORANTI IN GIRO!!!!grazie  e spero questo possa essere utile ad altri.  ;) 
Valter

sirio7710

certo che sei stato utile, grazie a te, se riesci a scrivere nel dettaglio esattamente cosa ha cambiato? quello che hai descritto nel post? e' quello tutto che ti ha cambiato?

Danil

Credo che molti meccanici non siano sciacalli, ma non sanno dove agire, cambiano tutti i componenti così hanno certezza al 99% che il problema sia risolto.
Invece altri meccanici utilizzano la teoria dell'andare ad esclusione....alla fine siamo noi che dobbiamo fidarci di chi abbiamo difronte, cmq andare cauti fa sempre bene..... ;)

Valter72

#7
per Sirio7710 si i pezzi che mi ha cambiato sono tutti quelli anche perchè quando sono andato a ritirare l'auto mi ha fatto vedere sul banco tutti i miei pezzi vecchi (rotti) e io li conoscevo bene quei pezzi perchè prima che portassi l'auto in riparazione non solo ho visionato tutti quei pezzi col tentativo di carpire dove era il danno ma li avevo anche ben fotografati per pura coincidenza ed usarli in secondo momento a voi di IDAF per eventuali aiuti! infatti ci fu un altro utente che ci siamo scambiato i numeri di cell e lui è un grande perchè mi ha aiutato e confortato su come agire e cosa potesse essere sul motore perchè lui aveva avuto gli stessi identici problemi e grazie anche a lui oggi la mia bellissima fofo è salva! adesso mi rimane da scambiare le due elettrovalvole che sulla testata perchè mi sa che una delle due non va bene! molti lo hanno fatto traendo benefici,perchè la turbina mi si apre tardi...grazie ragazzi del vostro aiuto!  ;)


Per Danil; il problema dei meccanici che avevo incontrato purtroppo e che tutti insistevano col danno sia della pompa ma anche degli iniettori e relativa pompa insomma...l'auto conveniva buttarla o spendere circa €2000,00. ma stiamo scherzando?? questi non sono meccanici! io sinsistevo nel farmi cambiare prima i vari sensori perchè era una spesa sopportabile...diversamente avrei deciso se andare avanti o meno! Loro invece si erano fissati è la pompa punto! io ricordo benissimo mentre si parlavano che c'era un errore relativo al sensore/elettrovalvola sulla pompa dell'alta pressione! li ho capito che volevano ciularmi i denari!! poi mi voleva ciulare €80 per un filtro del diesel sostituito!!! :icon_eek:  eh li mi sono incavolato e che era un furto!!! di fatti ho chiesto la fattura e guarda caso mi ha fatto pagare solo €30 perchè se mi faceva la fattura il Bosch car service lo avrei segnalato alla finanza!!! e che cavolo! quindi ragazzi occhi ben aperti e non facciamoci prendere dal panico...buona fofo a tutti ;)
Valter

sirio7710

benissimo, grazie per aver descritto a tutti i dettagli  ;)

🡱 🡳